Alfa Romeo veloce 1750 Tbi

luca colliva

Alfista principiante
26 Febbraio 2024
29
30
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, sono nuovo su questo forum. Mi presento sono Luca.
Dopo tanti sacrifici finalmente a 21 anni sono riuscito a realizzare questo mio sogno nel cassetto; l'Alfa Romeo giulietta veloce 240cv, come mio padre è un alfista sin da piccolo mi ha trasmesso questa passione per le Alfa che le hanno rese per me le macchine migliori, Venerdi 8 marzo dovrei andare a ritirarla è il modello del 2017 con 30.000 chilometri.
Ovviamente dato che tutti quanti voi siete più esperti e avete piu conoscenze in ambito volevo sapere se riuscivate a darmi alcui consigli sulla manutenzione e sulle cose da evitare essenzialmente perchè vorrei prendermene cura il più possibile.
Vi ringrazio a tutti e vi auguro una buona serata.
Saluti.
 
Benvenuto. Prima regola, MAI effettuare modifiche alla centralina. Detto questo, poiché ha sette anni ti consiglio di sostituire la cinghia di distribuzione e servizi insieme ad un tagliando completo.
Successivamente fai i tagliandi ogni 10 mila chilometri oppure una volta all’anno se non raggiungi il chilometraggio
 
Benvenuto. Prima regola, MAI effettuare modifiche alla centralina. Detto questo, poiché ha sette anni ti consiglio di sostituire la cinghia di distribuzione e servizi insieme ad un tagliando completo.
Successivamente fai i tagliandi ogni 10 mila chilometri oppure una volta all’anno se non raggiungi il chilometraggio
Grazie mille per i consigli, farò esattamente ogni cosa ti ringrazio 🙏
 
  • Like
Reactions: VURT
 
  • Like
Reactions: luca colliva
Grazie mille per questo messaggio, spero di non avere grossi problemi ma sicuramente ci sarò il più attente possibile🍀🙏
 
Complimenti per l acquisto . Io sinceramente la prima e unica cosa che farei ......le ridarei ciò che le è stato tolto, cioè il Quadrifoglio, perché quella che hai appena comprato è una Giulietta Quadrifoglio Verde. Ingiustamente degradata, quindi i siccome è giusto che vinca il bene......... Via veloce e bentornato Quadrifoglio!!
 
Complimenti per l acquisto . Io sinceramente la prima e unica cosa che farei ......le ridarei ciò che le è stato tolto, cioè il Quadrifoglio, perché quella che hai appena comprato è una Giulietta Quadrifoglio Verde. Ingiustamente degradata, quindi i siccome è giusto che vinca il bene......... Via veloce e bentornato Quadrifoglio!!
Buonasera, grazie mille sono la persona più contenta al mondo e non vedo l'ora che l'otto marzo la vado a ritirare, le devo dire che già ci stavo pensando appunto con mio padre e rimetterci il quadrifoglio come è giusto che sia; diamogli il merito che dovrebbe avere😂 grazie per la risposta e buona serata
 
Grazie mille per questo messaggio, spero di non avere grossi problemi ma sicuramente ci sarò il più attente possibile🍀🙏
Sono gli unici rimedi possibili per evitare problemi.
 
  • Like
Reactions: luca colliva
Pubblicità - Continua a leggere sotto