Alfa Romeo GTV - 2.0 T.S 150 CV Rosso Proteo '95 - PC

Ma anche le centraline anni 90 si autoadattano?
Si il Gtv sul t.w spark monta una Bosh Motronic che lo prevede.
Se non sbaglio dovrebbe essere la versione 2.0 che monta anche il 145.
 
Ovvio...tutte si autoadattano alla sensoristica...Io ti consiglio di rimetterlo e valutare come va dopo 20- 30 km...
Di sicuro dopo i 4500 ti migliora tantissimo...
Ma ovviamente va rimappata per essere al TOP
Che anno è il tuo motore ?
Ma anche le centraline anni 90 si autoadattano?
 
Così al volo non è una prova corretta: la centralina ha bisogno di autoadattarsi dunque considera che devi fare almeno una ventina di km...E per esperienza diretta di dico chiaramente che è meglio rimappare aumentando gli anticipi ai bassi e ingrassando agli alti giri...
Ne sono consapevole ma purtroppo più del giro dell'isolato di questi tempi non si può fare

Favolosa questa Gtv complimenti!!
Vedo che hai montato anche i B6 ottimo, però mi sembra di vedere che hai mantenuto le tue molle vero?
Grazie dei complimenti. I B6 si accoppiano alle molle originali, mentre per quelle ribassate ci vogliono i B8. In realtà non m'interessava abbassare l'auto, la GTV è già bassa di suo, cercavo solo degli ammortizzatori a taratura sportiva che mi permettessero di pennellare ben bene le curve delle mie valli. :D
Costosetti ma del resto Bilstein è tra i marchi top, a mio avviso soldi ben spesi perché l'auto ora è molto più reattiva, rollio praticamente azzerato, stabilità in curva incrementata.... Consigliatissimi tanto che li voglio piazzare anche sulla Fiesta che uso tutti i giorni:p

Ovvio...tutte si autoadattano alla sensoristica...Io ti consiglio di rimetterlo e valutare come va dopo 20- 30 km...
Di sicuro dopo i 4500 ti migliora tantissimo...
Ma ovviamente va rimappata per essere al TOP
Che anno è il tuo motore ?
La mia GTV è del 1995 con motore originale.
Per ora lascio su il filtro a pannello sportivo, se e quando deciderò di rimappare allora vedrò di studiare un' aspirazione diretta fatta bene, e ne approfitterò per cambiare il tubo di aspirazione in gomma attuale per mettercene uno nuovo in silicone. Ma se ne parlerà più avanti dato che in questo momento il budget non sarebbe dei migliori.....
 
Praticamente hai lo stesso motore che ho sulla 146...Ma il mio è gestito dalla M1.5.5 del 155CV...
Ovviamente non si può girare in questo periodo, ma non appena si potrà fai la prova...
Ne sono consapevole ma purtroppo più del giro dell'isolato di questi tempi non si può fare


Grazie dei complimenti. I B6 si accoppiano alle molle originali, mentre per quelle ribassate ci vogliono i B8. In realtà non m'interessava abbassare l'auto, la GTV è già bassa di suo, cercavo solo degli ammortizzatori a taratura sportiva che mi permettessero di pennellare ben bene le curve delle mie valli. :D
Costosetti ma del resto Bilstein è tra i marchi top, a mio avviso soldi ben spesi perché l'auto ora è molto più reattiva, rollio praticamente azzerato, stabilità in curva incrementata.... Consigliatissimi tanto che li voglio piazzare anche sulla Fiesta che uso tutti i giorni:p


La mia GTV è del 1995 con motore originale.
Per ora lascio su il filtro a pannello sportivo, se e quando deciderò di rimappare allora vedrò di studiare un' aspirazione diretta fatta bene, e ne approfitterò per cambiare il tubo di aspirazione in gomma attuale per mettercene uno nuovo in silicone. Ma se ne parlerà più avanti dato che in questo momento il budget non sarebbe dei migliori.....
 
Complimenti , é bella ! Non dimostra i suoi anni, nelle Alfa sebbene datate, ci si imbatte in auto che sembrano appena uscite dalla penna dei disegnatori. Un pregio riservato a pochi marchi.
Grazie dei complimenti! Assolutamente sì, il GTV 916 è non risente minimamente del passare degli anni, ciò purtroppo non si può dire delle coeve 145/146/155...
L'unica miglioria che ho fatto sono i nuovi cerchi che hanno svecchiato parecchio la macchina, i 16 a fori erano molto old style (sebbene caratteristici ed unici)
 
Un coupé è sempre un coupé...ed è per sempre...[emoji772]
Grazie dei complimenti! Assolutamente sì, il GTV 916 è non risente minimamente del passare degli anni, ciò purtroppo non si può dire delle coeve 145/146/155...
L'unica miglioria che ho fatto sono i nuovi cerchi che hanno svecchiato parecchio la macchina, i 16 a fori erano molto old style (sebbene caratteristici ed unici)
 
Beh per me la 146 ha ancora na bella linea. Vabbè sono di parte ho avuto sia una 145 che una 146...
Grazie dei complimenti! Assolutamente sì, il GTV 916 è non risente minimamente del passare degli anni, ciò purtroppo non si può dire delle coeve 145/146/155...
L'unica miglioria che ho fatto sono i nuovi cerchi che hanno svecchiato parecchio la macchina, i 16 a fori erano molto old style (sebbene caratteristici ed unici)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me piace tantissimo la 145, ho un amico con una Quadrifoglio rosso Alfa del '96 che è veramente spettacolare (stesso motore della mia, ma con circa 100 kg in meno, vola letteralmente)... però ecco a mio avviso la sua linea del mitico Chris Bangle è tipicamente anni '90
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10