Alfa Romeo Stelvio - 2.0 TB 280cv - AT8 - Q4 - Executive - Rosso Alfa - SV

Vabbè, l’utilità non è proprio quella...
Nei viaggi lunghi puó essere comodo quando vuoi guidare un po’ più rilassato.
Certo che se fai sempre tragitti brevi sono daccordo con te che serve a poco
Secondo me serve anche quando sei nelle statali per e teste in città con il traffico che va a 20km/h ...
 
Io sapevo che non funziona a basse velocità
 
Io sapevo che non funziona a basse velocità
Sto ancora aspettando la consegna della mi (che avrà l’ACC), ma da quanto ho capito, la velocità minima da impostare è di 30km/h. Una volta avviato però, lACC mantiene la distanza, si ferma se necessario, riparte automaticamente per soste <2 sec., richiede che si rochi l’acceleratore per soste più lunghe. Da quanto capisco quindi, l’ACC cercherà di raggiungere alme o la velocità minima di 30km ma rimarrà comunque attivo e ovviamente manterrà la velocità consentita gli dal traffico (quindi anche più bassa dei 30). Così la capisco io
 
l'ACC è l'unico optional che non ho inserito, non capendone l'utilità paragonata al costo. Non mi ci vedo, per la mia modalità di guida, a impostare una distanza dalla macchina che mi precede e seguirla come un segugio...

Il costo è spropositato, anche perché da quello che ho capito il costo industriale sembra essere di pochi euro ( il tastino sul volante o poco più, l’elettronica sembra essere già pronta).
La comodità è notevole, soprattutto in autostrada. Io ne sono soddisfatto anche se mi piacerebbe potere settore, oltre alla distanza dal veicolo che precede, anche la prontezza di intervento : a volte preferirei accelerazioni più morbide, dato l’uso.
Credo che il costo sia parametrato sui vantaggi che porta : chi lo ha provato ( e fa molta autostrada) difficilmente ci rinuncia.
 
Complimenti per la tua auto. Il gruppo delle 280 CV credo sia sempre contentissimo di crescere. E un'auto splendida. Fino ad adesso (facciamo le corna ...) non mi ha tradito una volta, dopo aver fatto circa 10000 Km.
 
Il costo è spropositato, anche perché da quello che ho capito il costo industriale sembra essere di pochi euro ( il tastino sul volante o poco più, l’elettronica sembra essere già pronta).
La comodità è notevole, soprattutto in autostrada. Io ne sono soddisfatto anche se mi piacerebbe potere settore, oltre alla distanza dal veicolo che precede, anche la prontezza di intervento : a volte preferirei accelerazioni più morbide, dato l’uso.
Credo che il costo sia parametrato sui vantaggi che porta : chi lo ha provato ( e fa molta autostrada) difficilmente ci rinuncia.
Credo che la prontezza della risposta nel riprendere velocità dipenda dalla posizione del manettino, più morbida e lenta in A, più pronta e veloce in D. Hai provato a verificare?? Io non ho l'ACC però col cruise normale si comporta così.
 
  • Like
Reactions: 33 4x4
Credo che la prontezza della risposta nel riprendere velocità dipenda dalla posizione del manettino, più morbida e lenta in A, più pronta e veloce in D. Hai provato a verificare?? Io non ho l'ACC però col cruise normale si comporta così.

Confermo. Il Sistema funziona veramente bene.
 
Ci siamo adesso che è arrivata in concessionaria posso aprire il mio garage in attesa di ritirarla e pubblicare le foto. Era arrivato il momento di abbandonare la mia Brera 1.7 TBI ero indeciso alla fine è arrivo Stelvio ed è stato amore, ho atteso quasi un anno per Apple Carplay e adesso eccola qui.

Ordinata 10 febbraio, arrivata in concessionaria il 10 aprile

Configurazione
- Rosso Alfa
- Pack Lusso noce con sedili Pelle "Pieno Fiore" di colore Beige
- Tetto panoramico apribile elettricamente
- Cristalli posteriori oscurati
- Alfa Active Suspension - Sospensioni attive
- Pedaliera in alluminio
- Palette cambio al volante in alluminio
- Cerchi in lega da 19'' Sport
- Apple CarPlay / Android Auto
- Pack Sound Theatre
- Presa ausiliaria 230V/50HZ nel bagagliaio
- Pinze freno gialle
- Ruotino di scorta

Praticamente ho messo tutto tranne impianto Harman e Adaptive Cruise Control che trovo una cagata immane, quando mai mi metterò a "seguire" quello che mi sta davanti? con 280cv sarò io davanti a tutti...

Gli interni beige danno un senso di eleganza da paura, sembra un salotto !!! dovrò studiare come difendere i sedili da mia figlia...

Adesso devo aspettare che Leasys sbrighi le formalità, direi almeno una decina di giorni o qlcs di più, anche considerato che c'è 25 aprile e 1 maggio in mezzo.

Ciao e complimenti
Quando hai le foto avvisami con un MP in modo che io possa caricartele modificando il primo post
Ciao
Paolo
 
Sto ancora aspettando la consegna della mi (che avrà l’ACC), ma da quanto ho capito, la velocità minima da impostare è di 30km/h. Una volta avviato però, lACC mantiene la distanza, si ferma se necessario, riparte automaticamente per soste <2 sec., richiede che si rochi l’acceleratore per soste più lunghe. Da quanto capisco quindi, l’ACC cercherà di raggiungere alme o la velocità minima di 30km ma rimarrà comunque attivo e ovviamente manterrà la velocità consentita gli dal traffico (quindi anche più bassa dei 30). Così la capisco io

Ieri per curiosità lo ho provato in coda a bassissima velocità e confermo che funziona come dici tu.
Una vera comodità!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In fase di ordine ho valutato l'optional, è anche vero che in NLT avrebbe inciso di poche decine di € sul canone, alla fine ho pensato solo all'uso autostradale e non al traffico cittadino di coda/semaforo... E'anche vero che sono già abbastanza distratto così, figuriamoci se so che in coda fa tutto lei...