Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Grigio Vesuvio - CN

weneto

Alfista Megalomane
29 Maggio 2017
1,880
1,919
174
44
Saluzzo
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Mjtd 210 cv Q4 Exclusive
Altre Auto
Volvo XC60 D5 Awd
...fino a ieri ero un Fiat hater, per tanti motivi, il principale per come ha ridotto Alfa e Lancia, appartenendo ad una famiglia di Alfisti DOC...in cui non è mai entrata una Alfa TA.

Sono entrato nel concessionario praticamente per sbaglio, avevo in tasca l'assegno per una GLC 250d, che non mi faceva impazzire, ma che per esclusione era risultata la prescelta.
Arrivo in conce il sabato mattina alle 8.30, il venditore con cui avevo appuntamento per firmare non era ancora arrivato, risalgo in auto e faccio un giro...davanti al conce MB c'è quello del Gruppone....entro proprio perché non sapevo che fare...tanto mica mi compro una Fiat...

Mi cade l'occhio sulla Giulia...però...ma io cerco un Suv...sul piedistallo c'è sto Stelvio...cavolo...bello è bello, niente da dire...poi su base TP...

Arriva il venditore, gentilissimo mi chiede se ho bisogno rispondo di no...
Non insiste, dopo un po' torna e mi chiede se l'ho mai provata...non avevo tempo da perdere (entro qualche minuto avevo appuntamento in MB per la GLC)....
Lui mi dice "Guardi, ho la mia qui davanti già calda, se le fa piacere un giretto di un paio di minuti sarei lieto di farglielo fare".

Era così gentile che quasi mi dispiaceva fagli perdere tempo, tanto sapevo che non avrei comprato nulla, ma mi son lasciato convincere ed ho fatto il "giretto", pure un po' scocciato....

Sono uscito dalla concessionaria Alfa più leggero di 50.000 cucuzze ma con il sorriso stampato sulla faccia .

Probabilmente il venditore MB mi sta ancora aspettando...

Stelvio 2.2 jtd 210cv Q4 Exclusive grigio Vesuvio, con cerchi da 20", paddles, vetri bruniti.
IMGP0273 - Copia.JPG

Un saluto
 
La Stelvio fa questo effetto! Complimenti stupenda!! Goditela per bene.
 
Grande! Anche nel mio caso e' andata in maniera piu' o meno simile... ero andato a vedere BMW e Mercedes ma non mi avevano attizzato, ma stavo per orientarmi su di loro.. Poi sono andato alla presentazione di fine febbraio della Stelvio, cosi' per curiosita'... Ordinata subito :D

Complimenti!!!
 
Soldi ben spesi! Complimeti e benvenuto!
 
Grazie a tutti!

Con la Stelvio è stato davvero amore a prima guida!
Più la guido più mi incatena a lei.

Ed il bello è che ho passato gli ultimi 6 mesi in peregrinazione costante tra le concessionarie, molte visitate a più riprese, con auto provate anche più volte, niente mi aveva prima convinto del tutto ed avevo scelto per esclusione.

L'aver firmato di getto per la Stelvio ha stupito prima d tutto il sottoscritto...
 
Grazie a tutti!

Con la Stelvio è stato davvero amore a prima guida!
Più la guido più mi incatena a lei.

Ed il bello è che ho passato gli ultimi 6 mesi in peregrinazione costante tra le concessionarie, molte visitate a più riprese, con auto provate anche più volte, niente mi aveva prima convinto del tutto ed avevo scelto per esclusione.

L'aver firmato di getto per la Stelvio ha stupito prima d tutto il sottoscritto...


Se lo Stelvio e anche la Giulia, trasmettono immediatamente piacere di guida ed emozione, figuriamoci dopo un po' che la conosci meglio a che punto arriva il piacere di guida..... Guido la Giulia da settembre ed è quello che mi successo prendendo confidenza
 
  • Like
Reactions: Wheelie
Vero.

Ti dirò di più , cercavo un Suv, ma la Stelvio è stata così coinvolgente che mi ha portato a pensare...cavolo la Giulia....
Se ci fosse stata avrei preso una Giulia Veloce Sw, ma non c'è, ed io al momento non posso prendere una berlina.

Maglioncinoooooo!!!! Ascoltaci!!! Dacci una Giulia Sw!!!
 
Bellissimo, complimenti ……. lo Stelvio è stupendo con tutti i colori, io l’ho scelto nero vulcano ma non posso condividere con voi le emozioni perché ancora non la ritiro. Da una settimana sto aspettando l’assicurazione da parte di FCA …. Forse domani al massimo dopodomani lo posso portare a casa.

Vedo che a tutti noi lo Stelvio Ha fatto lo stesso effetto: provata e comprata.

Se continua così ai semafori ci saranno solo le panda e le Stelvio.:)
 
  • Like
Reactions: Wheelie e MarcoA-RG
Verissimo, ed io le ho provate proprio tutte, prima di capitare come dicevo per sbaglio in Alfa.

Piccolo trivia : ho fatto il primo viaggio in auto della mia vita su un'alga, avevo 6 giorni di vita e mio padre m portò a casa dall'ospedale con la sua Giulia Gt Veloce 2000.
Vi lascio immaginare la sua emozione quando mi ha accompagnato a ritirare la Stelvio, finalmente un'Alfa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto