Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Non spenderai mai €.48.500 per quest'auto, anche perché non vale assolutamente quel prezzo.

Mi auguro invece che la Hybrid (29.900 Base e 31.900 Speciale) venda parecchio e abbia successo. 🤞

48.500 è davvero un sacco di soldi.
Forse un contratto di leasing vantaggioso darà la possibilità di guidare la Veloce per qualche anno.
 
Se vendono poco elettrico e un problema!! Devono pagare multe guadagnano poco e sicuramente avranno problemi per investire altri modelli quindi c’è da sperare che elettrico venda tantissimo!! La massa deve prendere quelle!! tanto non capisce nulla di auto deve solo andare da a a b e farsi vedere…
Per me un veicolo elettrico è ancora fuori discussione. Ho trascorso 3 settimane in Italia per visitare i parenti e ho percorso oltre 4.000 chilometri. Non sarebbe stato così facile con un veicolo elettrico. Guido molto privatamente perché amo viaggiare in auto per conoscere nuovi Paesi, città e persone.
 
  • Like
Reactions: gigalfa
C'è un pò di tumulto nell'automotive EU, i gruppi tedeschi cominciano a spazientirsi, stellantis segue...
diversamente Dacia (gruppo Renault) vende e pure tanto... sarà una questione di costo... certo, auto full hybrid accessibili a tutti.
Sta roba è nata a Bruxelles e a Bruxelles deve finire
Speriamo che i tedeschi facciano saltare il banco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Verissimo, vedo per strada una quantità industriale di Dacia!

Oddio, guardandola derivare in curva e sentendo l'urlo di disperazione delle gomme...
Con gommatura con più spalla probabilmente dechapperebbe.
E per le dimensioni la vedo "pesante": 1743 Kg (e chissà quanti giri riesce a fare "tirata" prima di andare in protezione termica).
😖
Questo stile di guida non sarà praticato in modo così eccessivo in privato. Non esiste un'auto perfetta. Anche se la Junior è costruita in Polonia e ha componenti Stellantis. Gli ingegneri di Alfa Romeo hanno messo su strada un veicolo che è veramente sportivo e I tester sono molto sorpresi.
Non capisco perché questo non venga apprezzato?
 
Hanno fatto un buon lavoro con quello che avevano come sempre.. almeno sulle doti dinamiche e prestazioni non si può dire niente che poi non. Piace ok perché e elettrico ecc però avere il differenziale autobloccante meccanico e un buon impianto frenante non è così scontato oltre a cv che 280 non sono proprio pochi.. sicuramente molto meglio dei 150 di partenza del progetto Peugeot!! Quello che da più fastidio è che non hanno preso nulla di italiano dal telaio al motore ecc. potevano almeno usare il motore ibrido del tonale!! Ma la dirigenza punta tt su francese quindi qua per noi italiani rimane molto molto poco di modelli e componenti da costruire!!
 
Hanno fatto un buon lavoro con quello che avevano come sempre.. almeno sulle doti dinamiche e prestazioni non si può dire niente che poi non. Piace ok perché e elettrico ecc però avere il differenziale autobloccante meccanico e un buon impianto frenante non è così scontato oltre a cv che 280 non sono proprio pochi.. sicuramente molto meglio dei 150 di partenza del progetto Peugeot!! Quello che da più fastidio è che non hanno preso nulla di italiano dal telaio al motore ecc. potevano almeno usare il motore ibrido del tonale!! Ma la dirigenza punta tt su francese quindi qua per noi italiani rimane molto molto poco di modelli e componenti da costruire!!
Sono d'accordo al 100 per cento. Avrei anche preferito un motore Alfa Romeo. Quello che so è che i tecnici di Alfa Romeo erano apparentemente coinvolti nell'ulteriore sviluppo del motore Stellantis Pure Tech con la catena di distribuzione.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I motori italiani sono 3 spanne sopra quelli Peugeot e psa!! Al di là della cinghia hanno altri problemi meno cv meno coppia e durano molto meno!! Sti motori a 100/150 mila km sono alla frutta mangiano fiumi di olio ecc.. disastro! Miracoli sicuramente non ne hanno fatti se proprio volete la junior meglio elettrico molti meno problemi più confort e manutenzione da fare!!
 
Questo stile di guida non sarà praticato in modo così eccessivo in privato. Non esiste un'auto perfetta. Anche se la Junior è costruita in Polonia e ha componenti Stellantis. Gli ingegneri di Alfa Romeo hanno messo su strada un veicolo che è veramente sportivo e I tester sono molto sorpresi.
Non capisco perché questo non venga apprezzato?
Forse avrò l’occasione di provarla…
Tutte queste review sembrano sponsorizzate da Stellantis per mitigare la valanga di critiche all’esordio della Milano e suonano un po’…incensatorie.
Vedremo.
A pelle mi sta sulle palle. Probabilmente perché Tavares ha fatto di tutto perché le sue parole (così come le promesse di mirabolanti Alfa Romeo future) sembrassero ipocrite, solo fuffa da marketing per menti semplici.
Ma se avrò avuto torto, senza prevenzione alcuna, lo ammetterò.
E mi cospargerò il capo di cenere. Anzi, mi costringerò a guidare (per pochi giorni) un’elettrica…
😭
 
Ultima modifica:
I motori italiani sono 3 spanne sopra quelli Peugeot e psa!! Al di là della cinghia hanno altri problemi meno cv meno coppia e durano molto meno!! Sti motori a 100/150 mila km sono alla frutta mangiano fiumi di olio ecc.. disastro! Miracoli sicuramente non ne hanno fatti se proprio volete la junior meglio elettrico molti meno problemi più confort e manutenzione da fare!!
Non so molto della qualità dei motori Peugeot. So che il motore Pure Tech con la cinghia di distribuzione nell'olio non è buono.
La mia unica esperienza con un motore Peugeot è l'auto di mia suocera.
Peugeot 307 / 1.6 benzina da 109 CV / costruita nel 2003 con 165.000 km.
Finora nessun problema con il motore e nessuna perdita di olio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Forse avrò l’occasione di provarla…
Tutte queste review sembrano sponsorizzate da Stellantis per mitigare la valanga di critiche all’esordio della Milano e suonano un po’…incensatorie.
Vedremo.
A pelle mi sta sulle palle. Probabilmente perché Tavares ha fatto di tutto perché le sue parole (così come le promesse di mirabolanti Alfa Romeo future) sembrassero ipocrite, solo fuffa da marketing per menti semplici.
Ma se avrò avuto torto, senza prevenzione alcuna, lo ammetterò.
E mi cospargerò il capo di cenere. Anzi, mi costringerò a guidare (per pochi giorni) un’elettrica…
😭
Può darsi che io abbia una mente semplice. Cerco sempre di guardare le cose e le persone sotto una luce positiva e di non iniziare con le cose negative.
Stellantis cerca certamente di presentare le sue vetture sotto una luce positiva, ma questo è normale. Quale casa automobilistica non lo farebbe?
Avrei anche preferito che l'Alfa Romeo fosse tornata a essere un marchio indipendente.
 
X