Papen ciao! da ticinese ti dico la mia: se possiedi piu' auto ti fai mettere un portatarga magnetico che permette, come detto, di spostare la targa da una vettura all'altra. e questo è assodato. presumo, dico presumo, che il premio calcolato sulla vettura piu' costosa/potente/imquinante subisca una maggiorazione per effetto del possibile multiplo uso. se usi la macchina di qualcun'altro? posso solo dirti che quando la mia macchina era in manutenzione, il concessionario mi ha offerto la vettura di cortesia senza dover smontare le mie targhe. buon senso vuole che si tratti di un uso temporaneo durante il quale è bene non andare all'estero. inoltre, sulla carta di circolazione sono annotate le generalità di chi è autorizzato alla guida. ad esempio il dipendente di una società. le variazioni anagrafiche concernenti il foglio di circolazione (carta grigia), vengono effettuate istantaneamente dalla motorizzazione. se non hai tempo chiedi al concessionario che provvede nelle 12 ore successive.
altro non saprei dirti.