Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Mi pare di aver visto immagini a Milano …. Qualcosa legato al salone del mobile ?
Volevo fare una battuta ma mi trattengo 😉
 
Ma il punto, a mio avviso, non è se sia francese o meno ma che abbia lo stesso motore puretech della 2008 senza alcun miglioramento così come le stesse sospensioni. Ai tempi di Fiat perlomeno avevano i multilink come sospensioni e motori migliorati apposta per Alfa (vedi twin spark, multiair di mito e giulietta da 170 cv). Qui tutto questo manca, poi che sia francese, tedesco o giapponese importa relativamente. Quello che importa è che il prodotto finale sia al livello di un Alfa

Ma da qualche parte la si può già vedere dal vivo?
Io sabato scorso sono entrato in un concessionario ma non c'era
 
Ho avuto anch io emozioni contrastanti alla presentazione della Milano...ooops...junior.
IMHO non è ne' peggio ne' meglio di tanti SUV della stessa categoria, anzi, difficile da distinguere a prima vista.
Per chi si aspettava un "Alfa Romeo" è un'eresia.
Per chi si aspettava un'automobile e basta non è male.
Manca la prova alla guida e capire se, linee a parte, qualcosa di sportivo le è stato trasmesso.
Che infine non sia "Italiana" beh, ci sta tutta.
Cosa ci aspettiamo da AR?
C'è ancora AR?
A me non toglie e non aggiunge nulla, è solo un mezzo...
E forse è proprio per questo che non mi emoziona.
Per cui, cari esperti di marketing AR, dovevate vendere il "normale" come fosse "speciale". E solo un nome non basta come non basta ChatGPT (che tra un po' verrà fornita anche dalla C.I. Tenderly per ogni pacco da 12)
Ma io conto come il due di picche...
:)
 
Comunque non so il Premium come viene inteso in Stellantis per Alfa Romeo.... Sicuramente meglio delle sorelle Avenger e 600 però ...vediamo il mercato... La Audi Q3 è al capolinea e mi pare non verrà rimpiazzata.... L'unica vera Premium concorrente di Junior è la nuova Lexus Lbx.... Ieri ho visto la prova video ma ragazzi sembra un'auto di segmento D altro che A n!!! Guarnizioni doppie alle portiere con vetri doppi anteriormente.... Telecamera anteriore.... Passando per head up display, maniglie passeggeri posteriori, clima bizona oltre che pannelli porta imbottiti e con plastiche ovunque morbide ....tutte cose che junior purtroppo non ha... Questo è il Vero Premium ....tipo la telecamera con l'ugello per pulirla e gli ugelli lavavetri anteriori integrati nel braccio ecc... Per un prezzo di poco superiore visto che parte da 38mila la Lexus...con lo sconto di 4000 euro che fanno la porti a casa con 34mila euro full optional e un vero ibrido ...la Junior parte da 31900.....e la fanno in Polonia...in Italia quanto costava allora ? Mi dà l'impressione che Stellantis voglia fare con Alfa, poca spesa .....tanta resa ..... Bah.... Vedremo 👍
Ma da qualche parte la si può già vedere dal vivo?
A Milano ....
Mi pare di aver visto immagini a Milano …. Qualcosa legato al salone del mobile ?
Esatto 👍
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Comunque non so il Premium come viene inteso in Stellantis per Alfa Romeo.... Sicuramente meglio delle sorelle Avenger e 600 però ...vediamo il mercato... La Audi Q3 è al capolinea e mi pare non verrà rimpiazzata.... L'unica vera Premium concorrente di Junior è la nuova Lexus Lbx.... Ieri ho visto la prova video ma ragazzi sembra un'auto di segmento D altro che A n!!! Guarnizioni doppie alle portiere con vetri doppi anteriormente.... Telecamera anteriore.... Passando per head up display, maniglie passeggeri posteriori, clima bizona oltre che pannelli porta imbottiti e con plastiche ovunque morbide ....tutte cose che junior purtroppo non ha... Questo è il Vero Premium ....tipo la telecamera con l'ugello per pulirla e gli ugelli lavavetri anteriori integrati nel braccio ecc... Per un prezzo di poco superiore visto che parte da 38mila la Lexus...con lo sconto di 4000 euro che fanno la porti a casa con 34mila euro full optional e un vero ibrido ...la Junior parte da 31900.....e la fanno in Polonia...in Italia quanto costava allora ? Mi dà l'impressione che Stellantis voglia fare con Alfa, poca spesa .....tanta resa ..... Bah.... Vedremo 👍

A Milano ....

Esatto 👍
B volevo dire ovviamente 😅🙏
 
La Mi.to. è stato un gran bel prodotto e con un design ancora attuale e molto molto bello, ma la gente comprava le auto con le lucine .🤷‍♂️ Quindi le aziende o si adattano alle richieste dei clienti oppure vedono calare i loro fatturati.
Vedi BMW, con la serie 1 ha dovuto fare un passo indietro sulla trazione posteriore. Il motivo? La gente la comprava e nemmeno sapeva dove aveva la trazione. Quindi hanno risparmiato sulla meccanica, che non veniva apprezzata e hanno aggiunto i giochini nell’abitacolo. I giochini attraggono, costano molto meno di una meccanica raffinata e BMW fa più profitti
....e motori 3 cilindri,pero' fa' figo dire....ehi bmw!.....
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah... Dimenticavo il pedale acceleratore incernierato in basso sulla Lexus come Giulia ad esempio o BMW.... E dei semplici pedali per junior ...ma anche Tonale li ha così ... Lo vedo un prodotto generalista con qualcosa in più piuttosto che un Premium come dice Imparato a parole .... Ci vogliono i fatti ....
 
  • Like
Reactions: Uomo Alfa 66