ciao a tutti , sono un neoiscritto al forum che vedo abbastanza popolato da gente ingamba
posseggo un'alfa gtv2000 tb v6 del 97 con 90 mila km circa
da un po' di tempo a questa parte sto riscontrando parecchi problemi, e non riesco a trovare un meccanico che sappia metterci le mani sopra.
due mesi fa' circa la macchina non aveva grossi problemi, tranne con la regolazione della centralina gpl, un bel giorno la macchina si spegne e nn si accende piu'... cambio la batteria riparte, il giorno successivo.. bum si spegne e non si accende piu'.
essendo che sono a roma da 8 mesi non conosco nessun meccanico e l'ho portata da quello di un amico. dopo 1 mese di fermo mi ha smontato tutta la macchina e non è riuscito a capire dov'era il problema ce se so messi in 3 di cui 2 meccanici e 1 elettrauta.. dopo varie rotture de bolle, ho portato l'auto da un'altro elettrauta che mi ha sistemato la centralina togliendomi il code in 2 ore mi ha messo su l'alfa (e x smontarmi e rimontarmi la makkina gli altri mi hanno chiesto 200 euro ci loro..) cmq.. da quando è ripartita riscontro i seguenti problemi:
1. quando accellero la turbina fatica ad entrare in giro,la sento tirare molto ma molto poco a 4 mila giri mentre prima tirava gia a 2.5
2. in accelerazione sembra come se la macchina sfiatasse
3. mentre freno si accende la spia rotonda con i trattini ai lati (O) , pensando fossero le pasticche le ho fatte controllare e sono ancora al 50% ,ho notato anche che ognitanto quando freno il pedale diventa duro e la frenata va liscia, e sento tirare poco e niente la pompa dell'abs nelle frenate decise
4. la macchina batte in testa parecchio
5. ieri per la prima volta mi è capitato ke in autostrada, con una frenata decisa la macchina ha sbandato molto pericolosamente.
di seguito a una prima verifica mi è stato detto
1- che qualche tubo sfiata e/o qualche guarnizione sia rotta o le bronzine fuse, quindi l'accelerazione e compromessa
2 bisogna ricontrollare l'impianto frenante
3- per la testata che batte cosi' forte... bisognerebbe smontare tutto il motore
tengo a dire che ora la macchina la faccio controllare solo da un meccanico che ho trovato molto bravo...ma purtroppo con molto molto molto poco tempo per la troppa mole di lavoro.. xo' magari qualcuno ha avuto li stessi problemi o simili e me puo' dare una mano,.
vi ringrazio ciao!!
posseggo un'alfa gtv2000 tb v6 del 97 con 90 mila km circa
da un po' di tempo a questa parte sto riscontrando parecchi problemi, e non riesco a trovare un meccanico che sappia metterci le mani sopra.
due mesi fa' circa la macchina non aveva grossi problemi, tranne con la regolazione della centralina gpl, un bel giorno la macchina si spegne e nn si accende piu'... cambio la batteria riparte, il giorno successivo.. bum si spegne e non si accende piu'.
essendo che sono a roma da 8 mesi non conosco nessun meccanico e l'ho portata da quello di un amico. dopo 1 mese di fermo mi ha smontato tutta la macchina e non è riuscito a capire dov'era il problema ce se so messi in 3 di cui 2 meccanici e 1 elettrauta.. dopo varie rotture de bolle, ho portato l'auto da un'altro elettrauta che mi ha sistemato la centralina togliendomi il code in 2 ore mi ha messo su l'alfa (e x smontarmi e rimontarmi la makkina gli altri mi hanno chiesto 200 euro ci loro..) cmq.. da quando è ripartita riscontro i seguenti problemi:
1. quando accellero la turbina fatica ad entrare in giro,la sento tirare molto ma molto poco a 4 mila giri mentre prima tirava gia a 2.5
2. in accelerazione sembra come se la macchina sfiatasse
3. mentre freno si accende la spia rotonda con i trattini ai lati (O) , pensando fossero le pasticche le ho fatte controllare e sono ancora al 50% ,ho notato anche che ognitanto quando freno il pedale diventa duro e la frenata va liscia, e sento tirare poco e niente la pompa dell'abs nelle frenate decise
4. la macchina batte in testa parecchio
5. ieri per la prima volta mi è capitato ke in autostrada, con una frenata decisa la macchina ha sbandato molto pericolosamente.
di seguito a una prima verifica mi è stato detto
1- che qualche tubo sfiata e/o qualche guarnizione sia rotta o le bronzine fuse, quindi l'accelerazione e compromessa
2 bisogna ricontrollare l'impianto frenante
3- per la testata che batte cosi' forte... bisognerebbe smontare tutto il motore
tengo a dire che ora la macchina la faccio controllare solo da un meccanico che ho trovato molto bravo...ma purtroppo con molto molto molto poco tempo per la troppa mole di lavoro.. xo' magari qualcuno ha avuto li stessi problemi o simili e me puo' dare una mano,.
vi ringrazio ciao!!