Alfa Romeo MiTo - 1.3 jtdm2 - Distinctive - nero pastello - MB

Discussione in 'MiTo Garage' iniziata da None, 9 Agosto 2017.

1. Approfittando della clausura, oggi ho messo gli abbaglianti a led alla Mito.
    Mi ero armato di buona volontà ed una dose di paura per smontare il paraurti, essendo che diversamente dalla giulietta non si riesce a svitare la vite del faro sotto il parafango spostando il passaruota e basta. Quindi tolte le vite varie ho allentato il paraurti ed estratto parzialmente il faro giusto il sufficiente per far entrare il led perché con la barra davanti nel vano motore, mi risultava difficile montare gli h7 della prima foto, che non sono granché ma per l'uso saltuario degli abbaglianti andavano bene.
    Ma durante il lavoro purtroppo la ghiera di quest'ultimi, non restava ben salda e allora mi sono ricordato di avere altri h7 X 360° di ekight, (quelli della seconda foto) che avevo preso da provare sulla giuletta et voilà. Quest'ultimi essendo più corti e meno ingombranti si riusciva a montarli anche senza spostare il faro (e sì, sono un fesso a non averli provati prima) mezz'ora di lavoro, contro 5 minuti scarsi, vabbè. Cmq allego anche le foto del risultato finale, anche se ho chiuso l'otturatore per far risaltare la foto. Il tappo del faro non bisogna cambiarlo perché va bene, non tocca e sta tutto dentro. Prossimo step le luci di posizione, che devono arrivare, anche se mi scoccia mettere la resistenza esterna.
    Un saluto e disponibile a chiarimenti. foto Alfa Romeo MiTo - 1.3 jtdm2 - Distinctive -  nero pastello - MB - 1
    Questi fanno schifo
    foto Alfa Romeo MiTo - 1.3 jtdm2 - Distinctive -  nero pastello - MB - 2 questi sono ottimi
    foto Alfa Romeo MiTo - 1.3 jtdm2 - Distinctive -  nero pastello - MB - 3 prima
    foto Alfa Romeo MiTo - 1.3 jtdm2 - Distinctive -  nero pastello - MB - 4 dopo
    foto Alfa Romeo MiTo - 1.3 jtdm2 - Distinctive -  nero pastello - MB - 5 risultato visivo spenti

A Sandro G., Briclayer, Jack Ryan e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. ti faccio una domanda, che cosa trai in vantaggio a mettere i led per le posizioni se dopo devi compensare con delle resistemze in parallelo per farle consumare esattamente come le posizioni ad incandescenza altrimenti il check del bc ti rileva anomalia? sicuramente non diminuisci i consumi e in più complichi l'impiano elettrico

A None piace questo elemento.
  3. Ma si infatti, sarebbe solo una questione estetica, anche se ho notato che i led diurni si vedono meno di quelli alogeni, non so vedremo.

A alessandrosx piace questo elemento.
  4. X le posizione ci metti una alogena blue Vision che fa luce bianca e sei a posto ;)

A Briclayer, Jack Ryan e None piace questo elemento.
  5. Purtroppo non mi piacciono, le avevo, ma le ho tolte subito (e buttate), poi non durano più di 6 mesi, sviluppando più calore ed essendo sempre accese.
    Vediamo dai, comunque grazie a tutti dei consigli e dell'interesse ai miei garage.

A alessandrosx, Briclayer e Jack Ryan piace questo elemento.
  6. Work in progress

Files Allegati:

7. Et voilà

Files Allegati:

8. 8 anni in meno

Files Allegati:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo Mito - 1.4 TB 170CV - Veloce S MiTo Garage Giovedì alle 14:01
Alfa Romeo MiTo - 1.4 Tb 170cv - Quadrifoglio Verde MiTo Garage 23 Aprile 2020
Alfa Romeo MiTo - 1.4 78cv 16v - Junior Sport Pack MiTo Garage 27 Novembre 2019