Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Purtroppo oggi ho visto un gabinetto color bianco girare per reggio emilia. Peugeot spiccicato netto.
Ma che esagerazione! Su! Allora tutte le auto bianche hanno una tendenza ad esser gabinetti mobili…! 😂😂😂 secca un po’ leggere la solita storia dell’alfa che non è più alfa o che la Junior non merita essere Alfa…! Bah, ma avete visto in giro quanta robaccia circola dal design veramente ma veramente discutibile? A partire dalle “solide” wolkswagen… scatolette senza carattere! Purtroppo è anche una questione di gusto personale e di buongusto che ha dei canoni universali sempre più annebbiati!

• Like
Reactions: Hooker e tcpma
Ritornate nella discussione e lasciate in altre sedi le considerazioni politiche/economiche della UE e compagnia bella.
Grazie

oggi sono andato in concessionaria x farmi fare un preventivo per la nuova junior ibrida 1.2 136 cv! un mio caro amico che lavora lì mi ha confidato che le vendite vanno malissimo, la media di 2 auto al mese vendute perché stellantis vuole una 1 ibrida venduta ogni 10 elettriche ma nessuno le vuole le elettriche e il mercato è al collasso! politica di vendita del caxxo!!

Ok, ma sarà una legge uguale per tutti i concessionari, no?
Non penso che vada peggio presso altri marchi. Forse AR in effetti avendo solo 4 modelli a listino se la passa un pochono peggio, ma sarà la dura realtà più o meno per tutti

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Per forza : gli stipendi NON aumentano, i prezzi di qualunque cosa aumentano e le auto che citate costano poco e offrono una qualità che è tutto da dimostrare che sia così tanto inferiore...

• Like
Reactions: Cristian. S
Uan vettura si dovrebbe anche valutare molto negli aspetti di sicurezza : crash test vari in primis. E già la Tonale non è che sia messa benissimo : Official Alfa Romeo Tonale 2022 safety rating. Una Polo è già messa meglio : Official VW Polo safety rating
La Junior, se non vedo male, ancora non c'è su euro ncap.

Sulle varie cinesate non ho controllato perchè nulla mi interessano.

Cmq stamattina ne ho vista bene una standole dietro per qualche minuto...confermo che davvero ben poco mi piace dal vivo ...

Uan vettura si dovrebbe anche valutare molto negli aspetti di sicurezza : crash test vari in primis. E già la Tonale non è che sia messa benissimo : Official Alfa Romeo Tonale 2022 safety rating. Una Polo è già messa meglio : Official VW Polo safety rating
La Junior, se non vedo male, ancora non c'è su euro ncap.

Sulle varie cinesate non ho controllato perchè nulla mi interessano.

Cmq stamattina ne ho vista bene una standole dietro per qualche minuto...confermo che davvero ben poco mi piace dal vivo ...
Messa male perché? Ha 5 stelle che é il massimo poi nelle singole valutazioni c'è qualcuna che fa meglio ma tieni presente che la Tonale é ormai l'unica della categoria a non avere ancora l'airbag centrale tra i 2 passeggeri anteriori per gli urti laterali .... Questa é una vergogna..... Tutte le con concorrenti li hanno , idem le auto cinesi .... Tonale auto da 40-50 mila euro non ne é dotata potevano approfittarne per aggiornare nel 2025 piuttosto che la rotella sul tunnel. Più che EuroNCAP dove se la cava bene mi preoccupa il fatto che a distanza di anni Non trovo nulla sui Crash test Usa della Nhtsa e Iihs ...molto strano direi ....

Messa male perché? Ha 5 stelle che é il massimo poi nelle singole valutazioni c'è qualcuna che fa meglio ma tieni presente che la Tonale é ormai l'unica della categoria a non avere ancora l'airbag centrale tra i 2 passeggeri anteriori per gli urti laterali .... Questa é una vergogna..... Tutte le con concorrenti li hanno , idem le auto cinesi .... Tonale auto da 40-50 mila euro non ne é dotata potevano approfittarne per aggiornare nel 2025 piuttosto che la rotella sul tunnel. Più che EuroNCAP dove se la cava bene mi preoccupa il fatto che a distanza di anni Non trovo nulla sui Crash test Usa della Nhtsa e Iihs ...molto strano direi ....
Tutte le concorrenti! Non credo proprio; forse la volvo o una clc.
per me 4 bastano. Ogni lucina che si accende per malfunzionamento partono almeno un paio di bigliettoni.

I telai delle cinesi usano il sistema delle gigapresse che usa anche tesla quindi ci sono molti meno componenti assemblati e più pezzi unici cosi la rigidità torsionale e agli urti è nettamente migliore quindi penso che sicuramente a livello di Test dí incidente non andranno male… poi il punteggio dipende anche dagli adas e lì sicuramente le cinesi non sono messe male anzi sono abbastanza avanti rispetto alle europee… byd Xiomi ecc hanno vetture molto valide sotto parecchi punti unica cosa è che sono pesanti ma per il resto se la giocano tranquillamente con tesla…

Esatto, anche stabilire il prezzo di un prodotto spesso rientra nelle leggi del marketing.
Il prezzo alto spesso serve solo per rendere prestigioso e di nicchia il prodotto

Cosa che Alfa Romeo vorrebbe fare con Tonale e Junior, ma ...

X