Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Ti - Bianco Lunare

Il discorso e' che il climatizzatore si attiva in maniera autonoma anche senza pigiare sul tasto presente sulla console centrale , e quando nell' abitacolo entra aria fredda la luce del climatizzatore e' spenta , come se fosse non attivo , e l' unica cosa che puoi fare per stoppare l' entrata di aria fredda e' spegnere completamente la ventola e cosi facendo non entra piu' nessun tipo d' aria ( climatizzata e non )
 
Ciao ragazzi la mia Stelvio 2.2 q4 in autostrada a 160km si è spenta e mi segnalava tutti gli errori nel cruscotto sembra un albero di Natale!!!!
Mi dicono che secondo i primi controlli risultano i cablaggi cotti i quali a suo dire anno bruciato sia gli iniettori sia la pompa gasolio
Premetto che la macchina lo acquistata nel 2019 è solo 40mila km
Mi dicono che il danno è importante e che la garanzia è scaduta da 3 mesi
A voi è mai successo una cosa di questo tipo?
E poi vi sembra normale che una macchina di questa portata e questo costo abbia una garanzia di 2 anni?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • B0212D0E-821B-4428-8D31-A7ED8B7B689A.jpeg
    B0212D0E-821B-4428-8D31-A7ED8B7B689A.jpeg
    879.9 KB · Visualizzazioni: 150
Ultima modifica da un moderatore:
Con il nervoso ho caricato le foto sbagliate
può capitare.. io cmq mi riferivo alle foto dell'autore del topic e della sua stelvio

per qnt riguarda qll che è capitato a te la garanzia di 2 anni è qll del produttore e vale per oggetti che costano 2 euro e per oggetti che costano 2 milioni, ci sono le garanzie estese, a pagamento
per qll che ti hanno detto non saprei ma mi pare strano ci sia un cablaggio corto. il quadro spento e l'albero di natale è capitato a parecchi ed è dipeso quasi sempre dalla batteria scarica, in alcuni casi da un aggiornamento software. di cavi corti non ne ricordo
 
lui parla di cotto, non corto. Comunque non ho mai sentito che i cablaggi si “cuociano”. Sono stati progettati per resistere alle alte temperature. O sono nati con qualche difetto , provocando il disastro che ci hai descritto , o ti hanno raccontato una diagnosi errata.
 
lui parla di cotto, non corto. Comunque non ho mai sentito che i cablaggi si “cuociano”. Sono stati progettati per resistere alle alte temperature. O sono nati con qualche difetto , provocando il disastro che ci hai descritto , o ti hanno raccontato una diagnosi errata.
avevo letto "corto"
anche cotto cmq è difficile in un'auto recente... può succedere che le plastiche di rivestimento col tempo si induriscano e si deteriorino causando dei corto circuiti ma cmq ce ne vogliono di anni... stesso discorso per la vicinanza con fonti di calore. certo se vicino ad un altoforno la plastica si squaglia ma qll nel vano motore sono adatte alle temperature che li si sviluppano
 
avevo letto "corto"
anche cotto cmq è difficile in un'auto recente... può succedere che le plastiche di rivestimento col tempo si induriscano e si deteriorino causando dei corto circuiti ma cmq ce ne vogliono di anni... stesso discorso per la vicinanza con fonti di calore. certo se vicino ad un altoforno la plastica si squaglia ma qll nel vano motore sono adatte alle temperature che li si sviluppano
Anno cambiato i cavi ma la macchina non parte!! E anche loro non riescono a capire cosa possa essere c’è chi mi a detto che è capitato su altre Stelvio che a causa di un mal funzionamento dell alternatore cuoce i cavi e i connettori della centralina, in altri casi a cotto anche gli inniettori..
Non so ragazzi io so solo. che le macchine a parer mio devono avere una garanzia 5 oppure a 100000km
Uno non può spendere 55.360.00€ e trovarsi a piedi dopo appena 40mila km
Ognuno di noi la macchina la usa in maniera diversa c’è chi a 5 anni fa mezzo milione di km e c’è chi in vece ne fa 50mila
Non mi sembra corretto che il cliente debba pagare in estensione della garanzia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anno cambiato i cavi ma la macchina non parte!! E anche loro non riescono a capire cosa possa essere c’è chi mi a detto che è capitato su altre Stelvio che a causa di un mal funzionamento dell alternatore cuoce i cavi e i connettori della centralina, in altri casi a cotto anche gli inniettori..
Non so ragazzi io so solo. che le macchine a parer mio devono avere una garanzia 5 oppure a 100000km
Uno non può spendere 55.360.00€ e trovarsi a piedi dopo appena 40mila km
Ognuno di noi la macchina la usa in maniera diversa c’è chi a 5 anni fa mezzo milione di km e c’è chi in vece ne fa 50mila
Non mi sembra corretto che il cliente debba pagare in estensione della garanzia
Capite cosa voglio dire a quel prezzo uno si aspetta servizio!! Invece quando capitano le cose vai a vedere tutte le clausole e ti accorgi che in realtà il Carroattrezzi te lo paghi perché con fca ti pagano il Carroattrezzi solo quando è dentro la garanzia cioè dentro hai due anni!!
Diversamente l’assicurazione rca della macchina fatta al di fuori da fca paga il Carroattrezzi solo in caso di incidente...
Io sulla mia Stelvio ho fatto anche la casco ma la casco risponde solo su danni provocati dal conducente ma non da mal funzionamento della macchina insomma gira e rigira fanno lo scarica barile