Alfa Romeo Sport Collection [postiamo tutto quì]

io per il momento le ho tutte.... ma la domanda che pongo e acui non ho ancora trovato risposta è....:
quanto dura l'intera raccolta?
certo i modellini sono belli.... e l'alfa è sempre l'alfa.... ma siamo al 59.... quando finisce?
10 € a numero non è molto, singolarmente, ma sono già 590€....
ho trovato inoltre alcune piccole imprecisioni sul numero 59, quando parla della 147...
il 1.6 Ts 105 cv sembra dalla descrizione un 8v, dicendo infatti sucessivamente, parlando del 1.6 ts 120 cv, di motore con 4 valvole per cilindro... anche il 1.6 105 cv è 16 valvole.... non soltanto il 1.6 120 cv, solo che quest'ultimo ha il variatore di fase, cosa che dice ad appannaggio del 2000ts 16 v, ma non del 1.6 120cv.....
il motore 1.9 jtd è vero che doveva uscire da 110 cv, ma alla fine è uscito da 115cv.... potenza che non viene neanche menzionata, come del resto l'introduzione del 1.9 mjet da 140cv nel 2003, sempre sulla serie 0. Non parla dell'itroduzione della serie 1 (restayling) e indica come evoluzione dei motori 1.9 jtd, prima il 120cv (senza specificare mjet 8v, come se fosse un semplice potenziamento del 1.9 jtd) e poi il 150 cv mjet... a me non sembra... certo potrei sbagliarmi, ma mi sembrava fosse uscito prima il 150cv, poi il mjet 8v 120 cv (il 150 cv sulla serie 1 (considerando la prima 147 la serie0) che montava inizialmente il 115cv jtd 8v, sostituito con la serie 2, dal 120cv mjet 8v, quella con la sigla jtdm con la M argentata invece che rossa del 150cv )
per il momento è l'unica cosa che ho notato, ma soltanto perchè ho la 147 e conosco un pò meglio le motorizzazioni, ma negli altri articoli, non avendo competenza specifica, come faccio a sapere se sono giusti?
Possibile che una pubblicazione che ambisce a raccontare la storia sportiva e non della nostra amata Alfaromeo possa avere tali inesattezze (come detto sono solo quelle che io con la mia scarsa conoscenza posso aver rilevato, ammesso che siano giuste....ma il resto?)
I modellini sono mooooolto belli... e alla fine l'ho fatta per quello... però......
 
Per tacere dei presunti "8 cilindri in linea" della GTA ... :grinser021:
 
Tibe ha detto:
Per tacere dei presunti "8 cilindri in linea" della GTA ... :grinser021:
quella me la sono persa... e meno male..... :lachen001:
sarebbero da :aktion073: :grinser005:
 
Tibe ha detto:
Per tacere dei presunti "8 cilindri in linea" della GTA ... :grinser021:

infatti ci sono diverse inesattezze, io più che altro la raccolta la stò facendo per i modellini :grinser021:
 
Ecco il mio ultimo acquisto
 

Allegati

  • 156 GTA N.Tech Tarquini.JPG
    156 GTA N.Tech Tarquini.JPG
    133.4 KB · Visualizzazioni: 162
  • 156 GTA N.Tech Tarquini.JPG_thumb
    36.2 KB · Visualizzazioni: 160
Bella Fulvio ... :)
Ho il modellino ma non ho il fascicolo ... :mecry:

Ed ecco la "preferita"

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Troppo gentile ... non ho parole ... ! :: Abbraccio :.
 
Tibe ha detto:
Troppo gentile ... non ho parole ... ! :: Abbraccio :.

si si...gentile...solo 100€ per te zio Tibe... :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001:
.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.

:: Abbraccio :. Di nulla...al prossimo modellino! :) :: Abbraccio :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avete poi finito la collezione? :D
sono da poco iscritto al club, ma mi domando come ho fatto a non arrivarci prima :)
io la prima serie l'ho completata: 80 numeri con relativi modellini :eclipsee_Victoria:

p.s. il problema ora è esporli ordinatamente, la vretrinetta che adibisco ai modelli è già full con "spider & cabrio" e da vari modelli in scala di moto ed auto più grandi oltre i fascicoli abbinati alle varie uscite :confused: