Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

La stelvianera! Mi piace...!
 
La stelvianera! Mi piace...!
la stelvia è solo la mia blu con interni da tearoom.
mi è sembrato carino battezzare la stelvia nera 280 all black, ma è proprio tutta nera! solo le pinze sono rosse.
 
Be’ la mia è ancora più nera se è per questo...anche le pinze! (E anche gli scarichi credo che diventeranno un po’ più scuri tra qualche tempo, anche se non neri)
 
Be’ la mia è ancora più nera se è per questo...anche le pinze! (E anche gli scarichi credo che diventeranno un po’ più scuri tra qualche tempo, anche se non neri)
ci rimane "stelviasupernera"! te lo cedo in comodato d'uso.
 
  • Like
Reactions: aedus
[emoji106][emoji23][emoji23]
 
Oggi fine delle giostre con la 280 all black. si ritorna alla stelvia. e dunque, riepilogo.
l'avevo già provata in uso sostitutivo e ne ero rimasto folgorato dalla rabbiosa esuberanza, dai consumi da riva superaquarama, in un inno confuso e appassionato. stavolta è stato diverso: un approccio come se ci fosse anche un domani e un dopodomani....
resettato il display non da me, cito, in sintesi: 290 km e consumi oscillanti, perchè letti, tra i 9.4 e i 10,2 /100km. percorrenza varia, città e superstrada con un pochino di salsa autostradale. qualche bella tirata, anche prolungata, (mammasanta), soddisfazione permanente, incanto senza tregua. pochissimo uso di start&stop. manettino in blu con epilogo in rosso che non poteva mancare.
il risultato alle spalle? una insistente Bayerischemotorenwerke si è fatta sempre piu' piccolina......
che dire dei consumi? direi assolutamente compatibili e onesti. ho lavorato con il rilascio anche perchè inutile zompare alle spalle del malcapitato a meno di assopimenti in corsia di sorpasso.
tra la 210 e la 280 vince, a mio modesto giudizio, il regime fiscale e la percorrenza media. le outsiders, ma non tanto, sono la 180 e la 200.
adesso passiamo al laborioso post successivo.
 
antenna portellone.JPG
antenna portellone.JPG staffa sottostante.JPG esito.JPG traversa piegata.JPG traversa piegata bis.JPG le vitine a mani chierichetto.JPG antenna portellone.JPG staffa sottostante.JPG esito.JPG traversa piegata.JPG traversa piegata bis.JPG le vitine a mani chierichetto.JPG esito.JPG traversa piegata.JPG traversa piegata bis.JPG le vitine a mani chierichetto.JPG
 
il parziale inventario dei danni. la verniciatura me la sono risparmiata.
pero' è sempre splendida....
 
La traversa è in alluminio, segno che si è lavorato tanto e dove più si poteva per limare il peso. Ottimo. Mentre non capisco quella scatolina nera della prima foto con la scritta Continental cos'è??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La traversa è in alluminio, segno che si è lavorato tanto e dove più si poteva per limare il peso. Ottimo. Mentre non capisco quella scatolina nera della prima foto con la scritta Continental cos'è??

Quella è una delle antenne del passive entry.