Alfa Romeo GTV - V6 Busso 2.0 TB

rocco.pz23

Nuovo Alfista
19 Novembre 2017
17
11
4
Regione
Svizzera
Alfa
GTV
Motore
V6 TB 1996
salve a tutti sono nuovo ed in possesso di un pezzo dia trattare con cura :p

l'ho preso più che altro per provare questo famoso motore Busso V6, uno se non il migliore V6 di quegli anni.. poca elettronica e tanti cavalli..veri:)

:))
 
  • Like
Reactions: handros e iddi
ciao benvenuto e complimenti per il v6...
 
Benvenuto! Complimenti per la GTV...ma ci dici qualcosa di più? Anno, chilometri, colore...foto? E che te ne pare del motore? Io lo ricordo sulla 164...mi faceva vagamente paura!
 
  • Like
Reactions: rocco.pz23
ho versato una 159 1.9 jtdm e con 1500.- l'ho presa dal meccanico dove vado a lavorare..che ci ha fatto frizione, pompa abs, controlli, cinghia, gomme e cerchi! km 130 mila tenuti bene... a dicembre mi farò la bellezza di circa 2000 km.. che ne dite?
voi tanti km date a questo motore?
 
IMG_2501.jpeg
IMG_2501.jpeg
IMG_2477.JPG
IMG_2490.JPG
IMG_2500.JPG
IMG_2501.jpeg
IMG_2477.JPG
IMG_2490.JPG
IMG_2500.JPG
 
Non conosco la valutazione della 159 ma un GTV ben messo e con il busso credo che si possa ben pagare sui 7000. I chilometri non sono pochi ma se è tenuto bene e tu continui a trattarlo altrettanto bene potresti farne altrettanti....non ho capito bene se intendi farci abitualmente 2000 km al mese. Mi sembrerebbero tantini per il tipo di auto e l’età del mezzo (e mi sa che di benzina ti costerebbe caro anche)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piano piano ( ma mooolto piano) si stanno scaricando le foto...bella, davvero bella, complimenti. Cerchi azzeccatissimi (sono i suoi originali?) la vernice pare in ottimo stato, il motore è una scultura (curato ma non eccessivamente pulito, che è un bene!)
Il mio sogno sarebbe una come la tua con esterno blu metalizzato e interni cognac. Peccato solo che in quegli anni di elettronica ancora contenuta avessero la trazione anteriore. Chissà se un giorno riusciró a metterne una in garage..