Alfa Romeo Stelvio 2.0 TB 280Cv AT8 Q4 Executive Grigio Vesuvio MY2018 (BO)

Posto un paio di foto del cofano della mia Stelvio dopo una pioggia piuttosto forte. Nonostante abbia fatto il trattamento nanotecnologico più di 5 anni fa, è ancora perfetto: le gocce rimangono intere sulle parti poco inclinate, mentre ovviamente sui lati scivolano giù senza lasciare traccia.
L'importante è non usare gli spazzoloni e prodotti adatti, non troppo aggressivi.
Visto il tempo che dura il trattamento ed i vantaggi in facilità di pulizia, non posso che consigliarlo caldamente. Ovviamente anche il lato estetico ne beneficia molto, ma quello si sapeva.
 

Allegati

  • 20240301_193640 - Copia.jpg
    20240301_193640 - Copia.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 31
  • 20240301_193754 - Copia.jpg
    20240301_193754 - Copia.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
Io per tutelare la carrozzeria dello Stelvio volevo wrapparlo con la pellicola trasparente, appena ho avuto il preventivo purtroppo ho cambiato subito idea, occorrono circa 3000,00 euro :(
 
  • Like
Reactions: Loris
Io per tutelare la carrozzeria dello Stelvio volevo wrapparlo con la pellicola trasparente, appena ho avuto il preventivo purtroppo ho cambiato subito idea, occorrono circa 3000,00 euro :(
Il trasparente però in genere si fa sull'anteriore e nelle parti basse, non dappertutto, spenderesti molto meno.
 
Il trasparente però in genere si fa sull'anteriore e nelle parti basse, non dappertutto, spenderesti molto meno.
si, avevo ipotizzato eventualmente solo l'anteriore e costerebbe circa la meta' (fari e calotte specchietti compresi), sarebbe un'ottimo "investimento" pero' rischio che mia moglie mi chieda la separazione😆
 
  • Like
Reactions: Loris
Posto un paio di foto del cofano della mia Stelvio dopo una pioggia piuttosto forte. Nonostante abbia fatto il trattamento nanotecnologico più di 5 anni fa, è ancora perfetto: le gocce rimangono intere sulle parti poco inclinate, mentre ovviamente sui lati scivolano giù senza lasciare traccia.
L'importante è non usare gli spazzoloni e prodotti adatti, non troppo aggressivi.
Visto il tempo che dura il trattamento ed i vantaggi in facilità di pulizia, non posso che consigliarlo caldamente. Ovviamente anche il lato estetico ne beneficia molto, ma quello si sapeva.
Quali prodotti sono stati usati per il trattamento?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quali prodotti sono stati usati per il trattamento?
Gtechniq. Però oltre ai prodotti ci vuole molto "manico". Io ero andato da Emanuele Brugnoni (Rossorubino Car Detailing), un vero maestro del detailing, è stato uno dei primi in Italia a farlo professionalmente, e però purtroppo qualche mese fa ci ha lasciato a causa di una brutta malattia. Aveva una passione per le auto incredibile, anche una Polo se passava per le sue mani sembrava un'altra auto.
Questi sono i prodotti che ha usato per l'interno, per l'esterno ricordo il Crystal Serum Ultra ma non ho la foto di tutti quelli che ha usato.
 

Allegati

  • interno4.JPG
    interno4.JPG
    450.8 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica: