Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 180cv - Q4 - AT8 - Nero Vulcano

Che ne dite di questa stupenda opera d'Arte?

  • Fantastica

    Voti: 6 85.7%
  • Meravigliosa

    Voti: 1 14.3%

  • Votatori totali
    7
Ciao be da qua a dire che con una targa si possono usare svariate macchine mi pare esagerato!
Puoi avere 2 macchine e circolare solo con 1 macchina si!

Ciao Enzo
beh, si, non contemporaneamente. diciamo che ne usi una alla volta! non siamo Batman. anche perchè la targa o è di qua o è di là...
 
beh, si, non contemporaneamente. diciamo che ne usi una alla volta! non siamo Batman. anche perchè la targa o è di qua o è di là...
Toglimi una curiosità, spostate le targhe perché si paga una tassa annuale su ogni targa? E quindi se uno vuole 2 targhe paga doppie tasse?
 
Ciao si certo paghi la tassa in base alla cilindrata della macchina e circoli con entrambe
Le macchine!
Ma quello che qua in Svizzera non puo succedere e circolare senza Assucurazione!

La motorizzazione ti da la targa quando ha ricevuto la conferma dall'assicurazione che la macchina e assicurata!
 
Ciao si certo paghi la tassa in base alla cilindrata della macchina e circoli con entrambe
Le macchine!
Ma quello che qua in Svizzera non puo succedere e circolare senza Assucurazione!

La motorizzazione ti da la targa quando ha ricevuto la conferma dall'assicurazione che la macchina e assicurata!
si, e se non rinnovi il pagamento alla scadenza annuale la polizia ti aspetta sottocasa. Non conviene essere svegliati nel sonno anche perchè la RCA costa davvero poco, al confronto.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao si certo paghi la tassa in base alla cilindrata della macchina e circoli con entrambe
Le macchine!
Ma quello che qua in Svizzera non puo succedere e circolare senza Assucurazione!

La motorizzazione ti da la targa quando ha ricevuto la conferma dall'assicurazione che la macchina e assicurata!
Ciao, scusami ma ancora non ho capito.
Lasciamo perdere il discorso di girare senza assicurazione, cosa forse diffusa in alcune zone d'Italia, ma che dove abito io non esiste proprio. Tu mi dici che (annualmente?) pagate una sorta di bollo in base alla cilindrata (anziché ai kw) per ogni auto, ma volendo, potreste anche chiedere due targhe anziché fare ogni volta attacca e stacca? Paghereste di più o semplicemente non è consentito perché la targa è personale indipendentemente dal numero di auto possedute? E se io guido la macchina di un'altra persona, devo metterci la mia targa? Grazie della risposta.
 
Senti se ti va di scherzare al solito modo all'Italiana che non paghi e chi ti viene a cercare sotto casa!

In Italia siete abituati o per lo meno i furbi sono abituati a fare i menefreghisti io non pago e circolo lo stesso dopo quando fanno incidenti e ci sono feriti o morti si piange!
Ma la legge Italiana li mette fuori subito dopo pochi giorni!

Qua i pruriti di "Culo" te li fanno passare le leggi e le regole si rispettano con le buone e con le ca
Ciao, scusami ma ancora non ho capito.
Lasciamo perdere il discorso di girare senza assicurazione, cosa forse diffusa in alcune zone d'Italia, ma che dove abito io non esiste proprio. Tu mi dici che (annualmente?) pagate una sorta di bollo in base alla cilindrata (anziché ai kw) per ogni auto, ma volendo, potreste anche chiedere due targhe anziché fare ogni volta attacca e stacca? Paghereste di più o semplicemente non è consentito perché la targa è personale indipendentemente dal numero di auto possedute? E se io guido la macchina di un'altra persona, devo metterci la mia targa? Grazie della risposta.[/QUOTE


Ciao hai 2 targhe e paghi per 2 targhe in base alla cilindrata della macchina!

Hai una targa abilitata sotto richiesta dell'utente paghi circa 40 euro in piu all'anno e puoi usare 2 macchine ma circolare solo con una!

E paghi in questo caso l'assicurazione solo per la macchina di cilindrata piu grande!

Ciao Enzo
 
Senti se ti va di scherzare al solito modo all'Italiana che non paghi e chi ti viene a cercare sotto casa!

In Italia siete abituati o per lo meno i furbi sono abituati a fare i menefreghisti io non pago e circolo lo stesso dopo quando fanno incidenti e ci sono feriti o morti si piange!
Ma la legge Italiana li mette fuori subito dopo pochi giorni!

Qua i pruriti di "Culo" te li fanno passare le leggi e le regole si rispettano con le buone e con le ca
Permettimi con rispetto, è brutto generalizzare...
Non siamo tutti uguali, ne tutte le zone sono uguali.
Che poi le leggi siano quel che siano purtroppo è vero, soprattutto non difendono gli onesti.
Per fortuna le cose stanno un po' cambiando con le telecamere montate sulle auto dei vigili, anche se tanto rimane da fare
 
Senti se ti va di scherzare al solito modo all'Italiana che non paghi e chi ti viene a cercare sotto casa!

In Italia siete abituati o per lo meno i furbi sono abituati a fare i menefreghisti io non pago e circolo lo stesso dopo quando fanno incidenti e ci sono feriti o morti si piange!
Ma la legge Italiana li mette fuori subito dopo pochi giorni!

Qua i pruriti di "Culo" te li fanno passare le leggi e le regole si rispettano con le buone e con le ca
Scusami Enzo, non stavo scherzando e non era assolutamente mia intenzione irritarti.
Semplicemente, siccome non lo so, ti volevo chiedere come funziona il sistema delle targhe in Svizzera. Grazie.

Discorso assicurazione evasa.
Senza che ti arrabbi e sono serissimo, considero per molte cose la Svizzera un modello di civiltà da imitare, ma io abito nel Veneto orientale e non conosco nessuno, ti ripeto nessuno, che circoli senza assicurazione e tantomeno se ne vanti (forse immigrati a parte).
 
Papen ciao! da ticinese ti dico la mia: se possiedi piu' auto ti fai mettere un portatarga magnetico che permette, come detto, di spostare la targa da una vettura all'altra. e questo è assodato. presumo, dico presumo, che il premio calcolato sulla vettura piu' costosa/potente/inquinante subisca una maggiorazione per effetto del possibile multiplo uso. se usi la macchina di qualcun'altro? posso solo dirti che quando la mia macchina era in manutenzione, il concessionario mi ha offerto la vettura di cortesia senza dover smontare le mie targhe. buon senso vuole che si tratti di un uso temporaneo durante il quale è bene non andare all'estero. inoltre, sulla carta di circolazione sono annotate le generalità di chi è autorizzato alla guida. ad esempio il dipendente di una società. le variazioni anagrafiche concernenti il foglio di circolazione (carta grigia), vengono effettuate istantaneamente dalla motorizzazione. se non hai tempo chiedi al concessionario che provvede nelle 12 ore successive.
altro non saprei dirti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Papen ciao! da ticinese ti dico la mia: se possiedi piu' auto ti fai mettere un portatarga magnetico che permette, come detto, di spostare la targa da una vettura all'altra. e questo è assodato. presumo, dico presumo, che il premio calcolato sulla vettura piu' costosa/potente/imquinante subisca una maggiorazione per effetto del possibile multiplo uso. se usi la macchina di qualcun'altro? posso solo dirti che quando la mia macchina era in manutenzione, il concessionario mi ha offerto la vettura di cortesia senza dover smontare le mie targhe. buon senso vuole che si tratti di un uso temporaneo durante il quale è bene non andare all'estero. inoltre, sulla carta di circolazione sono annotate le generalità di chi è autorizzato alla guida. ad esempio il dipendente di una società. le variazioni anagrafiche concernenti il foglio di circolazione (carta grigia), vengono effettuate istantaneamente dalla motorizzazione. se non hai tempo chiedi al concessionario che provvede nelle 12 ore successive.
altro non saprei dirti.
il tema normativo, piu' in generale, prevedeva, in italia, l'arresto e la detenzione per guida senza patente o con veicolo non assicurato, trattandosi di reato e non di mera contravvenzione. adesso, dopo queste disgraziatissime depenalizzazioni, la sanzione è ridicola e tutti se ne fregano. galera e schiacciamento della macchina non assicurata rimarrebbero i piu' efficaci deterrenti. poi, al furbo di turno, rimarrebbero da pagare le rate del leasing.
 
  • Like
Reactions: ziopalm