Alfa Romeo GTV - V6 2.0 TB

alfever

Alfista principiante
3 Settembre 2015
57
52
29
PR
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
2.0 jts
Che dire.... sono contento di condividere con voi la mia prima esperienza Alfista, iniziata da subito con viti / bulloni / marmitte / pannelli ecc.. ecc..
Ebbene si, presa in più che buone condizioni di motore ho immediatamente sostituito: ammortizzatori anteriori
link posteriori
Freni
Smontaggio e lavaggio cambio
Intera linea di scarico
Gomme TOYO (obbligatorie)
Tagliando olio e filtri che non si sa mai
Inserti pannelli porta e braccioli
Cappelliera posteriore con casse nuove
Liquidi vari
Lampadine quadro strumenti e strumentazione aggiuntiva
... e altro che mi sfugge

La macchina presenta inoltre dischi TAROX JAPAN FORATI, sfoghi freni e alettone CUP, interni moquette rossa, cielo nero e sedili in pelle/alcantara neri con cuciture rosse, le stesse anche su pomello e volante.

I cerchi sono degli OZ verniciati in nero opaco e al posto dell'orologio ho il manometro del turbo.

Work in progress:

Verniciatura console centrale in nero con vernice plastidip (già smontata e carteggiata)
Sostituzione guarnizioni portiere (già in garage)
Sostituzione collettori turbina ammaccati con altri nuovi (già presi)
Riparazione apertura porta lato guida dall'interno.... sgancia la chiusura ma non apre... ancora non ho capito il perché ma spero di arrivarci in fondo...

Tralascio montaggio viti mancanti, spugnotti ecc... causa precedenti proprietari poco attenti...

Insomma tante ore spese per godermi con la bella stagione una macchina che mi affascina tantissimo da ferma e mi coinvolge pienamente in moto.

i65.tinypic.com_2pyrtzk.jpg

i67.tinypic.com_117d7ax.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Gioiellino!
Bello il colore; mi sono convinto che l'alettone sia un must praticamente irrinunciabile... che io ancora non ho! Sic... :-(

Non mi piace il colore dei cerchi ma, si sa, de gustibus...

Complimenti. Dai lavori - non pochi - che hai fatto emerge la tua passione per la macchina. Contento per te, per l'Alfa, grazie di avere condiviso.

Auspico anche foto degli interni e del motore.

Ciao
 
Che dire.... sono contento di condividere con voi la mia prima esperienza Alfista, iniziata da subito con viti / bulloni / marmitte / pannelli ecc.. ecc..
Ebbene si, presa in più che buone condizioni di motore ho immediatamente sostituito: ammortizzatori anteriori
link posteriori
Freni
Smontaggio e lavaggio cambio
Intera linea di scarico
Gomme TOYO (obbligatorie)
Tagliando olio e filtri che non si sa mai
Inserti pannelli porta e braccioli
Cappelliera posteriore con casse nuove
Liquidi vari
Lampadine quadro strumenti e strumentazione aggiuntiva
... e altro che mi sfugge

La macchina presenta inoltre dischi TAROX JAPAN FORATI, sfoghi freni e alettone CUP, interni moquette rossa, cielo nero e sedili in pelle/alcantara neri con cuciture rosse, le stesse anche su pomello e volante.

I cerchi sono degli OZ verniciati in nero opaco e al posto dell'orologio ho il manometro del turbo.

Work in progress:

Verniciatura console centrale in nero con vernice plastidip (già smontata e carteggiata)
Sostituzione guarnizioni portiere (già in garage)
Sostituzione collettori turbina ammaccati con altri nuovi (già presi)
Riparazione apertura porta lato guida dall'interno.... sgancia la chiusura ma non apre... ancora non ho capito il perché ma spero di arrivarci in fondo...

Tralascio montaggio viti mancanti, spugnotti ecc... causa precedenti proprietari poco attenti...

Insomma tante ore spese per godermi con la bella stagione una macchina che mi affascina tantissimo da ferma e mi coinvolge pienamente in moto.

i65.tinypic.com_2pyrtzk.jpg

i67.tinypic.com_117d7ax.jpg




SENZA PAROLE

è semplicemente Meravigliosa. complimenti davvero per l'ottimo lavoro da restauro.


ma uno scarico sportivo CSC con doppia uscita?


è già solo bella da guardare figuriamoci pennellare le curve....


occhio con le toyo... tanto sopravvalutate... valgono meno di zero sul bagnato.


GoodYear Eagle F1 GS-D3
 
Ciao e grazie dei feedback...

I cerchi li sostituirò con dei 17 5fori della cup... devo ancora trovarli...

Le toyo sull'asciutto per ora vanno bene sul bagnato starò attento anche se solitamente esco solo con le bellissime giornate... sono un po paranoico... ;-)

Lo scarico arriverà anche... devo mettere da parte qualche soldo ma effettivamente ci sta.

Intanto vi allego qualche foto degli interni... è tutto in fase di montaggio ma ormai ci siamo quasi..


i65.tinypic.com_34xgol4.jpg


i65.tinypic.com_4vqp2e.jpg


Qualche lavoretto durante il weekend...

i64.tinypic.com_ephi0g.jpg


i64.tinypic.com_6hq812.jpg
 
Un Lavoro Eccellente davvero complimenti.

I sedili fanno la differenza!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo una foto del vano motore... ancora da pulire... finito gli interni mi sposto all'anteriore...

i66.tinypic.com_ilhslu.jpg

Il precedente proprietario aveva sostituito alberi, teste, bicchierini, cavi candele e altro che mi sfugge...

Domandina per voi... attualmente monto filtro sportivo K&N... ma abitando in Emilia con tasso di umidità mediamente oltre la media mi chiedevo se fosse meglio utilizzare un filtro stock...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si meglio il filtro originale anche perché alla lunga i filtri sportivi danneggiano il debimetro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Rieccomi post weekend... mostrina centrale verniciata e pronta per il montaggio... abbastanza soddisfatto direi anche se la vernice utilizzata non è banale da stendere e/o io non sono proprio un carrozziere
i68.tinypic.com_fc2mh4.jpg

Prossimo weekend provo a rimontare il tutto...

Ora sono così...

i63.tinypic.com_2i055ap.jpg

i66.tinypic.com_2gsejrl.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
È passato un po di tempo... ovviamente non sono rimasto a guardare...
Ho sostituito i cerchi con gli originali da 17 et30 che cercavo da un po, sostituito la parte estetica dei copri mozzi e rimontato la plancetta centrale che però non mi soddisfa al 100% così ho ordinato una pellicola carbonio opaco...

2dikd8o.jpg


vqmmo4.jpg

Spero vi piaccia... devo ammettere che con i cerchi originali con et30 effettivamente la Vettura si comporta meglio...
 

Allegati

  • P_20160925_130620.jpg
    P_20160925_130620.jpg
    311 KB · Visualizzazioni: 564
  • P_20160925_141554.jpg
    P_20160925_141554.jpg
    7.1 KB · Visualizzazioni: 436
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spettacolo...

Come hai fatto a trovare quei cerchioni?? Li voglio anche io a tutti i costi.. da 17" per la mia 156


Et da 30 monta le 225?