Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

grazie teknomotion, come limite x l et è 35 e per il canale cosa dici 8? 8,5 rischierei di uscire dal passaruota?
 
re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

grazie teknomotion, come limite x l et è 35 e per il canale cosa dici 8? 8,5 rischierei di uscire dal passaruota?

Canale 8,5 ed ET 35,il rischio c'è..inoltre,la gomma sarebbe abbastanza tirata,io non andrei oltre l'8..:rolleyes:
 
re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

grazie tekno x l aiuto, volevo chiederti ancora una cosa, io di cerchi e misure non capisco tanto... un cerchio normale e un cerchio a canale rovesciato con lo stesso et calzono uguali?
 
re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

grazie tekno x l aiuto, volevo chiederti ancora una cosa, io di cerchi e misure non capisco tanto... un cerchio normale e un cerchio a canale rovesciato con lo stesso et calzono uguali?

Se la larghezza del canale è identica,sì :)(estetica a parte,a me non son mai piaciuti)
 
re: Alfa Romeo GT - Cerchi 17" e 18"

stavo pensando di montare sulla mia gt gli oz anniversary 8x18 5x100 ma mi hanno detto che non sono compatibili, possibile??
Non ti hanno dato un'informazione esatta,si possono montare,con dei bulloni autocentranti,sono dei bulloni con un'anello di fissaggio basculante,non danno assolutamente problemi..

Non danno nessun problema,i bulloni,ovviamente,sono diversi dagli originali,ma la loro funzione,è identica. :)
Di solito,vengono forniti con i cerchi (e sarebbe quasi obbligatorio,visto quello che costano,a me li hanno dati compresi nel prezzo) in ogni caso,si possono reperire nei negozi di autoaccessori ben riforniti..
I bulloni autocentranti,non sono sconosciuti,si utilizzano da molti anni,sono fatti più o meno così (la lunghezza ed il passo del filetto cambiano a seconda del mozzo)


sono delusissimo.
i cerchi sono arrivati ma il gommista mi ha detto che non è possibile montarli.
Mi sento veramente giù, dice che essendo 5x100 non possono essere montati, eppure io qui sopra vedo una gt con quei cerchi e ne ho viste altre.
Ho provato a chiedere se ci sono soluzioni ma mi ha detto di no (io sapevo che si potesse risolvere con bulloni flottanti autocentranti)

inoltre sul sito oz danno perfetta compatibilità di questi cerchi con la alfa gt del 2004 come la mia.

sono disperato davvero,
non so come fare.

eppure anche qui mi avete detto che andavo tranquillo.

sono molto a terra.
 
Re: Quali cerchi mi consigliate per la mia GT?

Raga che ne dite di questi? Per me sono fantastici, l'unico probl. è che non li fanno con foratura 5x98 bensi 5x100 andranno bene lo stesso?
 

Allegati

  • Cesam Sport Croft2 BlackDiamond.jpg
    Cesam Sport Croft2 BlackDiamond.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 289
Re: Alfa GT - info cerchi in lega 18"

sulla gt si possono montare i 225/40 r18 che sono a libretto se no puoi richiedere il nulla osta per i 235/35 r18 per l'acquisto delle gomme vai su un sito on line per rendeti conto della spesa che varia in base alla marca che intendi prendere.
 
Re: Alfa GT - info cerchi in lega 18"

Pensavo di provare le Falken, dopo che sulla precedente macchina (206 1.6 16v con cerchi da 15") ho avuto Bridgestone e Goodyear e su questa ancora bridgestone (alfa Gt 1.9 M-jet con cerchi da 17"; gomme di primo equipaggiamento)

Su www.gommadiretto.it i prezzi sono questi:

gommadiretto.it - La nostra offerta per 225/40 R18 V Pneumatici estivi

proverò anche a fare un giro tra i vari gommisti della zona e poi vedrò che fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - info cerchi in lega 18"

gommadiretto è conveniente ma ricorda che devi aggiungere il montaggio e la bilanciatura al prezzo d'acquisto che sono circa 50 euro totale.
le gomme non le conosco pertanto non saprei consigliarti come vanno.