ALFA ROMEO GT 1.9. jtdm 150CV PROBLEMA FRIZIONE

Come marche LUK è qualche gradino sotto a livello di qualità rispetto a Valeo e Sachs, nelle frizioni lo si nota dai cuscinetti....

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Come marche LUK è qualche gradino sotto a livello di qualità rispetto a Valeo e Sachs, nelle frizioni lo si nota dai cuscinetti....
Melo a me è sembrato che il volano fosse migliore quello Luk, a parte la differenza di prezzo che è superiore ma proprio come costruzione...

Per lo spingidisco non so fare un paragone perché avevo Sachs...e ho rimesso Sachs.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perché non centra il peso??
Io ho fatto l'esempio, avendo preso in mano il volano che avevo montato della Valeo con quello della Luk da montare c'era una differenza di peso e i materiali sono migliori si vedeva anche a vista, parlo di 147,non mi riferisco ad altri modelli è giusto che ogni versione ha il suo modello specifico.
Che significa che trovo Valeo dentro Luk?!
Quello che ho comprato era Luk al 100%

Significa che la scatola e luk ma dentro. E un valeo e alla luk lo sanno perché hanno accordi commerciali apposta come può succedere anche viceversa... il peso c’entra relativamente bisogna vedere come assorbe le vibrazioni e la durata nel tempo... un volano molto leggero si usa su auto da corsa ma 1/2 hg su un volano stradale non fanno tt questa differenza... poi non voglio difendere valeo ho solo detto quello che ho visto e mi ho sentito su un corso..

Io porto la mia esperienza di qualche mese fa dopo aver cambiato tutto alla mia 146 come ben sai ed hai visto sul mio garage...
Il kit frizione LUK è arrivato senza viti, al montaggio tutto ok ma per circa 600km percorsi a freddo appena messa in moto il cuscinetto fischiava un po'...cosa sparita completamente dopo...
Non dico che non possa succedere con altri, ma con le Valeo non mi è mai successo...c'è anche da dire che le LUK sono le meno costose...credo che un motivo può starci anche in tal caso...comunque non sono componenti assolutamente malvagi...[emoji28]
Melo a me è sembrato che il volano fosse migliore quello Luk, a parte la differenza di prezzo che è superiore ma proprio come costruzione...

Per lo spingidisco non so fare un paragone perché avevo Sachs...e ho rimesso Sachs.

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10
Colgo l'occasione per ringraziare Kormrider, ho fatto il foro sulla campana del cambio di diametro 25 mm utilizzando una fresa, ho cercato di fresare leggermente in obliquo rispetto al piano della campana in modo tale da mangiare materiale di più da una parte, poi ho infilato un filo di ferro sottile dalla parte completamente fresata, l'ho fatto riuscire dal foro centrale.
Dopo forzato un lembo con un giravite ed è saltata la ciambella senza cadere all'interno della campana.
Ho aspirato quello che ho potuto aspirare dal foro appena fatto ho ingrassato e successivamente ho provato il pedale della frizione che si è alleggerito abbastanza quasi a livello di frizione nuova.
Io ho eseguito il foro a 30 mm dalla nervatura destra e 30 dal bordo della campana come visto dal forum ma secondo me pensando a chi farà successivamente (il lavoro), il centro del foro (guardando dalla ruota lato guida) dovrebbe essere a 25 mm dalla nervatura (per non incontrare la nervatura interna durante la foratura) alla destra e 35 mm dal bordo della campana per trovarsi in una posizione migliore per ingrassare all'interno.