Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive - Bianco Alfa - 2018 - MI

Rieccomi. Ieri mentre "spolveravo" approssimativamente alcune parti interne mi sono accorto di questa imprecisione sul montante lato passeggero (qualcuno per caso ha notato la stessa cosa sulla sua auto?).
È una cazziatella ma, secondo voi, è un "incastro che non è incastrato" o magari un problema dello stampo difettato delle plastiche?
Ho anche ipotizzato (da ignorante in materia) che abbiano staccato il profilo per farci passare i cavi di collegamento del modulo dell'Alfa Connect (se passano da lì...) e poi abbiano rimontato male...
Oppure è semplicemente un'imprecisione di assemblaggio in fabbrica.
Dalla parte guidatore invece è a posto.
Ho provato a spingere energicamente ma non c'è verso che rimanga in posizione.
Ad ogni modo al primo tagliando segnalerò.
IMG_20191116_131007.jpeg IMG_20191116_130934.jpeg IMG_20191116_130859.jpeg
 
I due pezzi sono sovrapposti anche dall'altra parte? O giuntati esattamente?
 
Ok, pensavo che fossero giuntati "testa a testa"...
 
Ritirata ieri la macchina. Primo tagliando. Km 7709. Totale € 126,00.
Nel dettaglio (iva compresa):
- Tagliando manutenzione €75,64
- Filtro Aria € 40,44 (prezzo già scontato 15%)
- Liquido Lavacristallo € 3,10 (già scontato 15%)
- Materiale di consumo € 6,82
Hanno inoltre sistemato il profilo agganciato male (post #31); hanno controllato lo sterzo, che in "D" mi sembrava uguale alla modalità "N" (mi hanno riferito che non hanno trovato nulla di anomalo); hanno aggiornato il software alla versione 090.ecc... (avevo segnalato che ogni tanto lo schermo andava in refresh [ma non era vero :D] e hanno fatto tutto).

Se sommo il primo cambio dell'olio (€ 217,00) che ho fatto a inizio Dicembre '19 (su indicazione dell'auto a 6767 km) il totale del primo tagliando è di 343,00 euro (anche in questo caso c'era uno sconto del 15% su olio e filtro olio).

NB: non sono andato in officina con il coltello tra i denti ma, se non ho capito male, il filtro dell'aria era da fare dopo due anni...
Sorvolo sulla "tassa obbligatoria" del liquido lavavetri. In un anno non l'ho praticamente mai usato e probabilmente ce n'era più della metà... La prossima volta lo riempio prima di portargli l'auto e poi vediamo... Di sicuro sarò un po' più fiscale.:rolleyes:

IMG_20200214_173823.jpg
 
  • Like
Reactions: viper307
Bashtardo come hai fatto a convincerli a metterti la 090 :rolleyes::D
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Ritirata ieri la macchina. Primo tagliando. Km 7709. Totale € 126,00.
Nel dettaglio (iva compresa):
- Tagliando manutenzione €75,64
- Filtro Aria € 40,44 (prezzo già scontato 15%)
- Liquido Lavacristallo € 3,10 (già scontato 15%)
- Materiale di consumo € 6,82
Hanno inoltre sistemato il profilo agganciato male (post #31); hanno controllato lo sterzo, che in "D" mi sembrava uguale alla modalità "N" (mi hanno riferito che non hanno trovato nulla di anomalo); hanno aggiornato il software alla versione 090.ecc... (avevo segnalato che ogni tanto lo schermo andava in refresh [ma non era vero :D] e hanno fatto tutto).

Se sommo il primo cambio dell'olio (€ 217,00) che ho fatto a inizio Dicembre '19 (su indicazione dell'auto a 6767 km) il totale del primo tagliando è di 343,00 euro (anche in questo caso c'era uno sconto del 15% su olio e filtro olio).

NB: non sono andato in officina con il coltello tra i denti ma, se non ho capito male, il filtro dell'aria era da fare dopo due anni...
Sorvolo sulla "tassa obbligatoria" del liquido lavavetri. In un anno non l'ho praticamente mai usato e probabilmente ce n'era più della metà... La prossima volta lo riempio prima di portargli l'auto e poi vediamo... Di sicuro sarò un po' più fiscale.:rolleyes:

Visualizza allegato 200959
Ti aggiungeranno comunque il detergente e ce lo faranno stare anche con la vaschetta piena.., fanno sempre così se non li precetti all'atto dell'elenco dei lavori quando lasci l'auto :(
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Swordsman
Bashtardo come hai fatto a convincerli a metterti la 090 :rolleyes::D
:DSinceramente non ho dovuto "pregare". Avevo letto qui nel forum che c'erano officine che facevano resistenza. Non conoscendo ancora il comportamento della mia officina (essendo il primo tagliando), ho preferito "prevenire" e gli ho detto -falso- che saltuariamente lo schermo del navi si spegneva per poi riaccendersi da solo. Il tipo dell'accettazione mi ha detto: "c'è un aggiornamento da fare per l'infotainment...". E stop.:D;)
Ti aggiungeranno comunque il detergente e ce lo faranno stare anche con la vaschetta piena.., fanno sempre così se non li precetti all'atto dell'elenco dei lavori quando lasci l'auto :(
Purtroppo lo so. Non ho mai trovato un'officina (di qualsiasi marchio) che non mi abbia aggiunto sto maledetto lavavetri. Solo una volta in un'officina Mercedes mi hanno chiesto se dovevano aggiungerlo. Ovviamente no. Poi l'anno dopo, al tagliando successivo, non me l'hanno chiesto e me lo sono trovato in fattura...:rolleyes:
 
Ritirata ieri la macchina. Primo tagliando. Km 7709. Totale € 126,00.
Nel dettaglio (iva compresa):
- Tagliando manutenzione €75,64
- Filtro Aria € 40,44 (prezzo già scontato 15%)
- Liquido Lavacristallo € 3,10 (già scontato 15%)
- Materiale di consumo € 6,82
Hanno inoltre sistemato il profilo agganciato male (post #31); hanno controllato lo sterzo, che in "D" mi sembrava uguale alla modalità "N" (mi hanno riferito che non hanno trovato nulla di anomalo); hanno aggiornato il software alla versione 090.ecc... (avevo segnalato che ogni tanto lo schermo andava in refresh [ma non era vero :D] e hanno fatto tutto).

Se sommo il primo cambio dell'olio (€ 217,00) che ho fatto a inizio Dicembre '19 (su indicazione dell'auto a 6767 km) il totale del primo tagliando è di 343,00 euro (anche in questo caso c'era uno sconto del 15% su olio e filtro olio).

NB: non sono andato in officina con il coltello tra i denti ma, se non ho capito male, il filtro dell'aria era da fare dopo due anni...
Sorvolo sulla "tassa obbligatoria" del liquido lavavetri. In un anno non l'ho praticamente mai usato e probabilmente ce n'era più della metà... La prossima volta lo riempio prima di portargli l'auto e poi vediamo... Di sicuro sarò un po' più fiscale.:rolleyes:

Visualizza allegato 200959


oggi la porto per il tagliando.......e visto che non li conosco.....ho fatto il pieno di ADBLUE e pure la vaschetta con il detergente......vediamo cosa fanno :D:p.....ed ho gonfiato le gomme in modo non corretto.....avrei voluto fare di più ;):D;):D....deviamo cosa mi fattureranno......
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
....ed ho gonfiato le gomme in modo non corretto......

Esperienza personale: a me non hanno minimamente guardato la pressione delle gomme nonostante mi abbiano fatto l'inversione fra anteriore e posteriore. Non a caso mi sono poi ritrovato con le gomme davanti più gonfie di quelle dietro (quando da LUM dovrebbe essere il contrario)...
 
  • Like
Reactions: viper307