Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Bianco Alfa - 2018 - PD

Uno spettacolo e basta. Niente da aggiungere :)
Non amo le auto bianche, ma forse mi ricredo :D
 
  • Like
Reactions: pisilio e comex
Uno spettacolo e basta. Niente da aggiungere :)
Non amo le auto bianche, ma forse mi ricredo :D

Guarda, credo che Stelvio sia una delle poche auto che sta bene in tutti i colori della gamma. Anche in quel verde di cui non ricordo il nome.
Anche se il mio preferito è il rosso competizione
 
Guarda, credo che Stelvio sia una delle poche auto che sta bene in tutti i colori della gamma. Anche in quel verde di cui non ricordo il nome.
Anche se il mio preferito è il rosso competizione
Concordo [emoji41] [emoji106]
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Da favola, complimenti!!!
 
  • Like
Reactions: comex
Sono passati più o meno 8 mesi da quando ho deciso di cambiare auto, orientandomi (ahimè...) su un SUV per questioni di spazio dovute all'arrivo del mio piccolino. Dico "ahimè", perchè io amo le auto dal piglio sportivo, con doti dinamiche di un certo tipo, capaci di farmi divertire ma sempre in sicurezza, soprattutto sicurezza attiva, determinante per prevenire disastri.
La scelta era tra BMW X1, la X2 che sarebbe di lì a poco arrivata sul mercato e Audi Q5. Si, lo so che sono tutte auto di segmenti differenti, ma la scelta era tra queste che mi piacevano di più.
Sinceramente era un cambio che facevo senza troppo entusiasmo perchè sapevo già che non avrei avuto le sensazioni che ho provato la prima volta che ho guidato la mia Alfa 147 (tenuta per ben 10 anni!!!) e, anche se in misura minore devo ammettere, sulla mia BMW 118. Non prendevo proprio in considerazione Stelvio in quanto auto nuova e che avevo visto solo sporadicamente in qualche spot in TV.
Poi un giorno mia moglie mi dice: "Ho visto la Stelvio ed è bellissima: perchè non prendi quella?".
Allora per farla contenta inizio a girovagare tra i siti che parlavano di Stelvio, siti che la recensivano per poi approdare su questo bellissimo forum dedicato ai modelli del nuovo corso Alfa Romeo.
Da quel momento in poi, sentendo le vostre recensioni, i vostri pensieri, i vostri consigli, mi sono sempre più interessato a questo modello finchè a novembre decido di provarlo. Da allora è stato vero amore: il classico "colpo di fulmine" e non ho avuto più nessun dubbio su quella che sarebbe stata la mia prossima auto, perchè ho capito che le emozioni che può darmi una berlina sportiva può darmele anche Stelvio!!
Si trattava solo di scegliere motorizzazione, configurazione e ordinarla.
Sono partito da un 180 CV RWD per poi, grazie ai vostri consigli ed esperienze orientarmi su un 210 CV Q4, e dopo 2 mesi d'attesa affinchè rendessero disponibile Apple CarPlay e altri 2 mesi di attesa fintanto che venisse prodotta e consegnata, martedi scorso finalmente ho ritirato il mio "mostriciattolo".
Quindi ecco a voi la mia Stelvio 210 CV Q4 così configurata:
- Versione Executive
- Bianco Alfa
- Paddle al volante
- Cerchi da 19" Sport
- Apple CarPlay
- Interni in Techno Leather / Rossi

Tra qualche chilometro scriverò le mie impressioni più approfondite e tecniche. Per il momento sto imparando a conoscerla meglio e a scoprire giorno per giorno che è davvero un'auto ESALTANTE e DEVASTANTE.....
bellissima complimenti
 
  • Like
Reactions: comex
Complimenti Comex ottima scelta vedrai che non rimpiangerai BMW, ne sono convinto....anche perché con una X1 o X2 avresti comunque avuto un'auto a prevalente trazione anteriore. Tutt'altra musica.... tanti tanti auguri, goditela...anzi godetevela!!
 
  • Like
Reactions: comex
Domenica mattina avevo appuntamento con un tipo per vendergli il mio portachiavi originale BMW (mi sono disfatto anche di quello :D:D).
Arriva un tizio distinto, ben vestito, con un BMW 530 SW di due serie fa ma molto ben tenuto (si vedeva che ci tiene alle auto) e dopo che scende dall'auto noto che più che interessarsi al portachiavi era interessato alla mia Stelvio.
Parliamo un po' e poi mi fa: "Ma questa è la Stelvio?" io gli rispondo di si e lui: "Davvero bella. Posso guardarla dentro?". E io gli dico: "Prego" aprendogli la portiera e lasciandolo curiosare e annusare l'odore di nuovo che a me manda via di testa.
Dopo che se la gusta bene bene annuendo di tanto in tanto con il capo e alternando il movimento del capo con diversi "Bella, davvero bella" mi fa: "Ma il motore è FIAT?" Io gli rispondo: "...bhè... Alfa Romeo". E lui: "Si, quindi FIAT". E io "..Ok, se vuoi metterla così... si, è FIAT".
Gli vendo sto benedetto portachiavi BMW e va via dicendo ancora: "Complimenti, bella davvero".

Gli stavo per dire: "Anche Maserati è gruppo FCA, ma se vedi uno in Maserati che fai....gli dici 'Ma è FIAT'?"
Penso che quello con il Maserati lo avrebbe mandato a cxxxxe!! :D:D

Questo per dire che forse FCA, oltre a fare prodotti eccellenti marchiati Alfa Romeo, dovrebbe lavorare per modificare questa percezione che porta il consumatore ad associare Alfa a Fiat sempre e comunque. Altrimenti è dura poi posizionarsi nel segmento delle auto Premium.
 
Domenica mattina avevo appuntamento con un tipo per vendergli il mio portachiavi originale BMW (mi sono disfatto anche di quello :D:D).
Arriva un tizio distinto, ben vestito, con un BMW 530 SW di due serie fa ma molto ben tenuto (si vedeva che ci tiene alle auto) e dopo che scende dall'auto noto che più che interessarsi al portachiavi era interessato alla mia Stelvio.
Parliamo un po' e poi mi fa: "Ma questa è la Stelvio?" io gli rispondo di si e lui: "Davvero bella. Posso guardarla dentro?". E io gli dico: "Prego" aprendogli la portiera e lasciandolo curiosare e annusare l'odore di nuovo che a me manda via di testa.
Dopo che se la gusta bene bene annuendo di tanto in tanto con il capo e alternando il movimento del capo con diversi "Bella, davvero bella" mi fa: "Ma il motore è FIAT?" Io gli rispondo: "...bhè... Alfa Romeo". E lui: "Si, quindi FIAT". E io "..Ok, se vuoi metterla così... si, è FIAT".
Gli vendo sto benedetto portachiavi BMW e va via dicendo ancora: "Complimenti, bella davvero".

Gli stavo per dire: "Anche Maserati è gruppo FCA, ma se vedi uno in Maserati che fai....gli dici 'Ma è FIAT'?"
Penso che quello con il Maserati lo avrebbe mandato a cxxxxe!! :D:D

Questo per dire che forse FCA, oltre a fare prodotti eccellenti marchiati Alfa Romeo, dovrebbe lavorare per modificare questa percezione che porta il consumatore ad associare Alfa a Fiat sempre e comunque. Altrimenti è dura poi posizionarsi nel segmento delle auto Premium.
Comex, la prossima volta osa di piu'. ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto