Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Anche io penso che nel complesso non è brutta, ma come farà a vendere se non ha una gamma motori?
Lo so ma d'altronde Alfa Romeo non è mai stata diretta veramente bene da nessuna dirigenza. Se poi pensavamo che i francesi potessero migliorare la situazione allora siamo dei folli.
Il tracollo Italiano è iniziato dopo Marchionne o forse anche prima.

Lo so ma d'altronde Alfa Romeo non è mai stata diretta veramente bene da nessuna dirigenza. Se poi pensavamo che i francesi potessero migliorare la situazione allora siamo dei folli.
Il tracollo Italiano è iniziato dopo Marchionne o forse anche prima
Marchionne aveva intrapreso la giusta strada. Distrutta in un attimo da Tavares

Marchionne aveva intrapreso la giusta strada. Distrutta in un attimo da Tavares
Vha … non saprei
Ha azzeccato la Giulia ,per il resto Lancia distrutta , Fiat monogamma con 500….. ..e all epoca gestiva 3 marchi

Poi , su fusione FCA…. Certo ha permesso al gruppo di acquisire marchi importanti … ma forse allargare così tanto la galassia da gestire non è l ottimo

Vedasi Renault che gestisce Nissan Mitsubishi e dacia … non 15 marchi !

Idem Toyota , mi pare gestisca lexus e daiatsu senza altri marchi … o sbaglio ?
Guarda caso due gruppi che hanno evitato “mega fusioni”

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Vha … non saprei
Ha azzeccato la Giulia ,per il resto Lancia distrutta , Fiat monogamma con 500….. ..e all epoca gestiva 3 marchi

Poi , su fusione FCA…. Certo ha permesso al gruppo di acquisire marchi importanti … ma forse allargare così tanto la galassia da gestire non è l ottimo

Mi riferivo solo al marchio Alfaromeo.
In ogni caso Marchionne ereditò un indebitamento esagerato di Fiat, fece una grande operazione acquistando, con i soldi Amercicani, Jeep ecc. Ripianò tutti i debiti creando FCA e portando la quasi totalità della produzione in Italia.
Ti ricordo che il marchio Jeep era inesistente in Europa.
Quindi, secondo me la strada era quella giusta. Poi non ha più avuto il tempo di fare altro ma sono sicuro che ora l’unica cosa che stá facendo è quella di rivoltarsi nella tomba, visto l’attuale disastro!

Vha … non saprei

Ma è normale che negli accorpamenti qualche marchio venga "distrutto" vedi Daihatsu con Toyota, quando era una partecipata era una cosa inglobata un'altra....

Mi riferivo solo al marchio Alfaromeo.
In ogni caso Marchionne ereditò un indebitamento esagerato di Fiat, fece una grande operazione acquistando, con i soldi Amercicani, Jeep ecc. Ripianò tutti i debiti creando FCA e portando la quasi totalità della produzione in Italia.
Ti ricordo che il marchio Jeep era inesistente in Europa.
Quindi, secondo me la strada era quella giusta. Poi non ha più avuto il tempo di fare altro ma sono sicuro che ora l’unica cosa che stá facendo è quella di rivoltarsi nella tomba, visto l’attuale disastro!

Jeep era presente invece e lo è sempre stata, ricordo le vagonate di Vagoneer che circolavano un tempo col motore diesel renault...e poi le Gran Cherochy o come si scrive....non erano in quella fascia di prodotto che oggi erroneamente si indica come citycar.....

Jeep era presente invece e lo è sempre stata, ricordo le vagonate di Vagoneer che circolavano un tempo col motore diesel renault...e poi le Gran Cherochy o come si scrive....non erano in quella fascia di prodotto che oggi erroneamente si indica come citycar.....
ma quali vagonate, Jeep stava fallendo! Il marchio si è diffuso con Renegade, Compass e ora Avenger

• Like
Reactions: gigetto2 e gigalfa
Vha … non saprei
Giulia e Stelvio erano solo l'inizo, la dirigenza post-Marchionne ha diretto tutti i progetti di Alfa a Maserati, la mc20? doveva essere la 33. La granturismo? doveva essere la GTV/6c.

Mettere in discussione l'operato di Marchionne, denota pessima analisi economica di chi lo pensa.

X