Alfa Romeo Stelvio- 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive - Bianco - San Gallo (CH)

6 fm x 4 volte al giorno? povero diesel. nemmeno va in temperatura. lo intasi ancor prima di ritirarlo dal conc.
il 210 è fantastico, per economicità di esercizio, dolcezza, erogazione, eterna durata. ma occorre avere particolare riguardo alle modalità d'uso.
in 170k, solo una volta ho messo un additivo che ha permesso di eliminare fastidiose irregolarita' al minimo.
 
6 fm x 4 volte al giorno? povero diesel
già...

non che 12km per 2 sia chissà quanto meglio visto che in 12 km partendo da freddo spesso non si riuscirebbe a portare a termine la rigenerazione
solo una volta ho messo un additivo che ha permesso di eliminare fastidiose irregolarita' al minimo.
ovvero?
 
già...

non che 12km per 2 sia chissà quanto meglio visto che in 12 km partendo da freddo spesso non si riuscirebbe a portare a termine la rigenerazione

ovvero?
Ovvero il conc ha aggiunto un flacone sturalavandini di cui adesso non ricordo marca e modello. ho fatto un sano pieno di gasolio docg e nel breve volgere di mezzo serbatoio tutto è tornato regolare.
devo aggiungere che eventuali interrotte e reiterate rigenerazioni, alla lunga, pare che producano olezzi perfettamente avvertibili, il che non è mai un buon segno di corretto utilizzo. Puzze, peraltro, non ne ho mai percepite. il tutto all'alba dei 170.000 km.
Quindi, potrei dire, che il diesel 210, è un gran motore. sempre con le puntuali manutenzioni.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
- Informazione Pubblicitaria -
Ovvero il conc ha aggiunto un flacone sturalavandini di cui adesso non ricordo marca e modello. ho fatto un sano pieno di gasolio docg e nel breve volgere di mezzo serbatoio tutto è tornato regolare.
devo aggiungere che eventuali interrotte e reiterate rigenerazioni, alla lunga, pare che producano olezzi perfettamente avvertibili, il che non è mai un buon segno di corretto utilizzo. Puzze, peraltro, non ne ho mai percepite. il tutto all'alba dei 170.000 km.
Quindi, potrei dire, che il diesel 210, è un gran motore. sempre con le puntuali manutenzioni.
Giusto per informazione storica la versione 210 Cv fu' collaudata su strada per la parte propulsore/motore dai tecnici della VM Cento che essendo di FCA fu' coinvolta tanto che piu' di una volta incrociavo in zona alle ore e giorni piu' disparati delle Stelvio o Giulia cammuffate ed in una occasione parlando con uno dei tecnici mi disse che stavano collaudando la versione 210 Cv.
 
  • Like
Reactions: clud
Giusto per informazione storica la versione 210 Cv fu' collaudata su strada per la parte propulsore/motore dai tecnici della VM Cento che essendo di FCA fu' coinvolta tanto che piu' di una volta incrociavo in zona alle ore e giorni piu' disparati delle Stelvio o Giulia cammuffate ed in una occasione parlando con uno dei tecnici mi disse che stavano collaudando la versione 210 Cv.
la vm di cento è stata un grande punto di riferimento nell'evoluzione del motore diesel. sapevano cosa cercare, come e perchè. rassicurante.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
la vm di cento è stata un grande punto di riferimento nell'evoluzione del motore diesel. sapevano cosa cercare, come e perchè. rassicurante.
Si io ho avuto la fortuna di lavorare con loro ( abbiamo parecchie attrezzature di metrologia ) ed erano veramente in gamba.
Quando fornirono il diesel della 164 tirarono fuori il piu' veloce turbo diesel all'epoca arrivavi quasi ai 240 km/h.. Parliamone...
Aggiungo che ho conosciuto il direttore di stabilimento un tale Ing Berruti che e' stato il team leader in Tecnologie Meccaniche a Mirafiori assieme all'Ing Brambilla di Maserati Corse nello sviluppo del progetto "Giorgio" per il motore V6..Altra sicurezza..
Malgrado alcune scelte sbagliate Marchionne aveva iniziato veramente il rilancio di Alfa.
 
Si io ho avuto la fortuna di lavorare con loro ( abbiamo parecchie attrezzature di metrologia ) ed erano veramente in gamba.
Quando fornirono il diesel della 164 tirarono fuori il piu' veloce turbo diesel all'epoca arrivavi quasi ai 240 km/h.. Parliamone...
Aggiungo che ho conosciuto il direttore di stabilimento un tale Ing Berruti che e' stato il team leader in Tecnologie Meccaniche a Mirafiori assieme all'Ing Brambilla di Maserati Corse nello sviluppo del progetto "Giorgio" per il motore V6..Altra sicurezza..
Malgrado alcune scelte sbagliate Marchionne aveva iniziato veramente il rilancio di Alfa.
in effetti quando si parla di "valle dei motori" ci si riferisce ad un tessuto interconnesso di menti non sempre celebrate ma piuttosto efficaci. un sistema che si cerca di affossare con un dilagante cupio dissolvi. una pena.
 
X