Alfa Romeo Stelvio - 2.2 210cv Q4 - Executive - Grigio Stromboli

Preso tappetini in gomma morbida per tutti i vani portaoggetti. Pensavo fossero scadenti e pacchiani, e che alla fine non li avrei messi, invece sono fatti molto bene sia come precisione delle forme che come materiale. Poi, col fatto che vanno in posizioni abbastanza nascoste, non risultano troppo appariscenti. La verità però è che mi intrigava la sorpresa che nascondono...è proprio vero che più si invecchia e più si torna bambini...😁
 

Allegati

  • 112822_comp14.jpg
    112822_comp14.jpg
    924.4 KB · Visualizzazioni: 199
  • 121057_comp77.jpg
    121057_comp77.jpg
    576.3 KB · Visualizzazioni: 188
Oggi, passaggio all'autolavaggio e installazione della "V" della mascherina in finto carbonio. 🙂
 

Allegati

  • 1_compress85.jpg
    1_compress85.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 169
  • 1_compress52.jpg
    1_compress52.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 215
  • 1_compress53.jpg
    1_compress53.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 210
Qualche foto in attesa di altre modifiche. Vorrei oscurare i cristalli e verniciare fascioni, passaruota e minigonne nel colore carrozzeria. Qualcuno che magari ci è già passato sa darmi indicazioni su eventuali costi, e consigli su cosa è meglio fare, grazie.
 

Allegati

  • 120927_cs23.jpg
    120927_cs23.jpg
    1,022.7 KB · Visualizzazioni: 188
  • 121051_cs92.jpg
    121051_cs92.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 200
  • 121100_cs0.jpg
    121100_cs0.jpg
    972.5 KB · Visualizzazioni: 221
  • Like
Reactions: ziopalm
Qualche foto in attesa di altre modifiche. Vorrei oscurare i cristalli e verniciare fascioni, passaruota e minigonne nel colore carrozzeria. Qualcuno che magari ci è già passato sa darmi indicazioni su eventuali costi, e consigli su cosa è meglio fare, grazie.
Ciao, anche io sono possessore di una stelvio motorizzata ed allestita come la tua l'unica differenza è che la mia è del 2017 e il colore è il classico rosso. Riguardo alle modifiche che hai citato ti assicuro che per fare un lavoro fatto veramente bene purtroppo secondo me gli archetti passaruota e fascioni in plastica nera non verranno mai perfetti una volta verniciati, sono stato in alfa per fare anche io questa modifica e se vuoi tutti pezzi originali in tinta carrozzeria la spesa è abbastanza sostenuta in quanto stai a circa 2k per tutti i pezzi verniciatura compresa. Poi una cosa che ho visto montata e che fà la sua porca figura sono le gomme da 285 al posteriore e da 255 all'anteriore ma sinceramente sto ancora cercando di capire come fare per avere i permessi
 
In effetti il dubbio che ho è proprio sulla resa della verniciatura sulla plastica. Anche il mio carrozziere lo aveva sconsigliato. Qualcuno però mi sembra di capire che riesca a trattarla prima della verniciatura rendendola liscia come la carrozzeria e ottenendo così un risultato abbastanza buono. Bisognerebbe capire se effettivamente qualcuno che ha provato questa soluzione, è rimasto soddisfatto.
 
In effetti il dubbio che ho è proprio sulla resa della verniciatura sulla plastica. Anche il mio carrozziere lo aveva sconsigliato. Qualcuno però mi sembra di capire che riesca a trattarla prima della verniciatura rendendola liscia come la carrozzeria e ottenendo così un risultato abbastanza buono. Bisognerebbe capire se effettivamente qualcuno che ha provato questa soluzione, è rimasto soddisfatto.
Prova a wrappare. Io ho wrappato le cornici dei finestrini e ora è tutta un'altra cosa. I tubi finali degli scarichi li hai modificati ? Gli originali sono troppo lunghi e orrendi.
 
Prova a wrappare. Io ho wrappato le cornici dei finestrini e ora è tutta un'altra cosa. I tubi finali degli scarichi li hai modificati ? Gli originali sono troppo lunghi e orrendi.
Effettivamente quelli originali sono bruttini con il terminale esterno cromato poi si notano ancora di più la cosa migliore per me è montare quelli neri sempre originali l’effetto è molto più sportivo e si notano meno al suo interno gli scarichi originali
 
  • Like
Reactions: Madmaicol
Effettivamente quelli originali sono bruttini con il terminale esterno cromato poi si notano ancora di più la cosa migliore per me è montare quelli neri sempre originali l’effetto è molto più sportivo e si notano meno al suo interno gli scarichi originali
Io li ho tagliati di 6 cm. Altri hanno saldato un terminale ma serve più lavoro
 
  • Like
Reactions: Madmaicol
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a wrappare. Io ho wrappato le cornici dei finestrini e ora è tutta un'altra cosa. I tubi finali degli scarichi li hai modificati ? Gli originali sono troppo lunghi e orrendi.
Wrappando penso che si vedrebbe la differenza di colorazione e materiale soprattutto al sole e non starebbe bene. Di solito viene fatto sull'intera vettura proprio per non avere superfici diverse. Un'altra cosa sono i particolari come le cornici, loghi, ecc. dove effettivamente può stare bene. Per gli scarichi, una volta fatto il colore completo tipo "veloce" vorrei fare tutto nero, sia scarico che terminale in modo che il tubo all'interno si veda il meno possibile, ma non è una cosa che mi da particolarmente fastidio.