Riferimento: Si è bruciata la bobina del quinto cilindro
ciao, a parte questo problema della bobina, mi sai dire come va il qtronic, o meglio come ti trovi dopo averlo provato per un po'? Mi sta tornando la voglia di un cambio "automatico", ma provenendo dal Selespeed sono un po' ...titubante
ciao e grazie
Martedì 13 luglio, alle ore 20:30 circa,
sulla Cassanese tra Melzo e Vignate,
uscendo a 30 km/h da una rotonda,
il motore del mio bolide ha perso potenza e non si è piu' riavviato !!!
Ho dovuto chiamare l'assistenza Alfa che mi ha mandato il carro attrezzi.
Il mezzo è arrivato verso le 22 e si sono portati via la mia immacolata Spider.
Il giorno dopo è stata consegnata ad un'officina Alfa a Cernusco S.N.
La diagnosi: Si è bruciata la bobbina del quinto cilindro e a quanto pare, la centralina impediva l'avvio di tutti gli altri.
A suo dire, il meccanico, è stato difficile capire dove fosse il guasto, perchè la centralina non controlla le bobine.
L'auto mi è stata riconsegnata il giovedi' sera successivo, e l'ho portata immediatamente all'autolavaggio manuale, non che fosse sporchissima, ma per verificare se fosse ancora immacolata, perchè ad una prima ispezione tutto mi è sembrato perfetto.
Purtroppo durante il lavaggio, ho scoperto una leggera strusciata sulla pelle della portiera lato guida tutto il resto è ok, nemmeno un graffio.
Conclusione, un'auto di un anno con appena 7200 km, tenuta come un gioiello,
e per rendere l'idea:
-mai lasciata fuori di notte,
-mai parcheggiata in mezzo alle altre auto,
-divieto a chicchessia la seduta se indossano indumenti che possano graffiare i sedili.
Bhe', mi ha piantato per strada :Indiavolato:
Sono copertissimo dalla garanzia e quindi non ho pagato nulla, (carro attrezzi, mano d'opera, e pezzi di ricambi), ma dal meccanico ho visto la fattura della bobina:
190 euro + IVA.
Vi ricordo che ho un JTS V6 e ci sono 6 bobine: una per cilindro!!!
Speriamo bene.
Anogri mi ha consigliato di pubblicare questa brutta esperienza: per condividere pareri e opinioni su guasti simili su questo motore, e cosi' ho fatto.
Saluto tutti.
wnepe.
ciao, a parte questo problema della bobina, mi sai dire come va il qtronic, o meglio come ti trovi dopo averlo provato per un po'? Mi sta tornando la voglia di un cambio "automatico", ma provenendo dal Selespeed sono un po' ...titubante
ciao e grazie