Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive

Si, ho avuto modo di fare due test drive in pochi giorni ed ho molto apprezzato l'handling oltre che il posto guida.
L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono i consumi, nel forum ho letto pareri molto discordanti tra loro.
mah, che dirti: forse non scendevano mai dalla macchina! adesso leggo 14,3 km.lt. per quel che si puo' andare.
poi ogni tanto.. come se non ci fosse un.. oggi pomeriggio.
 
Buonasera a tutti, come promesso, vi riporto le mie prime impressioni dopo 4gg di utilizzo e circa 1400km percorsi.
Come potete notare nelle immagini che ho caricato, devo dire che sono molto soddisfatto dei consumi, i percorsi giornalieri sono stati fatti tra autostrade, statali e città, sto pian piano imparando a dosare bene l'acceleratore, ma credo che il dato raggiunto sia difficilmente migliorabile.
Il conforto di guida è veramente ottimo, sedili ampi e molto comodi, tutto a portata di mano, nessuna vibrazione o rumore proveniente dalla plancia.
Le tratte autostradali e statali le ho percorse con il selettore DNA in A, in città solo N, per ora la D mai usata, sempre in Drive anche il cambio, che peraltro essendo lo stesso gruppo che monta anche Bmw (mia precedente auto posseduta), conosco molto bene ed è uno dei migliori cambi in circolazione.
Uniche due note negative per ora sono, il sensore radar che senza pioggia ne neve, in un paio di occasioni con il sole di fronte deciso di dare forfait e il freno a mano elettrico che a volte non si disinserisce con la Retro, con la marcia in avanti invece nessun problema.
Se avete domande, sarò ben lieto di rispondere
Buona serata a tutti


Complimenti per la scelta e ai commenti positivi da uno che ha macinato molti km al mese con varie auto ! Ti chiedo però come fai ad andare in A, per me è una mappatura troppo strozzata, certo che fare quelle medie con un'auto del genere bisogna impegnarsi moltooo .... bravo
 
Ottimi veramente i consumi, non pensavo. E con i consumi dell'Adblue come sei?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stimato @Kilometrista , visti i danni arrecati alla stelvio con 102K a causa del pessimo stato delle strade, dopo 2 cristalli e una riverniciata del frontale, potrei suggerirti di proteggere l'anteriore con un wrapping che eviti di crocifiggere la malcapitata.
Viste le tue percorrenze avevi già adottato soluzioni analoghe?
 
X