Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Fatto salvo che anche le auto termiche si svalutavano altrettanto in fretta , e che ora tale svalutazione è rallentata solo per il fatto che nei listini del nuovo ci sono “elettriche “ ancora acerbe e la gente gira sull usato

50k€ sono una bella cifra
Chi non può permettetela ( a prescindere dal discorso elettrico ) … fine non può comprarla

Chi ne ha per potertela permettere , cerca ben altro

Ovvio , ciò riguarda tale versione , le altre junior hanno prezzi più consoni alla concorrenza ed al mercato a cui si rivolgono
Una macchina termica svaluta nel tempo, o addirittura prende valore. Una elettrica dopo qualche anno ha valore zero, come tutti gli oggetti elettronici
 
Una macchina termica svaluta nel tempo, o addirittura prende valore. Una elettrica dopo qualche anno ha valore zero, come tutti gli oggetti elettronici
Oggi sicuro L auto elettrica non va neanche acquistata , ma presa con sistemi di riacquisto e rientro poiché tenerla fuori garanzia è sicuramete una follia
Ma queste sono cose valide oggi , probabilmente , ripeto un domani non prossimo , non sarà un problema tegebree un elettrica 10-15 anni se ci sarà ( come accade sui cell) un costo equo per cambiare batteria

Ad oggi non è sostenibile e per assurdo , nell ipotesi che l auto interessi ad un cliente , disposto anche a spendere quella cifra , tale fattore diventa determinante per sconsigliare l acquisto
 
Se fai i conti tra tagliandi e manutenzione varia sul termico in. Tot anni probabilmente salta fuori i soldi di sostituire batterie cosa che comunque è abbastanza rara.. perché hanno già fatto varie prove ecc e le batterie durano moltissimi km e anni!! Molto più di un motore termico recente!! Inoltre usate elettrico hanno valori molto alti perché la disponibilità e molto molto ridotta!!
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Buongiorno Alfisti bene ora si comincia a vedere qualcosa di concreto, piu la vedo a livello estetico e piu mi piace. A livello Dinamico non avevo dubbi che Alfa Romeo ci avesse messo mano per renderla appagante questa piattaforma, dentro non mi dispiace affatto, con il display posizionato al centro del tunnel mi sembra ben integrato, poi vabbè è un crossover elettrico dal prezzo folle e che verrà fatto in Polonia. Questa parte finale del discorso, sarà per Me l'unica cosa che non mi farà acquistare la Junior.
La versione Ibrida secondo me venderà bene ed attualmente, dato la politica attuale Europea dopo il termico è l'unica tecnologia possibile e più sfruttabile. Certo hai più manutenzione (quindi costi maggiori) e più peso da portare in giro ma almeno non sei costretto a fermarti ore a ricaricare la batteria.
A me piace e se avessi la mentalità full elettrico, sicuramente prenderei Alfa Romeo.
Ciao buona giornata
 
  • Like
Reactions: VURT e zagatolino
Prezzo di lancio Junior Veloce 280cv a €.35.000, ci sarebbe la fila alle concessionarie!
No non credo , a 36200€ sul sito della abarth vi è la 500e e tutti ricordiamo che ne “hanno vendute 14” a gennaio ….
 
  • Like
Reactions: VURT
certo che la comunicazione del sito non da fiducia "240cv" e "280cv" -> Link: Junior Veloce
Schermata 2024-07-10 alle 09.47.25.png
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi, NON ho mai avuto dubbi, non l'acquisterei mai e a nessun prezzo !! Non sono auto per me !
Consiglio a chi volesse mai farsi una Junior.... Di aspettare almeno 2 anni dalla commercializzazione !
Oggi NON mi fido di nessun marchio ! Oggi le auto non sono principalmente auto... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prezzo di lancio Junior Veloce 280cv a €.35.000, ci sarebbe la fila alle concessionarie!
Credo che nemmeno a 15 mila euro la venderanno, perchè ha un grosso problema, è elettrica!
 
X