Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJET 180 Cv Executive +:Pack Lusso 2018 (Ct)

..
 

Allegati

  • Screenshot_20211205-002839_Google.jpg
    Screenshot_20211205-002839_Google.jpg
    138.5 KB · Visualizzazioni: 128
Ecco solo alcune dimostrazioni della scarsa e totale assente qualità tedesca..
In ordine
bracciolo centrale scollato
Cassetto portaoggetti scollato (non ho trovato la foto reale)
Scatola guida andata
Centralina led posteriore andata
Uggello lavafari andato
Cover dello schermo del navigatore super rumorosa
Maniglia sportello guidatore disintegrata (non trovo la foto)
E molto altro altro e altro ancora
Quindi che si facciano avanti gli amanti delle tedesche e mi spieghino la qualità "superiore" che hanno le loro auto rispetto alle nostre Alfa Romeo...
E preciso che tutti questi sono difetti congeniti di queste vetture e non un raro caso di qualche esemplare...
Stessa cosa sul BMW f20 avuto prima..
Detto ciò sono arrivato alla conclusione che è meglio un Alfa se pur con qualche scricchiolio che una finta macchina "super premium" come vengono spacciate ste tedesche..
Ribenvenuta Alfa Romeo... non hai nulla da invidiare a nessuno... ne per il piacere di guida.. ne per la qualità degli assemblaggi.. ne per l'affidabilità... ne per la linea fantastica della tua carrozzeria... e soprattutto nemmeno per la tecnologia che ci regali al tuo interno..
Perché sono rimasto davvero sbalordito dai vari sistemi di guida autonoma con i quali è equipaggiata la mi Stelvio.. per precisione affidabilità e sicurezza..
Notte a tutti cari COLLEGHI
 
  • Like
Reactions: VURT
Ecco solo alcune dimostrazioni della scarsa e totale assente qualità tedesca..
In ordine
bracciolo centrale scollato
Cassetto portaoggetti scollato (non ho trovato la foto reale)
Scatola guida andata
Centralina led posteriore andata
Uggello lavafari andato
Cover dello schermo del navigatore super rumorosa
Maniglia sportello guidatore disintegrata (non trovo la foto)
E molto altro altro e altro ancora
Quindi che si facciano avanti gli amanti delle tedesche e mi spieghino la qualità "superiore" che hanno le loro auto rispetto alle nostre Alfa Romeo...
E preciso che tutti questi sono difetti congeniti di queste vetture e non un raro caso di qualche esemplare...
Stessa cosa sul BMW f20 avuto prima..
Detto ciò sono arrivato alla conclusione che è meglio un Alfa se pur con qualche scricchiolio che una finta macchina "super premium" come vengono spacciate ste tedesche..
Ribenvenuta Alfa Romeo... non hai nulla da invidiare a nessuno... ne per il piacere di guida.. ne per la qualità degli assemblaggi.. ne per l'affidabilità... ne per la linea fantastica della tua carrozzeria... e soprattutto nemmeno per la tecnologia che ci regali al tuo interno..
Perché sono rimasto davvero sbalordito dai vari sistemi di guida autonoma con i quali è equipaggiata la mi Stelvio.. per precisione affidabilità e sicurezza..
Notte a tutti cari COLLEGHI
Anche io passerò probabilmente a Stelvio, ho avuto BMW, Fiat, Opel e Mercedes.
Sulla qualità Mercedes non ho nulla da dire, sulle altre case menzionate ho trovato una minor cura generale.
Quando potrò avere sotto mano Alfa Romeo potrò avere termini di paragone, se sarà ai livelli di Mercedes sarò soddisfatto.
 
Anche io passerò probabilmente a Stelvio, ho avuto BMW, Fiat, Opel e Mercedes.
Sulla qualità Mercedes non ho nulla da dire, sulle altre case menzionate ho trovato una minor cura generale.
Quando potrò avere sotto mano Alfa Romeo potrò avere termini di paragone, se sarà ai livelli di Mercedes sarò soddisfatto.
Anche io vengo da mercedes. Una C220 W204, avangarde.
Auto meravigliosa praticamente in tutto. In oltre 7 anni, ha visto il service 7 volte per i tagliandi di rito.
Il problema di Mercedes, secondo me, è che per fare fatturato ha allargato la gamma verso il basso e di premium in quella fascia hanno solamente lucine e tablet dietro il volante.
Ma francamente non mi interessano proprio.
Dalla C in su sono sempre ottime vetture, ma onestamente non ti regalano le stesse sensazioni di Giulia e Stelvio.
Tutto molto molto filtrato.
 
Esatto.. alfa non so come ma continua a dare quelle sensazioni in più che non ho trovato su altre vetture.. mi ricordo la Giulietta.. nonostante non incarnasse in tutto e per tutto i valori Alfa Romeo in autostrada e nei curvoni mi regalava sensazioni da brivido.. certo rispetto alle sue concorrenti tedesche era un po' indietro sul comparto tecnologico... ora invece con Giulia e Stelvio credo che il divario sia stato colmato...
 
Ecco solo alcune dimostrazioni della scarsa e totale assente qualità tedesca..
In ordine
bracciolo centrale scollato
Cassetto portaoggetti scollato (non ho trovato la foto reale)
Scatola guida andata
Centralina led posteriore andata
Uggello lavafari andato
Cover dello schermo del navigatore super rumorosa
Maniglia sportello guidatore disintegrata (non trovo la foto)
E molto altro altro e altro ancora
Quindi che si facciano avanti gli amanti delle tedesche e mi spieghino la qualità "superiore" che hanno le loro auto rispetto alle nostre Alfa Romeo...
E preciso che tutti questi sono difetti congeniti di queste vetture e non un raro caso di qualche esemplare...
Stessa cosa sul BMW f20 avuto prima..
Detto ciò sono arrivato alla conclusione che è meglio un Alfa se pur con qualche scricchiolio che una finta macchina "super premium" come vengono spacciate ste tedesche..
Ribenvenuta Alfa Romeo... non hai nulla da invidiare a nessuno... ne per il piacere di guida.. ne per la qualità degli assemblaggi.. ne per l'affidabilità... ne per la linea fantastica della tua carrozzeria... e soprattutto nemmeno per la tecnologia che ci regali al tuo interno..
Perché sono rimasto davvero sbalordito dai vari sistemi di guida autonoma con i quali è equipaggiata la mi Stelvio.. per precisione affidabilità e sicurezza..
Notte a tutti cari COLLEGHI
👏👏👏👏👏👏👏
 
Complimenti per il tuo Stelvio,👍 e scusami se lo ripeto ma anche io toglierei i quadrifoglio. Lasciamoli alla motorizzazione che li merita.
Le tedesche….??? Solo chiacchiere e distintivo!
 
grazie per i complimenti, sapete per caso il kilometraggio consigliato per la sostituzione della cinghia di distribuzione? il venditore dice che è stata effettuata dal vecchio proprietario, essendo esterna c'è modo di ispezionarla e capirne le condizioni? costi? e consigliate la sostituzione in alfa oppure anche il meccanico di fiducia va bene?
perchè in bmw era tutta un'altra storia con la catena
 
grazie per i complimenti, sapete per caso il kilometraggio consigliato per la sostituzione della cinghia di distribuzione? il venditore dice che è stata effettuata dal vecchio proprietario, essendo esterna c'è modo di ispezionarla e capirne le condizioni? costi? e consigliate la sostituzione in alfa oppure anche il meccanico di fiducia va bene?
perchè in bmw era tutta un'altra storia con la catena
Dovrebbe essere 5 anni o 120k km. Consiglio, con quella motorizzazione fatti dare un occhiata al manicotto di uscita dell’intercooler. Smonatre e vedere se é pulito all’interno.
Essendo aria-aria sa dare problemi di condensa. E so c… allora. Se pulito vai tranquillo.

P.S. io la distribuzione la farei cambire comunque. Cambierei anche l’olio del cambio. Se hai un bravo meccanico evita gli Alfa autorizzati sia per l’uno che per l’altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si 5 anni o 120k km..
se non hai garanzia venditore i casa madre conviene sempre il buon vecchio meccanico di fiducia...
 
  • Like
Reactions: paciocco24