Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

il problema delle bisarche in questi giorni è la neve...
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

A questo punto sono quasi tentato di aspettare e farla immatricolare nel 2011! Ma la voglia di immatricolarla appena arriva è tanta!

Aspetta! 10 giorni non ti cambiano la vita, ma sicuramente ti cambiano la sua quotazione! ;)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Aspetta! 10 giorni non ti cambiano la vita, ma sicuramente ti cambiano la sua quotazione! ;)

Non mi cambia la vita, ma me la semplificherebbe, è ormai un mese con sono in giro con un auto prestata da mia sorella e vorrei ridargliela il prima possibile!
Se non arriva domani e riescono a darmela per sabato, faccio slittare tutto a Gennaio, il venditore era già stato avvisato che se superava il 15 Dicembre l'avrei immatricolata a Gennaio, vediamo cosa succederà!
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

eh si e non vedo nessuna differenza dal maranello..cmq i gusti sono gusti...

già, lo dici tutte le volte ad ogni occasione :* mi devo esprimere sul bianco o la chiudiamo qui caro? così tanto per farti rendere conto la simpatia che trasudi tutte le volte con sto disco rosso che fai partire ad ogni occasione :*
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

già, lo dici tutte le volte ad ogni occasione :* mi devo esprimere sul bianco o la chiudiamo qui caro? così tanto per farti rendere conto la simpatia che trasudi tutte le volte con sto disco rosso che fai partire ad ogni occasione :*

[OT]
vogliamo toglierci la curiosità? Perfetto, giusto per chiarire definitivamente 'sta storia (con cui hai stufato):
Questo è un utente che possiede già la Giulietta e l'ha presa Rosso Metallizzato. Letto che dice? Poi se ancora insisti, basta chiedere a chi qui dentro possiede una Rosso Metallizzato di postare cosa c'è scritto anche sulla propria targhetta colore. (Come a CutwindAle, o a BradipoGp)

Dopodichè io non andrò oltre.
Questa dimostrazione mi pare oltremodo lampante per far luce su 'sta storia. Liberissimo di rimanere della tua convinzione che è un colore differente. La verità OGGETTIVA dei fatti, sta da tutt'altra parte.

...e chiedo scusa per l'OT.
[/OT]
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

[OT]
vogliamo toglierci la curiosità? Perfetto, giusto per chiarire definitivamente 'sta storia (con cui hai stufato):
Questo è un utente che possiede già la Giulietta e l'ha presa Rosso Metallizzato. Letto che dice? Poi se ancora insisti, basta chiedere a chi qui dentro possiede una Rosso Metallizzato di postare cosa c'è scritto anche sulla propria targhetta colore. (Come a CutwindAle, o a BradipoGp)

Dopodichè io non andrò oltre.
Questa dimostrazione mi pare oltremodo lampante per far luce su 'sta storia. Liberissimo di rimanere della tua convinzione che è un colore differente. La verità OGGETTIVA dei fatti, sta da tutt'altra parte.

...e chiedo scusa per l'OT.
[/OT]

e quindi?

ma hai almeno letto cosa ho scritto? che ogni volta che legge "rosso metallizzato" con ironia espressa la mena ogni volta con sto rosso maranello.. bordeaux maranello etc..

per la cronaca, la sigla è 106B ed è un doppio strato

Rosso Maranello

Codice comp. Descrizione grammi (ass.) grammi (cum.) 1640WB LOW VISCOSITY BINDER 262.6 262.6 1650WB HIGH VISCOSITY BINDER 321.4 584.0 1458W MAROON 169.1 753.1 1464W MAGENTA 98.4 851.5 1521W RADIANT RED EFX 78.5 930.0 1502W RED PEARL 52.3 982.3 1484W RED OXIDE 42.3 1024.5 1405W JET BLACK - BLUE SHADE 8.4 1032.9
Rosso Metallizzato
Codice comp. Descrizione grammi (ass.) grammi (cum.) 1640WB LOW VISCOSITY BINDER 372.5 372.5 1650WB HIGH VISCOSITY BINDER 200.6 573.0 1458W MAROON 165.2 738.2 1506W COPPER PEARL 87.1 825.3 1468W DARK VIOLET 86.3 911.6 1484W RED OXIDE 52.5 964.1 1502W RED PEARL 46.7 1010.8 1418W BRIGHTNESS ADJUSTER 10.2 1021.0 1405W JET BLACK - BLUE SHADE 5.5 1026.5 1521W RADIANT RED EFX 5.2 1031.7
dovete aggredire (con le solite ironie: "bravetta", etc.. bla bla bla) tutte le volte quelli che sclegono un colore che non vi aggrada? compliementi davvero

Ah... ai chiaccheroni simpaticissimi del forum .. le formule sono un pelo diverse anche se la resa è davvero identica

ps: il colore è come un vestito può stare molto male su una persona e avere un effetto totalmente diverso su un altra e questo è il nostro caso :*

ps2: i numeri di fianco alle sigle sono i grammi usati.... (spieghiamolo per far capire va là) T_T

ps3: maledetto il giorno che mi sono iscritto su questo forum, non avrei mai immaginato che ci fosse gente che si diverte a schernire le scelte di gusto oggettive di altri... allucinante; penso che terrò i contatti con quei 4/5 utenti via msn ed email, la mia esperienza qui non è delle migliori, buon proseguimento
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Tempi di consegna

ps3: maledetto il giorno che mi sono iscritto su questo forum, non avrei mai immaginato che ci fosse gente che si diverte a schernire le scelte di gusto oggettive di altri... allucinante; penso che terrò i contatti con quei 4/5 utenti via msn ed email, la mia esperienza qui non è delle migliori, buon proseguimento

Premetto che mi dispiace leggere queste cose su un forum (dove l'obiettivo principale dovrebbe essere la discussione comunitaria!), a prescindere dal fatto che stiamo parlando di giulietta o altro.

Sicuramente da fastidio sentir criticata la propria scelta se questa è dettata da paramentri puramente oggettivi (un colore può essere bello per uno e per un altro no), e personalmente mi auguro che non fosse questa l'intenzione di coloro che ti hanno risposto.
Credo piuttosto che chi ti ha risposto volesse evidenziare il fatto che i due colori sono in realtà lo stesso (perchè all'inizio, appena introdotto il rosso metallizzato, effettivemente hanno usato lo stesso per tappare la mancanza del rosso alfa), senza sapere che magari nel frattempo li avevano effettivamente differenziati un po' (neanch'io sapevo del 106B, ero rimasto che era il 106 della bravo...). Non credo (o almeno mi auguro) che l'intenzione fosse quella di denigrare la tua scelta (sarebbe davvero infantile come comportamento), perchè come ddetto sopra ognuno ha il suo gusto personale!

Detto questo, mi auguro che tu non faccia scelte estreme (come quella di lasciare questo gruppo), poichè come dicevo prima, in un forum lo spirito dovrebbe essere quello di discutere, non ti "sfottersi" in base alle proprie scelte fatte!

Dai, chiaritevi per bene e andiamo avanti! :)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

e quindi?

ma hai almeno letto cosa ho scritto? che ogni volta che legge "rosso metallizzato" con ironia espressa la mena ogni volta con sto rosso maranello.. bordeaux maranello etc..

per la cronaca, la sigla è 106B ed è un doppio strato

Rosso Maranello
Rosso Metallizzato
dovete aggredire (con le solite ironie: "bravetta", etc.. bla bla bla) tutte le volte quelli che sclegono un colore che non vi aggrada? compliementi davvero

Ah... ai chiaccheroni simpaticissimi del forum .. le formule sono un pelo diverse anche se la resa è davvero identica

ps: il colore è come un vestito può stare molto male su una persona e avere un effetto totalmente diverso su un altra e questo è il nostro caso :*

ps2: i numeri di fianco alle sigle sono i grammi usati.... (spieghiamolo per far capire va là) T_T

ps3: maledetto il giorno che mi sono iscritto su questo forum, non avrei mai immaginato che ci fosse gente che si diverte a schernire le scelte di gusto oggettive di altri... allucinante; penso che terrò i contatti con quei 4/5 utenti via msn ed email, la mia esperienza qui non è delle migliori, buon proseguimento


forse non saprò i grammi dei componenti della vernice (e sinceramente non mi interessa visto che una persona guarda il risultato finale non come è composta) ma tu molto progbabilemte hai qualche difficoltà a capire cosa una persona scrive....qui ne io ne mai nessuno ha detto che è un colore di m...a, ho detto semplicemente che a vederlo in giro su strada a occhio nudo non si nota la differenza dal maranello, non credo che le persone vanno in giro con la lente di ingrandimento ad analizzarlo....e ce da dire che non stavo parlando con te se poi ha la coda di paglia che si sente preso sotto mira non è colpa...forse dentro di te non sei tanto convinto del colore e allora per fartene una ragione aggredisci le altre persone che esprimono una loro opinione....se volevo denigrare la tua giulietta di certo non mi puntavo sul colore che è l'ultima cosa che avrei preso in considerazione e cmq non lo avrei mai fatto perchè è sempre un alfa romeo che non se lo merita....quindi per cortesia smettiamola di dire fesserie.
Un altra considerazione...come ci si comporta su questo club forse lo so meglio di te...visto che sto da molto più tempo di te basta che guardi la quantità di messaggi e forse ho guidato anche più alfa romeo di te...
AHhh dimenticavo...vuoi esprimerti sul bianco? fai pure no problem...io so di avere un ottimo mezzo PERFORMANTE mica me la prendo per le solite battute del taxi..sai quanto mi importa...anzi ti ricordi il film "taxi driver" che sfrecciava per le strada con tutti quei cavalli ..bè forse sarà il mio caso ahhuaha

P.S.: ti consiglio di andare a vedere qui: Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore nel menu a tendina del "couleur extérieure" guarda un po che colori ci sono?????? che combinazione ragazzi "rouge maranello 106", con questo chiudo
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Tempi di consegna

In pvt mi è stato chiesto di mettere le schede di Rosso Maranello e Rosso Metallizzato, eccole (nel post sopra sopra ho invertito il copia incolla quando ho inserito le quantità nei quote):

placeholder.png


placeholder.png


Io ho davvero finito per l'argomento su cui mi sono espresso più volte, la differenza fra i due rossi anche se praticamente uguali per l'occhio meno esperto (non saprei come altrimenti definirlo).

Ps: scusate se non ho capito niente :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Redsky
ti invito a moderare i termini senno sarò costretto a prendere provvedimenti.
Se hai la possibilità di avvalorare la tua tesi benissimo fallo giustamente con dati e tabelle in tuo possesso, ma non andare a cercare lo scontro con gli altri utenti.
posso sapere dove hai preso queste tabelle?
hai la possibilità di fornirne altre per altri colori?

alfista_CC
so che sei un utente moderato, cerca di non dare seguito a questo battibecco

grazie a tutti e buon forum
 
Ultima modifica:
X