Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 150 cv - AT8 - Nero Vulcano

Amici alfisti,

ritirata già da una settimana la mia piccola Stelvio come da titolo. Finora solo grande piacere.

Credo di essere il primo inscritto possessore di Stelvio 150 CV pertanto un piccolo e modesto commento "personale" in merito alla cavalleria.
Premetto che provengo da un Fiat Freeemont da 140 CV, che utilizzo l'auto prettamente per brevi spostamenti e che non ho velleità' corsaiole.
So già' che 150 cv da molti degli Alfisti puri con spirito prettamente sportivo in cerca delle prestazioni saranno ritenuti non tanti o addirittura pochi, ma posso garantire che questo motore spinge comunque abbastanza bene e per il mio modesto parere non e' da considerarlo affatto sotto-dimenzionato per il tipo di vettura. Sicuramente non adatto per fare il tempo sul giro ma penso perfetto per il buon padre di famiglia che vuol togliersi comunque lo sfizio di possedere un'auto dallo stile unico e dalla buona qualita' con un motore che comunque sa dare quanto basta quando si ha bisogno di un po' di coppia (identica al 180 CV), per es. in fase di sorpasso.

Dimenticavo di specificare che vivo in Germania e che l'auto e' stata acquistata in Belgio. In entrambi i Paesi come in altri questa motorizzazione viene commercializzata.

Credo che anche il mercato italiano meriti la disponibilità di questa versione, perlopiu' per soddisfare la richiesta di quella fascia di clientela che come me, sebbene possa, non necessita di tanti cavalli.
Credo pure che l'aggiunta di questa opzione nel listino darebbe un'ulteriore spinta alle vendite della Stelvio, cosa che non farebbe male all'economia del gruppo FCA e principalmente a quella del Paese Italia.

Un ben fatto ad ALFA ROMEO
Visualizza allegato 153986
114742-9d408b8fc924f712736b3c0ed483605b.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie della recensione. bella nera. beh, in Germania puoi anche tirarla in molti tratti dell'autostrada, così la puoi sentire anche alle alte velocità. Sicuramente tra I crucchi non passerà inosservata. Ci farai sapere anche più Avanti come va. bye-bye.
 
  • Like
Reactions: Maurizio Lasala2