Alfa Romeo GTV - 2000 ts - AR

N

nekyta

Utente Cancellato
Salve, ecco la mia GTV 2000 ts del 96, mi scuso per le foto ma le avevo fatte dal telefono un pò di tempo fà, appena posso le farò di nuove con la macchina fotografica....cmq spero che renda l'idea :)
Tutte le modifiche interne sono state fatte da me in vetroresina e alcuni particolari come la ghiera del cambio, in carbonio e alluminio...lavorato con seghetto e lucidato...
freno a mano in vetroresina con inserto luminoso fatto artigianale, consolle centrale rifatta in vetroresina con l'inserimento di navigatore touch screen e pulsante di avviamento, inserimento di lettore dvd e monitor lcd 7", plafoniera rifatta in vetroresina con display temperatura esterna e display con pressione e temperatura pneumatici, e altre piccolezze :)
Leva del cambio accorciata e escursione limitata modificando la leva nella parte sottostante ( 4 cm di corsa tra innesti )
Riguardo l'estetica lo spoiler posteriore della cadamuro, il paraurti posteriore è originale, ho solo modificato in vetroresina la parte in basso a destra per l'alloggio dei doppi scarichi e rifatto in vetroresina la parte dei fanali posteriori.
Le fiancatine sono quelle originali sempre rifatte da me artigianalmente con le prese d'aria, anche l'attacco degli specchi con le freccie incorporate l'ho rifatta con plastica bicomponente, dato che per la GTV non facevano gli attacchi.
La presa d'aria sul cofano e sempre cadamuro, mentre il paraurti anteriore, la parte sotto cadamuro, ma modificata da me sempre in vetroresina....e dietro alla presa d'aria dx del paraurti anteriore ho effettuato un air box con un flessibile di 10 cm di diametro che arriva direttamente alla scatola del filtro dove alloggia un filtro sportivo F1, cosi da avere una portata d'aria diretta (mentre in origine va a finire dietro la fiancata dx del veicolo).
Nella bocca centrale del paraurti c'è un convogliatore che porta 2 flessibili di 6 cm di diametro alle relative pinze anteriori.
Fari xeno.
Poi un impiantino in bauliera :) sub FOCAL con 3 ampli, un teach per i diffusori nella cappelliera (debitamente rifatta e insonorizzata, con 2 woofer da 20", 2 midrange e 2 tweeter), un audison per i focal e un audioquest per i diffusori anteriori.
I cercho sono Barracuda, 18x8 con 225/35 anteriori e 18/9 con 245/35 posteriori, regolarmente omologati e trascritti nel libretto.
Rimappa centralina...scarico completo acciaio inox senza catalizzatore e camere, il sound è da panico.
Sicuramente mi so perso qualcosa da quante ne ho fatte :) se poi mi ricordo vi farò sapere :)
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    107.2 KB · Visualizzazioni: 626
  • 1.jpg
    1.jpg
    127 KB · Visualizzazioni: 368
  • 3.jpg
    3.jpg
    47.6 KB · Visualizzazioni: 322
  • 2.jpg
    2.jpg
    48.9 KB · Visualizzazioni: 314
  • 5.jpg
    5.jpg
    111.7 KB · Visualizzazioni: 424
  • 6.jpg
    6.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 392
  • 7.jpg
    7.jpg
    68.7 KB · Visualizzazioni: 321
  • 8.jpg
    8.jpg
    123.3 KB · Visualizzazioni: 286
  • 9.jpg
    9.jpg
    151.5 KB · Visualizzazioni: 334
  • 10.jpg
    10.jpg
    82 KB · Visualizzazioni: 323
  • 13.jpg
    13.jpg
    102.6 KB · Visualizzazioni: 321
  • 14.jpg
    14.jpg
    101.6 KB · Visualizzazioni: 286
Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo, complimenti veramente per il lavori effettuati, vedo che ti piace il FAI DA TE e tra l'altrolo esegui in modo accuratissimo e perfetto, complimenti ancora!
 
Grazie, si sono molto appassionato di tuning e mi piace molto lavorare con la vetroresina, dimenticavo....ho anche allargato la parte anteriore di 2,5 cm per lato.... credo queste gli rendano piu giustizia...
 

Allegati

  • 16.jpg
    16.jpg
    316.7 KB · Visualizzazioni: 312
Ultima modifica da un moderatore:
Niente male Nekyta! Cosi si vede proprio bene il GTV, molto bello!
 
Stupenda in Italia come la tua ce ne sono pochissime così tirate..... complimenti per i tuoi gusti anche se io avrei lasciato lo scudetto anteriore...
più o meno quanto hai speso? anche se mi sembra di aver capito che il lavoro l'hai fatto tu....
 
Piu che altro la spesa dei componenti....tipo cerchi, dello scarico, il volante, 1 navigatore garmin, presa d'aria lester e spolir posteriore e sottoparaurti anteriore, ammortizzatori blisten, kit fari xeno.....riguarda la verniciatura ho un mio amico carrozziere, mi fa prezzi molto bassi, il piu costa l'impianto audio....considera che solo 1 di quei sub costa 750 euro, di mano d'opera non spendo nulla perche faccio tutto da me....poi il carrozziere da il fondo e la vernicia.
Anche per il lettore DVD ho utilizzato un vecchio lettore portatile, ho smontato quel pannello rivestendolo tutto, inserendo il monitor e applicando due piccole cerniere, aprendolo dentro c'è il lettore dvd che comando tramite telecomando.
Ho anche applicato un piccolo jack nella parte dx del sedile passeggero, dove c'è la plastica per la regolazione, cosi mentre io ascolto la musica il passeggero può gustarsi il film con le cuffiette :)
Cmq, come ho detto....il piu è l'impianto audio che comprende i due sub, un condensatore da 2 farad, 4 woofer, 2 midrange, 4 tweeter, 3 ampli, batteria da spl con 1200 ampere di spunto...cavi dedicati...
e solo di componenti si passano 7000 euro.
Credo che in totale avrò speso 15.000 euro....ma le passioni nn hanno prezzo :)

Ps. se vi venisse in mente di chiudere la presa d'aria del cofano come ho fatto io, ricordatevi che d'estate la temperatura sale in modo eccessivo, ma si risolve il tutto montando una doppia ventola e ci va precisa quella del vecchio modello maserati biturbo :)
 
Complimenti per la manualità, veramente senza pari... Peccato per il logo Alfa però... Il volante per caso è un Simoni Racing modificato? Questa belva mi sembra di averla già vista da qualche parte o su qualche rivista... Ancora Complimenti!
 
no, il volante è isotta....e pure il cronometro istallato al centro, in origine il cronometro veniva prodotto in alluminio anodizzato argento, blu e mi pare anche rosso....dato che sono riuscito a trovarlo di rimanenza ma il colore era solamente blu allora l'ho rivestito completamente in pelle nera, per il logo...a me piacciono senza nessuna scritta...infatti alcuni mi chiedono che auto è :) però volendo posso sempre attaccarci l'originale con biadesivo, li ho tenuti come ricordo :)
Forze a qualche raduno...prima mi piaceva farli, ma qui dalle mie parti nn c'è più un club decente :(
 
Si rimettilo dai!! Un'Alfa senza logo è come una bella donna vestita!!

Grazie per le info, avevo il dubbio tra Simoni ed Isotta e giustamente ho scelto quello sbagliato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok, se faccio altre foto rimetto i loghi anteriore e posteriore per farti piacere.....poi li ritolgo :))
Ps. ora sto lavorando per fare i battitacco in alluminio con la scritta mito illuminata di rosso per l'altra auto, se vengono bene poi li faccio anche per la gtv al posto di quelli pilot :)