Alfa Romeo Stelvio - 2.2 210cv Q4 - Executive - Grigio Stromboli

Qualche giorno fa, ho controllato con i cavi della Ctek con l'indicatore, lo stato della batteria. Visto che lampeggiava il led rosso (tensione sotto i 12,4V) l'ho messa in carica, e in circa 2 ore, il caricatore è arrivato alla fase 7 di batteria carica. (Ctek ms 5.0). Ieri a distanza di 4 - 5 giorni, vado a ricontrollare e, led rosso di nuovo. Rimetto in carica, e in circa un'ora batteria carica di nuovo. Al momento, mai avuto problemi di accensione (per cui la corrente di spunto è ancora buona), ma a parte lo start&stop che va una volta su dieci (ma mi va benissimo visto che quando mi ricordo lo escludo sempre), mi è capitato qualche effetto collaterale tipo lunotto termico che non funziona, radio dab che non riceve, modalità giorno del navigatore di notte (nonostante l'impostazione automatica), autonomia computer di bordo bloccata ecc. Tutti problemi risolti dopo un riavvio e un pò di km. Ora la mia batteria ha quasi 3 anni per cui non è nuovissima, però è chiaro che nelle macchine moderne con tutta l'elettronica e i nuovi dispositivi, se la batteria non è mantenuta sempre ad un alto livello di carica, escono problemi "strani" come riportato anche da molti altri sul forum. Quando cambierò batteria cercherò di tenerla carica ed efficiente il più possibile, soprattutto in questo periodo in cui si fanno meno km. del solito.
 
Prima di fine anno, sostituiti i cerchi originali "lusso" da 18' con i Wsp Italy W261 Rossa da 20'. Esteticamente sembra un'altra macchina :).
Splendida con questi cerchi!!! Complimenti!!! Hai fatto benissimo a cambiarli!
 
  • Like
Reactions: Madmaicol
Treno di gomme nuove (le Michelin originali AR estive erano "in prestito"). Qualcuno le ha per caso già montate? Opinioni, consigli? Non ho fatto molti km. ma, a parte il lato estetico (sono stupende) mi sembrano ottime, grande stabilità sull'asciutto, nessun saltellamento a freddo in manovra con sterzo completamente girato, e sul bagnato molto più silenziose (con le Michelin sembrava che l'acqua scorresse sotto il sedile di guida).
 

Allegati

  • 152938_compress10.jpg
    152938_compress10.jpg
    991.5 KB · Visualizzazioni: 292
  • 153005_compress22.jpg
    153005_compress22.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 285
  • 153026_compress85.jpg
    153026_compress85.jpg
    1,014.8 KB · Visualizzazioni: 292
  • 154121_1_compress84.jpg
    154121_1_compress84.jpg
    985.6 KB · Visualizzazioni: 331
Stracomplimenti per tutto quanto fatto alla "Bambolona"
 
  • Like
Reactions: Madmaicol
Al momento è solo appoggiato, non l'ho ancora fissato perché ogni tanto lo metto, lo guardo un po' ma non sono ancora convinto al 100% anche se effettivamente sta bene. Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 142618_1_compress40.jpg
    142618_1_compress40.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 206
  • 142610_1_compress11.jpg
    142610_1_compress11.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 219
  • 142629_1_compress11.jpg
    142629_1_compress11.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 227
Bello, sembra originale!
 
  • Like
Reactions: Madmaicol
In effetti, ordinato forse più per curiosità e pagato veramente poco, pensavo molto peggio, invece ci può stare tranquillamente...
 
Salve a tutti e Buon Anno. Doveva essere Q5 (in sostituzione della mia vecchia Q3) o al limite X3, e invece (colpa un po' anche di questo forum) Stelvio fu. Felice possessore da agosto 2020 di Stelvio 210 cv del 2018 con pochi km. Fatti per il momento circa 5000 km colpa vari lockdown, sono a circa 28000 totali. A parte qualche problemino su cui si può sorvolare, direi per il momento abbastanza soddisfatto. Metto qualche foto di come era al ritiro, poi a breve appena riesco a ridimensionare le varie foto che ho, immagini delle varie modifiche e upgrade.
Domanda ma il pomello dell'infotainment con il logo Alfa Romeo è di serie con il nuovo modello?
 
No, l'ho messo io dopo, lo vendono su misura fatto apposta. Tra l'altro la finitura nera lucida dell'originale si graffia solo a guardarla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto