Alfa romeo gt 1750 sostituzione canne e pistoni

E

eltax79

Utente Cancellato
Salve,
devo rifare un motore dei alfa romeo gt 1750. Un meccanico mi ha detto che cambiando canne e pistoni devo rettificare anche il blocco motore, fare i prigionieri e barenatura perchè spesso c'è un difetto nel blocco motore ed una canna del motore potrebbe scivolare dopo averla cambiata. Vi risulata? So che ad un mio amico è successo? Cosa devo fare? Basta far controllare in rettifica se c'è un difetto? Quali lavori vanno fatti in rettifica e quanto potre spendere? Griazie ciao
 
Credo fosseun difetto di quel motore...mi ricordo che negli anni 69/70 mio zio aveva una 1750 berlina (ehm la prima Alfa che ho veramente guidato) e che periodicamente "bruciava" la guarnizione della testata. Mi ricordo che sono stati fatti alcuni tentativi montando guarnizioni speciali, anche in rame, ritardando il problema senza risolverlo.:mad:
Per risolverlo definitivamente è stato "rifatto" il motore, dopodichè non si sono più riscontrati problemi... :eek: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e ricordati di fare nitrurare l'albero se no ciaoooo!!! io l mio gt 1.600 sto rifacendo il motore da 0