Alfa Romeo GT Q2 - 1.9 JTDm - 2007 - TV

uhm anche la mia Gt (2009) proviene dalle montagne bresciane, ma di ruggine sotto la slitta motore neanche l'ombra.
Sulla 156 che ho in località di mare, invece, si è un pò rovinata la paratia in acciaio tra motore e radiatore, ma dovuto alla salsedine.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Gli straordinari cerchi che hai su, sono da 18, corretto? Ti danno problemi con 4 persone a bordo, perchè ho intenzione di metterli anch'io, ma ci sono varie opinioni in merito.


Esatto i cerchi sono da 18 con pneumatici 225/40..problemi finora zero, chiaramente l'auto è bella rigida e si sentono bene qualsiasi tipo di irregolarità..in quattro non ho mai avuto problemi, un paio di volte ci sono andato via pure in 5..l'unica cosa che cambia è il retrotreno più piantato e meno incline a "muoversi"..
 
Ho acquistato come pezzo di ricambio da auto venduta a pezzi una culla motore in modo da poterla sostituire la mia (ad un'ottimo prezzo, considerato il costo del ricambio in alfa). La sostituzione non è urgente, tuttavia avendo il pezzo in mano, sono tentato di farle fare un bel trattamento antiruggine/sigillante in modo che anche in futuro non si ripresentino più questi problemi...

Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa in merito?:grinser002: