Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Grigio Stromboli

Avendola posseduta, concordo sulla 147 però strano che non ti sia piaciuta la 1er perché la danno tutti come la più appagante da guidare nella sua categoria.
Altro aspetto positivo se tornerai in Alfa è il fatto che qui i tagliandi non sono gonfiati come in bmw.
E un'altra cosa, in Alfa al preventivo di un'auto nuova non ti includono la cosiddetta "messa su strada-furto".
 
Avendola posseduta, concordo sulla 147 però strano che non ti sia piaciuta la 1er perché la danno tutti come la più appagante da guidare nella sua categoria.
Altro aspetto positivo se tornerai in Alfa è il fatto che qui i tagliandi non sono gonfiati come in bmw.
E un'altra cosa, in Alfa al preventivo di un'auto nuova non ti includono la cosiddetta "messa su strada-furto".

No, piano, non ho detto che la BMW serie 1 non mi soddisfa!!! Assolutamente!!! E' una gran macchina con una eccellente trazione posteriore che non cambierei per nessun'altra dello stesso segmento. Forse solo per la serie 4 sempre BMW (ma lì parliamo di coupè ed io adoro i coupè....).
Però come doti dinamiche non è nettamente superiore alla mia Alfa 147, diciamo che è una bella sfida. Sulla 147 pareva di andare sui binari: impostavi la traiettoria con il volante e non la cambiavi per tutta la durata della curva.
La 1er è spettacolare nell'inserimento delle curve strette dove la trazione posteriore si sente e fa la differenza, e in tutto ciò che è elettronica e infotainment, senza tralasciare il servizio clienti di BMW che è a dir poco meraviglioso. Ti fa sentire importante e coccolato. E' da riconoscerlo.
Quanto al furto "messa su strada" è vero: meno di 1.000/1.200 € non se ne esce, ma sulla mia 1er sono sceso a 200 €.
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Ve la presento, la mia prima Italiana, la mia prima Alfa Romeo
Questa bellissima realtà Italiana è riuscita a catturarmi dal primo momento, avevo grossi dubbi su cosa dovesse sostituire la mia BMW serie 5 f10, i tedeschi sono rimasti indietro di anni non riescono più ad emozionare, l'auto è emozione.... Visualizza allegato 150417 Visualizza allegato 150416 Visualizza allegato 150415
Recensione emozionante, quasi commuovente!
Complimenti anche per l'acquisto....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ve la presento, la mia prima Italiana, la mia prima Alfa Romeo
Questa bellissima realtà Italiana è riuscita a catturarmi dal primo momento, avevo grossi dubbi su cosa dovesse sostituire la mia BMW serie 5 f10, i tedeschi sono rimasti indietro di anni non riescono più ad emozionare, l'auto è emozione.... Visualizza allegato 150417 Visualizza allegato 150416 Visualizza allegato 150415
Complimenti e auguri, solgio! Speriamo siano tanti a seguire il tuo esempio :)
 
Bellezza allo stato puro!
Interni?
 
Signori
Grazie a tutti per gli auguri fatti
gli interni sono in pelle (non pieno fiore) color cioccolato
 
VURT il discorso è stato affrontato tante volte, vero che l'italiano medio è esterofilo (poi si lamenta che le cose nel Bel Paese vanno male) però è anche vero che fino a ieri se volevi certe auto dovevi per forza rivolgerti altrove, Alfa non aveva prodotti all'altezza (in fascia medio-alta) o non aveva proprio modelli (Stelvio è il primo suv del Biscione, da quanti anni circolano i vari X3-X5 ecc)?

Per demerito intendevo proprio quello che dici tu, non avevamo prodotti che potevano competere.
 
vedo con piacere che il grigio stromboli e interni cioccolato si sta diffondendo.
Sakurambo, hai fatto gli interni noce?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimenti. colore e cerchi identica la mia:p
e se ne cominciano a vedere, dai. già dove abito io ne ho viste tre/quattro. e per fortuna così la smetteranno in giro a guardarmi come avessi un' ufoo_O