Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

La Stelvia saluta gli amici del forum e domani affronta la carrozzeria fino a venerdi a causa di un bacetto... sul Q, e il meccanico per i 20.000.
va beh, capita di trovare signore distratte. almeno era assicurata! re- detailing e .....
oggi l'ho provata in un paciugo nevoso: devo capirla in quanto la Q strepitava tra inserimenti e disinserimenti: sembrava piuttosto nervosa. forse è meglio farla sbandare sempre in modo che la Q non abbia tregua. se è cosi' ci vuole un bel manico che mi difetta ma forse non la capisco io. riproveremo.
 
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capita di trovare signore distratte. almeno era assicurata! re- detailing

Che oggi come oggi non è poco :D! Cominciamo a pensare a dei bei paravacche cromati???:p:p:p Sai che eleganza sulle nostre Stelvie :D:D:D:D:D
 
Che oggi come oggi non è poco :D! Cominciamo a pensare a dei bei paravacche cromati???:p:p:p Sai che eleganza sulle nostre Stelvie :D:D:D:D:D
non ci penso nemmeno, carissimo Fabry! piuttosto l'uomo michelin che la protegge anche sul tetto! almeno rimbalzerebbe.
 
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La Stelvia saluta gli amici del forum e domani affronta la carrozzeria fino a venerdi a causa di un bacetto... sul Q, e il meccanico per i 20.000.
va beh, capita di trovare signore distratte. almeno era assicurata! re- detailing e .....
oggi l'ho provata in un paciugo nevoso: devo capirla in quanto la Q strepitava tra inserimenti e disinserimenti: sembrava piuttosto nervosa. forse è meglio farla sbandare sempre in modo che la Q non abbia tregua. se è cosi' ci vuole un bel manico che mi difetta ma forse non la capisco io. riproveremo.
Più che la Q, è a mio avviso l’ESC che entra spesso è la fa sembrare nervosa. Ma una volta presa la mano, e capendo come inserire l’auto e come gestire l’accellerazione in curva (consiglio con le palette in modo tale da essere realmente artefici del regime di cambio e di quando scaricare la coppia), diventa una vera droga...
 
La Stelvia saluta gli amici del forum e domani affronta la carrozzeria fino a venerdi a causa di un bacetto... sul Q, e il meccanico per i 20.000.
va beh, capita di trovare signore distratte. almeno era assicurata! re- detailing e .....
oggi l'ho provata in un paciugo nevoso: devo capirla in quanto la Q strepitava tra inserimenti e disinserimenti: sembrava piuttosto nervosa. forse è meglio farla sbandare sempre in modo che la Q non abbia tregua. se è cosi' ci vuole un bel manico che mi difetta ma forse non la capisco io. riproveremo.

Sappi che ti sto molto invidiando...io ancora non sono riuscito a provare la Q (ma nemmeno ho tentato onestamente). Il paciugo nevoso con 510 cavalli sicuramente non ti ha aiutato...
Peró, se sono riuscito a interpretare bene le tue impressioni sul 280 (che hai trovato molto “arrabbiata” ma forse non altrettanto efficiente) , probabilmente dovete imparare a conoscervi meglio (a maggior ragione con la Q).
Quell’impressione di rabbia incontenibile l’avevo anch’io i primi tempi con la mia, poi dopo un po’ ci siamo intesi e ora possiamo andare anche (molto) veloci in tutta tranquillità, disegnando le curve e sfruttando tutta la potenza senza scossoni,cosa che all’inizio mi pareva impossibile. È un’armonia da costruire e rinnovare, non è “tutto e subito”....
E con quasi il doppio della potenza credo che costruire il feeling sia un po’ meno immediato.
Aggiungi che anche lo sterzo è stato evoluto rispetto alle nostre, per renderne un po’ più “rotonda” e meno da cardiopalma l’azione e si aggiunge un ulteriore elemento cui riabituarsi.
Peró ripensaci...hai guidato un’auto a trazione tendenzialmente posteriore, da 510 cv, sulla neve! Che fosse nervosetta era il minimo!

P.S. Questo è anche il senso della mia attuale firma....ripresa pari pari dallo spot della Q
 
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Sappi che ti sto molto invidiando...io ancora non sono riuscito a provare la Q (ma nemmeno ho tentato onestamente). Il paciugo nevoso con 510 cavalli sicuramente non ti ha aiutato...
Peró, se sono riuscito a interpretare bene le tue impressioni sul 280 (che hai trovato molto “arrabbiata” ma forse non altrettanto efficiente) , probabilmente dovete imparare a conoscervi meglio (a maggior ragione con la Q).
Quell’impressione di rabbia incontenibile l’avevo anch’io i primi tempi con la mia, poi dopo un po’ ci siamo intesi e ora possiamo andare anche (molto) veloci in tutta tranquillità, disegnando le curve e sfruttando tutta la potenza senza scossoni,cosa che all’inizio mi pareva impossibile. È un’armonia da costruire e rinnovare, non è “tutto e subito”....
E con quasi il doppio della potenza credo che costruire il feeling sia un po’ meno immediato.
Aggiungi che anche lo sterzo è stato evoluto rispetto alle nostre, per renderne un po’ più “rotonda” e meno da cardiopalma l’azione e si aggiunge un ulteriore elemento cui riabituarsi.
Peró ripensaci...hai guidato un’auto a trazione tendenzialmente posteriore, da 510 cv, sulla neve! Che fosse nervosetta era il minimo!

P.S. Questo è anche il senso della mia attuale firma....ripresa pari pari dallo spot della Q
Caro aedus, mi riferivo alla mia 210! non certo alla 510 con la quale non varcherei nemmeno il passo carraio. il senso delle tue osservazioni è chiaro e ti ringrazio.
ciao.
 
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Più che la Q, è a mio avviso l’ESC che entra spesso è la fa sembrare nervosa. Ma una volta presa la mano, e capendo come inserire l’auto e come gestire l’accellerazione in curva (consiglio con le palette in modo tale da essere realmente artefici del regime di cambio e di quando scaricare la coppia), diventa una vera droga...
tanta roba. grazie Carlo!
 
Caro aedus, mi riferivo alla mia 210! non certo alla 510 con la quale non varcherei nemmeno il passo carraio. il senso delle tue osservazioni è chiaro e ti ringrazio.
ciao.

Azz! Quando leggo Q non capisco più nulla [emoji23][emoji23]
 
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Buongiorno a tutti. la faccenduola del tamponamento subito, invero non devastante, è apparsa rognosetta piu' di quanto sembrasse al momento.
non vi capiterà mai, vi auguro, ma fate sempre una constatazione con riserva, e mi spiego:
1) la stelvia monta una traversa dietro il fascione posteriore. se prendete una botta seria non vedrete quasi nulla, dall'esterno! (a parte qualche segnino). smontando pero' il tutto si scopre che la traversa si sarà piegata.
2) qualche clips in zona fanale (non visibile) è saltata via.
3) anche l'antenna per l'apertura del portellone deve essere sostituita! scassatina
4) potreste non accorgervi di rigature sotto il portatarga causate da uno sfregamento durante il viaggio di ritorno. vedremo se si possa intervenire con una sagace lucidatura.
è sufficiente? caxio a me si!
foto? meglio di no!
 
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Più che la Q, è a mio avviso l’ESC che entra spesso è la fa sembrare nervosa. Ma una volta presa la mano, e capendo come inserire l’auto e come gestire l’accellerazione in curva (consiglio con le palette in modo tale da essere realmente artefici del regime di cambio e di quando scaricare la coppia), diventa una vera droga...
Carlo grazie! e quindi? l'ESC si puo' disattivare? magari momentaneamente?
il effetti ho notato in qualche filmato in zona innevata che la stelvia "scarta". poi, ovviamente, non viente indicata la velocità istantanea... boh.
 
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