Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJET 180 Cv Executive +:Pack Lusso 2018 (Ct)

si 5 anni o 120k km..
se non hai garanzia venditore i casa madre conviene sempre il buon vecchio meccanico di fiducia...
wow "zio palm" che bello ritrovarti di nuovo qui, sei lo "smercki" che si trova su bmwpassion :p.. Il genio Alfa Romeo, ma ho sentito in vari topic qui sul forum che qualcuno procedendo alla sostituzione dal meccanico di fiducia ha avuto poi problemi di fasatura... Il mio meccanico è in gamba, è uno vecchia "pasta" che i motori fiat li conosce come le sue tasche, ma non ha ancora messo mano sul 2.2 alfa.
Ziopalm una domanda fatta e ripetuta.... olio cambio automatico si deve sostituire? SI o NO? :D
Sulla x3 con lo stesso cambio ZF dicevano assolutamente di no, però solo sui modelli fino al 2014, poi lo inserivano nella manutenzione ogni 60/80 mila km
 
  • Like
Reactions: ziopalm
wow "zio palm" che bello ritrovarti di nuovo qui, sei lo "smercki" che si trova su bmwpassion :p.. Il genio Alfa Romeo, ma ho sentito in vari topic qui sul forum che qualcuno procedendo alla sostituzione dal meccanico di fiducia ha avuto poi problemi di fasatura... Il mio meccanico è in gamba, è uno vecchia "pasta" che i motori fiat li conosce come le sue tasche, ma non ha ancora messo mano sul 2.2 alfa.
Ziopalm una domanda fatta e ripetuta.... olio cambio automatico si deve sostituire? SI o NO? :D
Sulla x3 con lo stesso cambio ZF dicevano assolutamente di no, però solo sui modelli fino al 2014, poi lo inserivano nella manutenzione ogni 60/80 mila km
ahahahahahahahah immagino sia un utente storico del forum bmw.. effettivamente giorni fa il forum mi ha ricordato che sono iscritto da 10 anni...
se il meccanico conosce il suo mestiere non ci sono problemi... io ho sempre acquistato auto usate e la manutenzione l'ho sempre fatta dal mio meccanico non essendo in garanzia casa madre..
sinceramente non lo so.. non ho mai avuto, e spero di non averne mai, auto con cambio automatico per cui non mi sono interessato della cosa..
mi sembra di aver letto che non si debba cambiare ma secondo me anche quell'olio alla fine degrada per cui dopo tot di km sostituirlo non guasta.. certo è più dispendioso che cambiarlo nel manuale..
 
Buongiorno a tutti, sono davvero felice di essere tornato tra di voi.. dopo 2 anni orrendi in BMW dove ho cambiato 2 auto.. la prima un serie 1 del 2015 e la seconda una x3 del 2014, signori davvero imbarazzante la scarsa qualità BMW e la totale assenza di doti stradali degne di nota.. ho avuto 2 tedesche pure nel giro di 2 anni.. e dovrebbero solo vergognarsi.. sia BMW e sia gli sfigati che ancora comprano da questi lestofanti..
Adesso finalmente si torna in alfa romeo, vi ho lasciato con una Giulietta 2.0 170 cv diesel
E adesso ho fatto il salto che tanto desideravo..
Alfa Romeo Stelvio 2.2 180 cv del 2018
Per l'allestimento chiedo lumi a voi perché l'auto è di provenienza francese e non le manca nulla (solo il tettuccio) il colore fantastico interni pure e una serie di optional Infiniti... vi allego qualche foto attendo pareri e consigli...
Grazie mille
E scusate per il "tradimento" 😅😅
Belli gli interni ma non capisco il colore della carrozzeria
 
Complimenti per lo Stelvio:cool:
 
Perche' scrivi qui??
Per quanto il quadro anamnestico sia alquanto complicato, andrebbe approfondito con attenzione. il dovere morale di un pluridecorato (azzurro, giallo e rosso) non è solo quello di "castigare presidiando". Piuttosto quello di accogliere e di essere inclusivo e resiliente. cosa significhi non saprei ma va tanto di moda. (per questo detesto questi termini triti e ritriti, molto spesso a totale sproposito).
Il soggetto è scappato di casa (fuggitivo seriale), disperato, avvilito e pentito. e dove si è cacciato? al mare, in piena estate. a cosa fare? a comprare una brera 2007 a 35°. non contento, la trascina a livigno, uno dei posti piu' freddi della terra, anche con il riscaldamento climatico, anche con la pandemia! cosi'.... per evadere, alla guisa di papillon.
sfida le nevi perenni e gli si accende SOLO la spia!! magari nemmeno aveva aperto il cofano! dopo 134K presunti kilometri? dico presunti perchè gatto ci cova... i km sono forse 234? chi potrà mai divinarlo?
@paciocco24 , tu sia il benvenuto! mai solo.

(mi ci sono trovato sull'appennino ligure tra non so dove e Alba. sotto la neve, con questa qua di fianco. Pneumatici total vintage, un freddo dell'accidenti, una fottuta paralisi motoria, forse la presenza di lupi tutt'intorno.... resilente, accogliente? solo *******. potevo stare al mare una notte in piu' senza beccarmi quella sgaggia!
c r e t i n o
 
Benvenuto.......e complimenti.....bella!!!!
 
Anche io vengo da mercedes. Una C220 W204, avangarde.
Auto meravigliosa praticamente in tutto. In oltre 7 anni, ha visto il service 7 volte per i tagliandi di rito.
Il problema di Mercedes, secondo me, è che per fare fatturato ha allargato la gamma verso il basso e di premium in quella fascia hanno solamente lucine e tablet dietro il volante.
Ma francamente non mi interessano proprio.
Dalla C in su sono sempre ottime vetture, ma onestamente non ti regalano le stesse sensazioni di Giulia e Stelvio.
Tutto molto molto filtrato.
Io vengo da un classe c w204 350cdi 4matic. Pessima qualità... supporti motore e trasmissioni sostituiti perchè perdevano olio, centralina e faro allo xeno cambiati per infiltrazione, centralina candelette sostituite. Entrambi i fari posteriori sostituiti perchè andavano in corto (e per evitare il problema i nuovi li hanno dovuti cambiare), sensore (non ricordo quale) cambiato, sblocco dello sterzo rumoroso che prima o poi andrà cambiato e infine attuatore abs andato (il pezzo costava 3000€ e la macchina è stata ferma 3 mesi poi ho trovato un'officina toyota che lo ha riparato per 800€)
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Buongiorno a tutti, sono davvero felice di essere tornato tra di voi.. dopo 2 anni orrendi in BMW dove ho cambiato 2 auto.. la prima un serie 1 del 2015 e la seconda una x3 del 2014, signori davvero imbarazzante la scarsa qualità BMW e la totale assenza di doti stradali degne di nota.. ho avuto 2 tedesche pure nel giro di 2 anni.. e dovrebbero solo vergognarsi.. sia BMW e sia gli sfigati che ancora comprano da questi lestofanti..
Adesso finalmente si torna in alfa romeo, vi ho lasciato con una Giulietta 2.0 170 cv diesel
E adesso ho fatto il salto che tanto desideravo..
Alfa Romeo Stelvio 2.2 180 cv del 2018
Per l'allestimento chiedo lumi a voi perché l'auto è di provenienza francese e non le manca nulla (solo il tettuccio) il colore fantastico interni pure e una serie di optional Infiniti... vi allego qualche foto attendo pareri e consigli...
Grazie mille
E scusate per il "tradimento" 😅😅
Bella complimenti!
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, sono davvero felice di essere tornato tra di voi.. dopo 2 anni orrendi in BMW dove ho cambiato 2 auto.. la prima un serie 1 del 2015 e la seconda una x3 del 2014, signori davvero imbarazzante la scarsa qualità BMW e la totale assenza di doti stradali degne di nota.. ho avuto 2 tedesche pure nel giro di 2 anni.. e dovrebbero solo vergognarsi.. sia BMW e sia gli sfigati che ancora comprano da questi lestofanti..
Adesso finalmente si torna in alfa romeo, vi ho lasciato con una Giulietta 2.0 170 cv diesel
E adesso ho fatto il salto che tanto desideravo..
Alfa Romeo Stelvio 2.2 180 cv del 2018
Per l'allestimento chiedo lumi a voi perché l'auto è di provenienza francese e non le manca nulla (solo il tettuccio) il colore fantastico interni pure e una serie di optional Infiniti... vi allego qualche foto attendo pareri e consigli...
Grazie mille
E scusate per il "tradimento" 😅😅
Molto bella!
Potresti fornirmi l'allestimento e la provincia di appartenenza per completare ai fini statistici il titolo al tuo primo post di presentazione nel Garage?
Grazie!