Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Vediamo un po' quando veniamo in giù la prossima settimana come si mantengono le mie 19" con 225/35/19 gomme.
Leggendo i vostri posting dovrei stare molto attento in strada.
Spero che nella Valle d'Aosta siano un po' mantenute per bene.
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

non so in valle d'aosta copme sono le strade però da me in abruzzo e in mooooolte altre regioni che ho visitato le strade non erano e non sonotenute molto bene!!!! non dico tutte però una ottima percentuale di di strade scassate c'è!!! attento con i 19!!!
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

bhè l impatto emotivo sicuro...ma l impatto al portafogli e ai nervi ki glielo spiega quando poi comincia a scriokkiolare dentro??? .:crepap:.

cmq con i 19 bestemmierai 10 volte al giorno tutto il calendario... fai molta attenzione!!!!
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

ehm ehm................. .: sgrat :.
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

a questo punto domando se non siano anche più soggetti a rotture a causa della maggiore sensibilità alle asperità dell'asfalto.
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Beh i 18 sono bellissimi e hai un impatto estetico davvero senzazionale.. certo non so se sono proprio indicati per le nostre strade.. forse meglio i 17 che hanno sempre un bell'impatto :)
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

scafnapoli ha detto:
bhè l impatto emotivo sicuro...ma l impatto al portafogli e ai nervi ki glielo spiega quando poi comincia a scriokkiolare dentro??? .:crepap:.

cmq con i 19 bestemmierai 10 volte al giorno tutto il calendario... fai molta attenzione!!!!
Si fara attenzione quando siamo in giù: sulle nostre strade non danno tanti problemi e sulle strade tedesche non avrò anche dei problemi.
Nel nostro Club tanti hanno i 18" mentre siamo in 4 con i 19".
I costi dei copertoni posso essere alti, dipende da quali prendi.
Io adesso ho li Federal SS595 225/35/19 e mi sono costati 500,= euro (tramite membro che lavora nelle gomme :: Abbraccio :.).
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

lybra ha detto:
Fransis ha detto:
nessuno dei 3, metti i 18" che monta di serie la 3.2 V6 e vedrai che farai un figurone!!!
cmq parere personale i 17" sono la scelta più azzeccata sulla GT...

esatto...
proprio ieri al raduno c'era una GT che li montava e stava da Dio...(chiedo scusa ma nn ricordo di chi sia :hail: )

ci stanno troppo bene .: sbav :.

Era la mia. Grazie per il complimento Fransis. I miei cerchi da 18 (Alfa)sono visibili al Garage del Club (completi di pinze rosse Brembo)-->Alfa GT Q2 Firenze. Cari saluti a tutti.
 
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

espirit ha detto:
io li tengo su di serie i 18" e ti garantisco che la tenuta di strada aumenti di gran lunga e i piccoli avvallamenti dell'asfalto li senti tutti quanti!!!! però cavoli vuoi mettere l'impatto emotivo di quando li guardi?????? :)
i pneumatici pirelli pzero rosso che monto costano circa 220 euro l'uno!!! fai bene i tuoi calcoli!!!!

ciao
Io direi che anche il godimento in tenuta non è da sottovalutare. La mia precedente GT aveva un assetto più rigido con cerchi da 17, ed era, diciamo così, più "scomoda" di questa con i cerchi da 18 e gli ammortizzatori tarati più morbidi. Adesso io non tornerei dai 17 ai 18.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cerchi da 18" su Alfa GT

Mattia GT ha detto:
No problem!
Ma, purtroppo il confort cala decisamente. i dossi li senti tutti, ogni buca devi stare attento ad evitarla.
Come pro comunque hai una tenuta di strada fantastica.
Come scricchiolii non ne sento per il momento. La macchina la ho da + di un anno. E ho anche l'assetto dell'Eibach!

Il problema maggiore è solo il costo delle gomme!

Anche io ho l'assetto Eibach+Koni ribassato e da gennaio ad oggi non ho nessuno scricchiolio: (solo lo stereo si pianta a metà quando decide che non si deve ascoltare musica)