Alfa Romeo MiTo M.y. 2016 - 1.3 JTDm2 95cv - MyMiTo - Biancospino - 2017 - AL

@None comunque a scendere faccio una strada più “dolce”, mentre a salire ne faccio una molto più bastarda. Nei consumi istantanei mi segna 4km/l [emoji23]

• Like
Reactions: Rayman
consuma meno la mito quadrifoglio .........ah ah ah ah ah scherzo!!!!

• Like
Reactions: Rayman e hopendie
Inutile comprarsi una Ferrari e poi andar piano per cercar di fare delle buone medie , a quel
punto meglio puntare su una Matiz ... chi sceglie un'auto dal carattere sportivo le medie di
consumo le mette in secondo piano ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti!

Oggi la mia piccola MiTo farà una visitina dal meccanico.
Ha ben deciso da qualche giorno di fischiare in sterzata.
È un suono molto lieve ma lo fa sempre, anche col minimo movimento dello sterzo.
Sembra il fischio che può emettere il freno ma molto più leggero e si sente dall’interno dell’abitacolo ma dall’esterno pare di no.

Speriamo non sia nulla di grave [emoji849]

Pastiglie freno quasi alla fine oppure pinze sporche con un rilascio del pistoncino non completo .
Su alcuni sistemi frenanti venivano montate delle lamelle d'acciaio attaccate alle pastiglie che
cominciavano a fischiare quando la pastiglia aveva solo pochi mm di ferodo .
Delle pastiglie con una mescola troppo morbida invece producono molta polvere dall'usura
che sporca i punti di scorrimento della pinza sul castello di sostegno .
Avendo così le pastiglie freno che non si allontanano dal disco le flessioni che si manifestano in curva
portano ad un ulteriore avvicinamento tra disco e pastiglia non lasciando il tempo di smaltire
le temperature e di conseguenza le pastiglie si vetrificano leggermente tendendo a fischiare .

• Like
Reactions: hopendie
Pastiglie freno quasi alla fine oppure pinze sporche con un rilascio del pistoncino non completo .
Su alcuni sistemi frenanti venivano montate delle lamelle d'acciaio attaccate alle pastiglie che
cominciavano a fischiare quando la pastiglia aveva solo pochi mm di ferodo .
Delle pastiglie con una mescola troppo morbida invece producono molta polvere dall'usura
che sporca i punti di scorrimento della pinza sul castello di sostegno .
Avendo così le pastiglie freno che non si allontanano dal disco le flessioni che si manifestano in curva
portano ad un ulteriore avvicinamento tra disco e pastiglia non lasciando il tempo di smaltire
le temperature e di conseguenza le pastiglie si vetrificano leggermente tendendo a fischiare .

Le stesse ipotesi che mi hanno detto anche il meccanico e @Sabryina [emoji848]
Ho preso appuntamento per la prossima settimana... Vi faccio sapere comunque [emoji41]

Grazie mille [emoji41]

Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulle condizioni della MiTo.

Lunedì sono andata nell’officina autorizzata del concessionario Alfa per alzarla e finalmente vedere cosa la faceva cigolare così.
Sono stati veloci ed efficienti ma mi hanno chiusa in uno stanzino d’attesa e tenuta all’oscuro del fatto che l’hanno portata a fare due giri di prova per la città. (Ho la dashcam per fortuna e ieri sera pulendola ho visto i video.)

Comunque, mi hanno detto di aver trovato “un lamierino proteggidisco troppo vicino al disco” che, quando sterzavo, andava a toccare appunto il disco.
Me l’hanno sposato di un pochino, ovviamente in garanzia.

Lunedì pioveva, quindi il cigolio si sentiva poco. Ieri non l’ho mossa e oggi che c’è il sole ed è tutto asciutto, vedo se è cambiato qualcosa.
Nel frattempo cambio le gomme. [emoji5]

Spero di non dover tornare in officina.

Buongiorno a tutti, vi aggiorno sulle condizioni della MiTo.

Lunedì sono andata nell’officina autorizzata del concessionario Alfa per alzarla e finalmente vedere cosa la faceva cigolare così.
Sono stati veloci ed efficienti ma mi hanno chiusa in uno stanzino d’attesa e tenuta all’oscuro del fatto che l’hanno portata a fare due giri di prova per la città. (Ho la dashcam per fortuna e ieri sera pulendola ho visto i video.)

Comunque, mi hanno detto di aver trovato “un lamierino proteggidisco troppo vicino al disco” che, quando sterzavo, andava a toccare appunto il disco.
Me l’hanno sposato di un pochino, ovviamente in garanzia.

Lunedì pioveva, quindi il cigolio si sentiva poco. Ieri non l’ho mossa e oggi che c’è il sole ed è tutto asciutto, vedo se è cambiato qualcosa.
Nel frattempo cambio le gomme. [emoji5]

Spero di non dover tornare in officina.
#sequestrodipersona
Speriamo bene dai, anche se comunque dovevano testarla... ma quanto a lungo? ;)

• Like
Reactions: hopendie
#sequestrodipersona
Speriamo bene dai, anche se comunque dovevano testarla... ma quanto a lungo? ;)

Sì, non metto in dubbio che dovessero testarla! Ma almeno mettermene al corrente [emoji28]

5 minuti a giro comunque [emoji848]
Discorsi su donne formose compresi [emoji28]

X