Ciao, non capisco il tuo ragionamento e non lo condivido ma lo rispetto in toto. Le difficoltà dell'Alfa sono affiorate ben prima degli ultimi anni, ricordo che quando provai a tornare "a casa" ai tempi della 159 mi dissero che allora c'era un solo motore turbo diesel disponibile, cioè il 136 cv e che non avevano notizie sui nuovi motori. Allora avevo una Volvo da 163 CV e mi misi a ridere dalla.. tristezza. Mi feci due altre Volvo, da 163CV 2012 e 190CV 2015 per poi tornare in Alfa nel 2018 per la Giulia. Oggi dopo meno di 20 mesi ho sostituito la 180CV con la Veloce Q4 proprio grazie all'aggiornamento ricevuto che riduce il gap tecnologico e per avere un allestimento ben diverso. Nessuno può affermare che l'Alfa sia messa peggio di allora; meno modelli ma, lo riconoscerai, ben più rappresentativi e importanti. E col dovuto rispetto pensare che questo marchio non avrà la corretta collocazione che merita e la giusta considerazione in seno alla nuova società che nascerà a seguito dell'unione PSA e FCA mi sembra fantascientifico e irrealista. Comunque pieno riguardo per il tuo pensiero
Scendi di categoria con la Q3 ma sono certo che ti troverai bene, l'Audi non è certo un costruttore modesto (lo affermo per esperienza personale).. Spero di rileggerti in questo forum