Alfa Romeo Spider (939) - 3.2 JTS Q4 260 cv - Exclusive - 2006 MB

Discussione in 'Brera & Spider Garage' iniziata da rosfa02, 15 Giugno 2018.

  1. auto da 10.
    Gnocca da 10+!!!
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  2. Ciao Silvano, ho ritirato al vettura ieri sera con la capote (spero) sistemata, anche se il mio problema principale non era lo sfregamento. Quindi non so se le informazioni che ho, poche per la verità, possano esserti utili.
    Cominciamo con lo sfregamento: è vero, l'elemento che va ad impattare i rollbar è principalmente proprio il lunotto. Nel mio caso si tratta di un appoggio veramente leggero che, a detta del meccanico, non necessita ancora della sostituzione delle molle a gas con altre più robuste (già citate anche nel thread problemi-capote-alfa-spider-939-tutto-qui). Per rendere il più morbito possibile il passaggio della capote sui rollbar ha fatto però un piccolo intervento, ovvero quello di riempire con una resina plastica la scanalatura esistente tra la parte nera del rollbar e la copertura posteriore color alluminio. Questo per evitare che il tessuto del rivestimento interno potesse incastrarsi e quindi strapparsi. Devo dire che lo sfregamento l'ho sempre avuto e non ho la sensazione che sia peggiorato nel tempo. Ho imparato a conviverci, facendo attenzione durante il movimento, e magari aiutando con una mano il passaggio nei momenti più critici.
    Il mio problema principale era invece il blocco vero e proprio del sistema. Bene, è stato tutto smontato, revisionato e registrato. In particolare i tiranti di apertura del cofano vano capote, il quale non si apriva bene con conseguente impatto della capote con lo stesso. Il blocco del sistema invece era dovuto dai sensori di fine corsa del cofano capote. Pare che la mia capote abbia il telaio leggermente deformato. Quando quest'ultima è completamente ripiegata nel suo vano comunque sporge di qualche mm. Il cofano capote, in chiusura, andava a comprimerla tentando di raggiungere il fine corsa, sforzando tutto il sistema. Per ovviare al problema sono stati registrati i sensori ed il sistema di blocco di fine corsa, alzando il tutto di circa 5mm.
    L'officina che mi ha servito è la Ricky Motors, Via Oslavia 17 - 20134 Milano (MI). Mi è stata suggerita da un amico, collezionista di auto d'epoca, ed anch'egli proprietario di una Spider 939 avente avuto anche lei grossi problemi con la capote.
    Devo dire che ho trovato persone molto preparate e competenti.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Romeo Spider - 2.0 JTDm 170 Cv - Bianco Ghiaccio - 2010 - MO Brera & Spider Garage 1 Ottobre 2017
Alfa Romeo Spider - 2.2 jts 185cv - exclusive Brera & Spider Garage 12 Giugno 2016
Alfa Romeo Spider - 2.4 Jtd 210CV - Bianco Ghiaccio - 2008 - Milano Brera & Spider Garage 12 Dicembre 2015