Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive - Bianco Alfa - 2018 - MI

Esperienza personale: a me non hanno minimamente guardato la pressione delle gomme nonostante mi abbiano fatto l'inversione fra anteriore e posteriore. Non a caso mi sono poi ritrovato con le gomme davanti più gonfie di quelle dietro (quando da LUM dovrebbe essere il contrario)...

perchè come dici tu hanno fatto l'inversione e stop.....nessuna modifica della pressione......:confused::mad:
 
NB: non sono andato in officina con il coltello tra i denti ma, se non ho capito male, il filtro dell'aria era da fare dopo due anni...
Mi cito da solo: ieri sera leggicchiavo il LUM e ho visto che la sostituzione del filtro dell'aria è prevista addirittura dopo tre anni o 45000 km.o_O
Me lo hanno sostituito dopo un anno con 7600 km...:(
 
Mi cito da solo: ieri sera leggicchiavo il LUM e ho visto che la sostituzione del filtro dell'aria è prevista addirittura dopo tre anni o 45000 km.o_O
Me lo hanno sostituito dopo un anno con 7600 km...:(

anche a me lo hanno proposto......ed alla fine l'ho fatto sostituire.....ed ho 25000 .......
 
Rieccomi con buone notizie.:confused: Ieri in autostrada A4 (fermo in coda) mi hanno tamponato (o meglio: un pirl@ al cellulare mi ha battezzato la macchina con una Ford Focus). Micro tamponamento con maxi incazzatura.
Danni alle persone niente visto che probabilmente il "Genio" procedeva a 20/30 km/h... Questi sono i danni. Anche se sono lievi ho le balle che frullano perché era immacolata.Vabbè...
IMG_20200728_110043.jpgIMG_20200728_110157.jpg IMG_20200728_110305.jpg IMG_20200728_110449.jpg IMG_20200728_111050.jpg IMG_20200728_111140.jpg IMG_20200728_111337.jpg IMG_20200728_111544.jpg IMG_20200728_111643.jpg IMG_20200728_111829.jpg
 
l'importante è non essersi fatto niente.. per il resto paga l'assicurazione dell'idiota
 
  • Like
Reactions: viper307 e Kodiak
Rieccomi con buone notizie.:confused: Ieri in autostrada A4 (fermo in coda) mi hanno tamponato (o meglio: un pirl@ al cellulare mi ha battezzato la macchina con una Ford Focus). Micro tamponamento con maxi incazzatura.
Danni alle persone niente visto che probabilmente il "Genio" procedeva a 20/30 km/h... Questi sono i danni. Anche se sono lievi ho le balle che frullano perché era immacolata.Vabbè...
Visualizza allegato 209860Visualizza allegato 209862 Visualizza allegato 209863 Visualizza allegato 209864 Visualizza allegato 209865 Visualizza allegato 209866 Visualizza allegato 209867 Visualizza allegato 209868 Visualizza allegato 209869 Visualizza allegato 209870
Poteva andarti peggio sia per i danni, sia per la tua incolumità... Sei stato il primo ad essere stato tamponato?
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Poteva andarti peggio sia per i danni, sia per la tua incolumità... Sei stato il primo ad essere stato tamponato?
Sì, primo e unico. Fortunatamente avevo uno spazio più che sufficiente dalla Cayenne che avevo davanti. Altrimenti avevo rovinato anche l'anteriore. È stata la classica situazione "tutti in coda a passo d'uomo" a singhiozzo. Quando mi ha tamponato ero fermo ma il colpo l'ho sentito bene. Quando ho chiesto al tizio se fosse al cellulare mi ha risposto che si era distratto perché si stava guardando i piedi...(????!!!!)o_O In sostanza mi ha dato ragione implicitamente...
Tra l'altro mi sono rimaste accese le spie "far controllare motore" e "Start&Stop non disponibile". Subito ieri pomeriggio sono andato in officina a far vedere il danno e a far azzerare le spie e mi hanno detto che si sono accese perché al momento dell'impatto la macchina era frenata e la centralina per precauzione manda alcuni sistemi in protezione. Sarà vero?? Comunque per adesso sono rimaste spente.

Si potrebbe fare upgrade a my20
Ci ho pensato ma alla fine preferisco tenerla come era in origine.;) Spero solo che non facciano storie i vari periti per riportarla come era prima, cioè paraurti immacolato. Sono presenti dei piccoli segni (quelli che ho evidenziato in rosso nelle foto) che potrebbero propormi di sistemare "a pennellino" visto l'esiguità del danno...
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Sì, primo e unico. Fortunatamente avevo uno spazio più che sufficiente dalla Cayenne che avevo davanti. Altrimenti avevo rovinato anche l'anteriore. È stata la classica situazione "tutti in coda a passo d'uomo" a singhiozzo. Quando mi ha tamponato ero fermo ma il colpo l'ho sentito bene. Quando ho chiesto al tizio se fosse al cellulare mi ha risposto che si era distratto perché si stava guardando i piedi...(????!!!!)o_O In sostanza mi ha dato ragione implicitamente...
Tra l'altro mi sono rimaste accese le spie "far controllare motore" e "Start&Stop non disponibile". Subito ieri pomeriggio sono andato in officina a far vedere il danno e a far azzerare le spie e mi hanno detto che si sono accese perché al momento dell'impatto la macchina era frenata e la centralina per precauzione manda alcuni sistemi in protezione. Sarà vero?? Comunque per adesso sono rimaste spente.

Ci ho pensato ma alla fine preferisco tenerla come era in origine.;) Spero solo che non facciano storie i vari periti per riportarla come era prima, cioè paraurti immacolato. Sono presenti dei piccoli segni (quelli che ho evidenziato in rosso nelle foto) che potrebbero propormi di sistemare "a pennellino" visto l'esiguità del danno...


Il paraurti è da sostituire, sul portellone quei segni evidenziati, se non hanno deformato la carrozzeria, dovrebbero andar via facilmente con un pò di lucidatura
 
  • Like
Reactions: Kodiak e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, primo e unico. Fortunatamente avevo uno spazio più che sufficiente dalla Cayenne che avevo davanti. Altrimenti avevo rovinato anche l'anteriore. È stata la classica situazione "tutti in coda a passo d'uomo" a singhiozzo. Quando mi ha tamponato ero fermo ma il colpo l'ho sentito bene. Quando ho chiesto al tizio se fosse al cellulare mi ha risposto che si era distratto perché si stava guardando i piedi...(????!!!!)o_O In sostanza mi ha dato ragione implicitamente...
Tra l'altro mi sono rimaste accese le spie "far controllare motore" e "Start&Stop non disponibile". Subito ieri pomeriggio sono andato in officina a far vedere il danno e a far azzerare le spie e mi hanno detto che si sono accese perché al momento dell'impatto la macchina era frenata e la centralina per precauzione manda alcuni sistemi in protezione. Sarà vero?? Comunque per adesso sono rimaste spente.

Ci ho pensato ma alla fine preferisco tenerla come era in origine.;) Spero solo che non facciano storie i vari periti per riportarla come era prima, cioè paraurti immacolato. Sono presenti dei piccoli segni (quelli che ho evidenziato in rosso nelle foto) che potrebbero propormi di sistemare "a pennellino" visto l'esiguità del danno...


hai compilato il CID? perchè se è così basta che ti rivolgi al tuo assicuratore ed attivi "l'indennizzo diretto" ;)

l'inc.......a ti passera al ritiro dell'auto dal carrozziere ;)