Alfa Romeo Giulietta - Tempi di consegna [Tutti i Modelli]

Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ho ordianto la mia Giulietta 105 Progression colore bianco ghiaccio il 17/04 giusto con qualche optional :grinser005: ... vista la dotazione di serie già abbastanza completa, le ho fatto aggiungere fendinebbia, clima bi zona, allarme, comandi radio al volante, sensori di parcheggio ed il ruotino.
Ormai credo di essere anche io agli sgoccioli, sono più effervescente dell'acqua minerale. :eclipsee_Victoria:
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ho ordianto la mia Giulietta 105 Progression colore bianco ghiaccio il 17/04 giusto con qualche optional :grinser005: ... vista la dotazione di serie già abbastanza completa, le ho fatto aggiungere fendinebbia, clima bi zona, allarme, comandi radio al volante, sensori di parcheggio ed il ruotino.
Ormai credo di essere anche io agli sgoccioli, sono più effervescente dell'acqua minerale. :eclipsee_Victoria:

non ti conveniva prenderla direttamente distinctive?
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

non ti conveniva prenderla direttamente distinctive?

No, quando andai in concessionaria facemmo dei preventivi anche con la distinctive, avrei sforato il budget che mi ero prefissato di circa 2500/3000 euro.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

No, quando andai in concessionaria facemmo dei preventivi anche con la distinctive, avrei sforato il budget che mi ero prefissato di circa 2500/3000 euro.

!?!? Davvero? mi sembra un po' strano.

Io ho preso una 120cv GPL Distinctive con (a parte equipaggiamento di serie):
- Rosso Metallizzato
- Navigatore
- Style Pack (black interior, calotte specchietti satinate, cristalli oscurati, plancia alluminio spazzolato, proiettori finitura scura)
- Pedaliera sportiva
- Blu&Me
- Kit Fumatori

a 24.850€ scontati (dando un auto in rottamazione valutata 1.000€)
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Ieri ho sentito la concessionaria e mi hanno detto che la scorsa settimana la macchina era in produzione (ordinata il 20 aprile) e sperano di consegnarmela entro fine mese, speriamo.....
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

!?!? Davvero? mi sembra un po' strano.

Io ho preso una 120cv GPL Distinctive con (a parte equipaggiamento di serie):
- Rosso Metallizzato
- Navigatore
- Style Pack (black interior, calotte specchietti satinate, cristalli oscurati, plancia alluminio spazzolato, proiettori finitura scura)
- Pedaliera sportiva
- Blu&Me
- Kit Fumatori

a 24.850€ scontati (dando un auto in rottamazione valutata 1.000€)

Inizialmente ero orientato anche io per una 120cv, migliore a detta di molti come rapporto peso/potenza, ma il costo sarebbe lievitato non poco e di questi tempi è tutto un dilemma.

La Progression 120cv veniva di listino con qualche optional intorno ai 24000 meno rottamazione intorno ai 21500.
Questa mi è venuta 19000 con rottamazione, meglio di così.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Inizialmente ero orientato anche io per una 120cv, migliore a detta di molti come rapporto peso/potenza, ma il costo sarebbe lievitato non poco e di questi tempi è tutto un dilemma.

La Progression 120cv veniva di listino con qualche optional intorno ai 24000 meno rottamazione intorno ai 21500.
Questa mi è venuta 19000 con rottamazione, meglio di così.


La domanda mi sorge spontanea: ma hai sentito un solo concessionario o hai girato piu' posti?
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

La domanda mi sorge spontanea: ma hai sentito un solo concessionario o hai girato piu' posti?

Solo un concessionario, quello più vicino è ad una cinquantina di km, sinceramente mi è mancato il tempo di girare Matera, Nola e Salerno e così via.
 
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Una qualsiasi Giulietta che costa 24K la prendi chiavi in mano anche a meno di 21K senza alcun usato/rottamazione. La differenza sul prezzo di listino tra una TB-105cv e una TB-120cv è di 1500 euro e sul prezzo finale questa differenza è facile che venga ridotta di un 200 euro circa. Per analogia una TB-120cv allestita come la tua TB-105cv l'avresti pagata poco più di 20K.

Se tu avessi girato due o tre concessionari (ma anche rivenditori) probabilmente te ne saresti accorto.

PS: Ha poco senso configurare fino a un prezzo di 24K una Giulietta Progression TB-120cv che di listino parte da 21360. Economicamente conviene, per dotazioni/prezzo, prendersi direttamente una Veloce o una Distinctive. Te lo dice uno che possiede con grande soddisfazione una Progression, ma gli optional che ci ho montato sopra costavano circa 500 euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Tempi di consegna

Una qualsiasi Giulietta che costa 24K la prendi chiavi in mano anche a meno di 21K senza alcun usato/rottamazione. La differenza sul prezzo di listino tra una TB-105cv e una TB-120cv è di 1500 euro e sul prezzo finale questa differenza è facile che venga ridotta di un 200 euro circa. Per analogia una TB-120cv allestita come la tua TB-105cv l'avresti pagata poco più di 20K.

Se tu avessi girato due o tre concessionari (ma anche rivenditori) probabilmente te ne saresti accorto.

PS: Ha poco senso configurare fino a un prezzo di 24K una Giulietta Progression TB-120cv che di listino parte da 21360. Economicamente conviene, per dotazioni/prezzo, prendersi direttamente una Veloce o una Distinctive. Te lo dice uno che possiede con grande soddisfazione una Progression, ma gli optional che ci ho montato sopra costavano circa 500 euro.

Si anche perchè la casa tende sempre a venderti un'auto di allestimento superiore smenandoci magari qualche centinaio se non migliaio di euro.

Per farti un esempio io inizialmente ero partito con l'intenzione di prendere una Progression allestita con gli optional che ti ho elencato senza sensore crepuscolare, vetri oscurati, cruise control, clima bizona, proiettori bruniti, calotte satinate, fascia antiabbagliamento etc. etc.
e mi sono fatto fare un preventivo. Poi per diverse esigenze me ne sono fatto fare un altro dalla stessa concessionaria (sempre progression) e, pur avendo tolto un optional, il prezzo del secondo preventivo era di circa 1000 euro superiore al primo. Inizialmente non capivamo per quale motivo, ma successivamente si è accorto di aver cliccato su Distinctive anzichè su Progression.

Li abbiamo scoperto che con poco meno di 2000 euro in più avevo la possibilità di avere una Giulietta Distinctive con il triplo degli optional che avevo scelto all'inizio. Sicuramente se avrei fatto allestire una Progression con gli optional inclusi nel secondo preventivo avrei sicuramente superato i 2000 euro di differenza.
 
X