Alfa romeo gt 1750 sostituzione canne e pistoni

E

eltax79

Utente Cancellato
Salve,
devo rifare un motore dei alfa romeo gt 1750. Un meccanico mi ha detto che cambiando canne e pistoni devo rettificare anche il blocco motore, fare i prigionieri e barenatura perchè spesso c'è un difetto nel blocco motore ed una canna del motore potrebbe scivolare dopo averla cambiata. Vi risulata? So che ad un mio amico è successo? Cosa devo fare? Basta far controllare in rettifica se c'è un difetto? Quali lavori vanno fatti in rettifica e quanto potre spendere? Griazie ciao

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,084
2,929
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Credo fosseun difetto di quel motore...mi ricordo che negli anni 69/70 mio zio aveva una 1750 berlina (ehm la prima Alfa che ho veramente guidato) e che periodicamente "bruciava" la guarnizione della testata. Mi ricordo che sono stati fatti alcuni tentativi montando guarnizioni speciali, anche in rame, ritardando il problema senza risolverlo.:mad:
Per risolverlo definitivamente è stato "rifatto" il motore, dopodichè non si sono più riscontrati problemi... :eek: :decoccio:

Roberto-t20

Alfista principiante
16 Aprile 2008
403
5
19
35
va
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
q4/147mjt150cv
e ricordati di fare nitrurare l'albero se no ciaoooo!!! io l mio gt 1.600 sto rifacendo il motore da 0

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente