Ieri ho avuto un piccolo problemino: parcheggio l'auto, scendo e sistemo mio figlio nel passeggino e poi procedo come al solito al blocco delle portiere mediante il tastino sulla maniglia, però l'auto inizia ad emettere un "bip" cadenzato e ipnotico (come lo aveva definito un'altro utente del forum quando gli si era scaricata la batteria). Le porte si chiudono ma gli specchietti non si ripiegano e il "bip" continua lento ma incessante e il quadro resta acceso.
Allora sblocco le porte entro in auto e vedo un messaggio del tipo "chiave non rilevata" e poi per un breve lasso di tempo "AWD momentaneamente non disponibile" insieme alla spia della batteria accesa.
Allora preoccupato per un possibile problema di carica della batteria, sistemo mio figlio di nuovo in macchina e ritorno verso casa. Arrivo, spengo la macchina rifaccio le stesse cose senza che il problema di prima si ripresenti.
Dopo un quarto d'ora vado nuovamente a riprendere l'auto ed è tutto apposto. Faccio ancora una decina di chilometri, parcheggio e tutto sembra normale.
Dopo di che non ho più avuto problemi. Secondo voi cosa può essere stato? Solo un problema di riconoscimento della chiave o qualche problema di ricarica della batteria?