Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

La mia poverina è arrivata tutta sporca...pioggia pioggia e pioggia...era tutta diciamo sporca misto di polvere e pioggia... :( ...ma adesso dovrebbe già essere come nuova; cavolo E' NUOVA!!! :D

non fa niente che era sporca l'importante che ti è arrivata! beato te ;)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

beati voi!! io l'ho ordinata il 18 maggio e la consegna era prevista entro e non oltre fine luglio!! eppure ieri mi chiama il concessionario (illusa pensando fosse arrivata) e mi dice che prima di settembre non se ne parla!!!! Come mai?!?! e dire che l'alfa aveva rassicurato che chi l'avesse presa prima del lancio non gli sarebbe arrivata oltre fine luglio! invece nada!!! A gente che l'ha ordinata dopo è già arrivata....non capisco xkè...

Comunque non sei la sola... Sul gruppo della giulietta di Facebook un utente, anche lui di Forlì, ha ordinato la macchina lo stesso giorno tuo e anche a lui hanno detto le stesse cose.

Matteo Martini possibile che abbia ordinato la giulietta il 18 maggio, mi abbiano assicurato che arrivava entro fine luglio (in quanto ordinata prima del lancio nelle concessionarie) e oggi mi dicono che prima di settembre non arriva?! Quando a gente che l'ha ordinata dopo è già arrivata?! Ma perchè?

PS: spero di non aver fatto casini e magari siete parenti! :lol2:
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ragazzi queste consegne sembra che le facciano tirando i dadi, ma non disperate che vi do' la spiegazione :)
Io e 2 altri miei amici abbiamo oridinato la Giulietta dallo stesso concessionario, eccovi le situazioni.

-io con primo ordine del 13 marzo poi cambio colore il 12 maggio + aggiunto Tetto ancora sono in attesa e sembra che dovrebbe arrivarmi dal 20 al 25 luglio nonostante il conce mi assicuri che hanno fatto pressioni anche ad uno (testuali parole) "che mette la sedia sotto al culo di Marchionne".
-un amico l'ha ordinata il 19 marzo ( 105, distinctive,nero etna, pp, bose) e gli arrivata al conce il 18 giugno.
-l'altro amico l'ha ordinata il 29 maggio o giu' di li' (120, bianca, distinctive, e forse qualcos'altro ma non pelle, sp, o tetto) poi, solo 2 settimane fa' ha tolto i vetri oscurati ed arrivata al conce ieri 28 giugno.

A questo punto direi che la localita' o il conce dell'ordine non contano nulla per determinare le tempistiche.

Oggi ho chiamato nuovamente il conce per chiedere spiegazioni per quanto sopra e mi ha detto: siamo supiti anche noi di questa programmazione, molte macchine subiscono improvvisamente delle variazioni di 2 o 3 settimane che nel 99% dei casi sono anticipi.
Poi ha detto che loro ogni giorno controllano le nuove fatturazioni e numeri di telai e dopo qualche giorno le macchine arrivano.
Quindi ogni giorno e' buono per vedere comparire la mia nella agognata lista ( mi tocco nelle parti basse...)

Secondo me la spiegazione potrebbe essere che la maggior parte dei "marziani " hanno ordinato macchine molto accessiorate e che la programmazione degli ordini da fornitori non sia stata fatta in funzione delle date ordine delle macchine,ma solo in funzione di qualche ragione economica o di massimizzazione dell'efficienza delle linee produttive.

Questo si tradurrebbe nel fatto che, appenna ci sono disponibili tutti i pezzi della macchina X, la si faccia subito, a prescindere dalla data dell'ordine.

In pratica sarebbe l'applicazione del massimo risparmio nella produzione che peraltro si vede purtroppo osservando bene gli interni della macchina nel mio primo amico della lista che e' stata la prima che ho visto senza ne pack sport e ne interni in pelle e benche' sia una distinctive ha una stoffa dei sedili che fa schifo rispetto alla mia 147 progression, siamo a livelli di Punto o giu' di li'.
Ecco spiegato anche il perche' fino ad esso hanno tenuto ben nascosti tali interni!

p.s.: quei fantastici sedili il conce li ha anche macchiati di olio e similare durante la preparazione della macchina, questa macchia sono poi riusciti a toglierla ma ce n'e' un altra diversa che si ripresenta anche dopo il bagnetto...
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

p.s.: quei fantastici sedili il conce li ha anche macchiati di olio e similare durante la preparazione della macchina, questa macchia sono poi riusciti a toglierla ma ce n'e' un altra diversa che si ripresenta anche dopo il bagnetto...

Guarda, li ho visti oggi quei sedili; sono li stessi che monta la mia, e francamente, non x esser di parte, non mi sembran male...Poi per quanto riguarda eventuali macchie che non vengon via, lì applicassero un ulteriore sconto. La mia macchina deve essere nuova e DEVE essere immacolata, cosa che farò eventualmente presente (speriamo non ce ne sia bisogno) al mio conce al momento del ritiro...:rolleyes:...queste sono cose che m fanno inca***re!

vi rimando a tal proposito a questo post:
https://forum.clubalfa.it/pulizia-e-cura-dellauto/18940-pulizia-cielo-abitacolo-come-2.htmlhttps://forum.clubalfa.it/pulizia-e-cura-dellauto/18940-pulizia-cielo-abitacolo-come.html
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Tempi di consegna

non lo contatto per il momento perche tanto non posso ritirarla fino al 12 luglio, avevo solo oggi a disposizione ma nulla è cambiato, e intanto mi rode questa mia impossibilità!!!

per lo meno mi consolo con queto regalino, sarà il primo up-grade che farò alla mia giulietta!!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=300440406286

Guarda che non è che se li chiami ti arriva la macchina :lol2:

E' solo per vedere se a te riescono a dare una previsione di consegna.... :grinser026:
 
  • Like
Reactions: tonyberserk
Re: Giulietta - Tempi di consegna

No Desy non credo influiscano particolarmente...in fin dei conti cambia solo la pedaliera...vedrai che arriverà in questi giorni...sta tranquilla e serena! (SONO UN IPOCRITA):D:D:D

Il conce dice SETTEMBRE!! e che palle........
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

La mia macchina è in arrivo mercoledi 7 Luglio in concessionario. Mi ha chiamato il Servizio Clienti Alfa Romeo.
Ha detto che ha dato disposizione di avere priorità nell immatricolazione della mia e entro Venerdi dovrei poterla ritirare.

Purtroppo Venerdi 9 sono via per lavoro quindi credo che fino a Sabato mattina non posso ritirarla:rolleyes:
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

La mia macchina è in arrivo mercoledi 7 Luglio in concessionario. Mi ha chiamato il Servizio Clienti Alfa Romeo.
Ha detto che ha dato disposizione di avere priorità nell immatricolazione della mia e entro Venerdi dovrei poterla ritirare.

Purtroppo Venerdi 9 sono via per lavoro quindi credo che fino a Sabato mattina non posso ritirarla:rolleyes:

Se si decidono a produrre anche le limited hanno ultimato le consegne allora.

Son contento per te! :)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Se si decidono a produrre anche le limited hanno ultimato le consegne allora.

Son contento per te! :)

La mia non è una Limited eh;)

Comunque ha iniziato la chiamata cosi "Salve, è il servizio clienti Alfa Romeo, la chiamavo per la sua richiesta, purtroppo devo darle una brutta notizia..."

tra me e me "Ok..la vedrò a Settembre...."

poi

"...speravo di chiamarla per dirle che sarebbe arrivata in settimana invece arriverà il 7 in concessionaria e ho dato priorità di immatricolazione alla sua, Alfa Romeo si scusa per l attesa"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

La mia non è una Limited eh;)

Comunque ha iniziato la chiamata cosi "Salve, è il servizio clienti Alfa Romeo, la chiamavo per la sua richiesta, purtroppo devo darle una brutta notizia..."

tra me e me "Ok..la vedrò a Settembre...."

poi

"...speravo di chiamarla per dirle che sarebbe arrivata in settimana invece arriverà il 7 in concessionaria e ho dato priorità di immatricolazione alla sua, Alfa Romeo si scusa per l attesa"

Sono curioso di sapere cosa diranno a me quando troveranno finalmente una risposta ::cop::


Perchè la troveranno prima o poi vero?? :smiley_001::smiley_001:
 
X