Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 150 cv - AT8 - Nero Vulcano

Difficile un confronto diretto (come abbiamo già detto) sia per le differenze negli allestimenti base (come già giustamente segnalato), sia per le scontistiche che non è detto che in Belgio o altrove raggiungano i livelli italiani (14-15% con una certa facilità). A te che scontistica hanno applicato sul prezzo "finito"?

Sono andato anche sul sito belga: la versione Businnes non esiste ma configurando un'auto simile alla mia il prezzo finito è di circa 3500€ inferiore al listino italiano. Non ho trovato la possibilità di inserire il ruotino di scorta (sarebbero altri 300€ in meno di differenza). Siamo quindi sull'ordine del 7% di differenza - 1% di I.V.A.. Se la scontistica non sale mai sopra il 10%, ecco svelato l'arcano ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Crucolo
Difficile un confronto diretto (come abbiamo già detto) sia per le differenze negli allestimenti base (come già giustamente segnalato), sia per le scontistiche che non è detto che in Belgio o altrove raggiungano i livelli italiani (14-15% con una certa facilità). A te che scontistica hanno applicato sul prezzo "finito"?

Sono andato anche sul sito belga: la versione Businnes non esiste ma configurando un'auto simile alla mia il prezzo finito è di circa 3500€ inferiore al listino italiano. Non ho trovato la possibilità di inserire il ruotino di scorta (sarebbero altri 300€ in meno di differenza). Siamo quindi sull'ordine del 7% di differenza - 1% di I.V.A.. Se la scontistica non sale mai sopra il 10%, ecco svelato l'arcano ;)

Purtroppo lo sconto applicato a me non fa testo in quanto ho la fortuna di poter usufruire di vantaggi fiscali e di categoria non utili per fare un confronto.
Non saprei dirti quanto sconto viene mediamente applicato ad un cliente normale, probabile che questo sia inferiore al 14-15% praticato in Italia.
 
Ma dipende io ho usufruito dello sconto Confcommercio 14,5 su Stelvio e 17 su Giulia in più però mi hanno fatto anche una valutazione ottima dell’usato potrei dire altri 3.000 di sconto direi quasi più del 20
 
Ammazza che sconti! A me, quando volevo comprarla non aziendale, avevano fatto 3.8k di sconto su una macchina da 55k (che includevano 600 eurozzi di approntamento e messa su strada)
 
  • Like
Reactions: Crucolo
ciao benvenuto e complimenti per l'acquisto...
i cv più sono e meglio è però come giustamente dici non a tutti interessa fare il tempo sul giro e poi c'è sempre da tenere un occhio al portafoglio oltre che ai limiti di velocità
 
  • Like
Reactions: Crucolo e Eddino
Ciao, benvenuto e compliemti per il tuo nuovo Stelvio. Per curiosità qua ti scarichi ha con il motore 150cv? Puoi mettere delle foto del posteriore?
 
Lo Stelvio 150 CV è in vendita e le consegne sono già iniziate.
La motorizzazione è "giusta". Si spera in un incremento di vendita per un'ulteriore fascia di Clienti e Aziende.
 
  • Like
Reactions: Crucolo
Bello complimenti!!!
Oltre alle foto del posteriore ci fai vedere anche gli interni??
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Cari VURT e pistillo,
eccovi le foto che mi avete richiesto..

Mi scuso in anticipo ma purtroppo in questi giorni ha piovuto......
.
20171122_162048.jpg


gli scarichi come tutta la vettura sono identici alla versione con più' cavalli. Da quello che so anche il motore e' identico al 180 CV tranne che nella mappatura che ne limita l'erogazione dei restanti 30 CV quando si e' prossimi alla zona rossa del contagiri (perdonatemi il linguaggio non tecnico).
I dati tecnici riportano stessi valori di coppia 450@1.750 e stessi consumi.
Diverso discorso per il 0-100 km/h 8,8 150cv vs 7,6 180cv e per velocità' massima 198 km/h 150 vs 210 km/h 180 cv
NOTA: parliamo delle versioni RWD.

Questi gli interni nell'allestimento Super base.

20171122_162022.jpg

20171122_162038.jpg
 

Allegati

  • 20171122_161947.jpg
    20171122_161947.jpg
    605.1 KB · Visualizzazioni: 248
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cari VURT e pistillo,
eccovi le foto che mi avete richiesto..

Mi scuso in anticipo ma purtroppo in questi giorni ha piovuto......
.Visualizza allegato 154034

gli scarichi come tutta la vettura sono identici alla versione con più' cavalli. Da quello che so anche il motore e' identico al 180 CV tranne che nella mappatura che ne limita l'erogazione dei restanti 30 CV quando si e' prossimi alla zona rossa del contagiri (perdonatemi il linguaggio non tecnico).
I dati tecnici riportano stessi valori di coppia 450@1.750 e stessi consumi.
Diverso discorso per il 0-100 km/h 8,8 150cv vs 7,6 180cv e per velocità' massima 198 km/h 150 vs 210 km/h 180 cv
NOTA: parliamo delle versioni RWD.

Questi gli interni nell'allestimento Super base.

Visualizza allegato 154035
Visualizza allegato 154037
Per i detrattori del 150 cv, 8.8 sullo 0-100 vi sembrano troppi?
Quando ero giovane definivano auto sportive quelle che stavano sotto i 10 sec nello 0-100 e sotto i 30 nel km....
 
  • Like
Reactions: Piezio77