Alfa Romeo Stelvio- 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive - Bianco - San Gallo (CH)

  • Like
Reactions: Marcel26
Ragazzi buon giorno a tutti, ho bisogno di aiuto per scogliere il bando della matassa, sto acquistando una stelvio veloce sarà la my23, purtroppo ho l'ordine sospeso da 10 giorni perchè non riesco a decidere se acquistare 210 cv gasolio o 280cv benzina, non c'è nessuno che sappia darmi dei consigli o fare osservazioni costruttive, spero di trovarli qui. Premetto che non faccio più tanti km al massimo 10/12k l'anno e vengo da 20 anni di BMW e Mercedes tutte gasolio abituato quindi a coppie più alte dei benzina, innamorato di quest'auto e sperando di non pentirmene per qualità e e soprattutto in affidabilità, vorrei acquistarla a benzina perchè Alfa romeo si acquista a benzina! ma tra superbollo e consumi sono un pò indeciso, nessuno è in grado di fornire una paragone attendibile tra Diesel e Benzina riguardo i consumi chi dice che il benzina fa 8al litro chi ne fa 12, mentre per il diesel ci sono persone che dicono di fare non più di 14 (se fosse così differenze grosse con il benzina non c'è ne sono) ma c'è chi fa il 18/20 sembra che diano tutti i numeri. 😱
Io ho calcolato tra benzina e diesel considerando consumi e superbollo una differenza annua di 1200/1300 annui secondo voi è un dato attendibile, sono gradite osservazioni, esperienze, tutto quello che potrebbe aiutarmi a farmi sbloccare l'ordine in concessionaria.
Grazie a tutti
 
Benzina....anche perchè per la percorrenza annua non è obbligatorio il diesel
La benzina oltretutto adesso costa pure meno del diesel, e probabilmente è meglio rivendibile tra qualche anno....
 
Ciao a tutti, come promesso apro questo topic con un po di foto della mia Stelvio.
Attualmente ha 9000km è mi trovo davvero bene. È una macchina sensazionale in tutto, forse l'unica pecca il sound che con un motore così si meriterebbe qualcosina in più.
Ho fatto alcune modifiche.

Ho fatto la "V" sulla griglia anteriore gli scarichi e il (passatemi il termine) "deflettore" in nero opaco.
Ho cambiato i cerchi con cerchi da 21 pollici sempre neri opachi.

Ma ora bando alle ciance e posto un po di foto.
Visualizza allegato 171960 Visualizza allegato 171961 Visualizza allegato 171962 Visualizza allegato 171963 Visualizza allegato 171964 Visualizza allegato 171965 Visualizza allegato 171966 Visualizza allegato 171967

Ps. Le immagini sono state ritoccate un pò per via della poca luminosità e caricandole qui sul forum si nota ancora di più la modifica alle immagini.
Troppo bella,complimenti!!
 
Io non ho esperienza diretta, però posso raccontarti l esperienza di un amico come ho già detto in altra discussione.
Comprai la Giulia 200 cv, e attirai l attenzione dell amico in fase di cambio della sua Rav 4 diesel 170 cv ~
Stelvio era vagamente nei suoi pensieri. Il concessionario Alfa gli concesse l uso per. 2 giorni del modello 210 my 19.
Rimase entusiasta al punto che decise di acquistare subito. Penso' però che il tragitto casa lavoro era solo di 6 km x 4 volte il giorno e opto per il 280 bz.
Il consumo di benzina sul suo tragitto ha riferito essere di poco superiore rispetto Rav 4.Dell auto è contentissimo . Alla domanda quale è meglio per lui dice :il bz va bene ma il 210 è molto più godibile. Se non fosse stato per il dubbio del tragitto......
 
Io non ho esperienza diretta, però posso raccontarti l esperienza di un amico come ho già detto in altra discussione.
Comprai la Giulia 200 cv, e attirai l attenzione dell amico in fase di cambio della sua Rav 4 diesel 170 cv ~
Stelvio era vagamente nei suoi pensieri. Il concessionario Alfa gli concesse l uso per. 2 giorni del modello 210 my 19.
Rimase entusiasta al punto che decise di acquistare subito. Penso' però che il tragitto casa lavoro era solo di 6 km x 4 volte il giorno e opto per il 280 bz.
Il consumo di benzina sul suo tragitto ha riferito essere di poco superiore rispetto Rav 4.Dell auto è contentissimo . Alla domanda quale è meglio per lui dice :il bz va bene ma il 210 è molto più godibile. Se non fosse stato per il dubbio del tragitto......
Avrebbe preso il 210cv diesel...un'eccezione se consideriamo che tutti vorrebbero il benzina se non fosse per i km che fanno ogni anno!
 
Io non ho esperienza diretta, però posso raccontarti l esperienza di un amico come ho già detto in altra discussione.
Comprai la Giulia 200 cv, e attirai l attenzione dell amico in fase di cambio della sua Rav 4 diesel 170 cv ~
Stelvio era vagamente nei suoi pensieri. Il concessionario Alfa gli concesse l uso per. 2 giorni del modello 210 my 19.
Rimase entusiasta al punto che decise di acquistare subito. Penso' però che il tragitto casa lavoro era solo di 6 km x 4 volte il giorno e opto per il 280 bz.
Il consumo di benzina sul suo tragitto ha riferito essere di poco superiore rispetto Rav 4.Dell auto è contentissimo . Alla domanda quale è meglio per lui dice :il bz va bene ma il 210 è molto più godibile. Se non fosse stato per il dubbio del tragitto......
Il diesel è più godibile se vuoi consumare meno e andare (un po') più piano. Che poi veramente consumi solo poco di più di un rav 4 diesel è un discorso lascia il tempo che trova: se proprio vai piano con lo stelvio benzina su soli 6km farai al massimo 11-12 km con un litro, fuori città. Con un diesel andando altrettanto piano ne farai almeno 15-16 di km. Un 30% di differenza non è poco.
 
Il diesel è più godibile se vuoi consumare meno e andare (un po') più piano. Che poi veramente consumi solo poco di più di un rav 4 diesel è un discorso lascia il tempo che trova: se proprio vai piano con lo stelvio benzina su soli 6km farai al massimo 11-12 km con un litro, fuori città. Con un diesel andando altrettanto piano ne farai almeno 15-16 di km. Un 30% di differenza non è poco.
Non è poco ma tutto sta sui km che percorri, incide più bollo e super bollo che la differenza diesel benzina secondo me
 
Non è poco ma tutto sta sui km che percorri, incide più bollo e super bollo che la differenza diesel benzina secondo me
Mi sa che prenderò il 210 cv diesel i pro diesel sono stati di più e comunque con osservazioni valide, mi ha stupito il fatto che verificando quando consumasse una q3 rs 400 cv ho scoperto che consuma quanto una Stelvio 280cv mi sembra quindi eccessivo, e mi sono convito che forse non sarà il diesel la giusta motorizzazione per la Stelvio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto