Alfa Romeo Stelvio - 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Competizione Grigio moonlight opaco 2023 NA (NA)

Semplicemente Fantastica!!,😍 scusa, ti posso chiedere con che metodo e quali prodotti utilizzi per lavarla? Essendo di uno splendido colore Opaco Moonlight Gray, Grazie mille 😊
Ciao Max, sul sito LCDA nella sezione auto opache trovi praticamente di tutto. Lavaggio rigorosamente a mano e mi raccomando di non utilizzare mai cere lucidanti che lascerebbero tantissimi aloni.
 
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Ammazza che bombaaaa 😍 Complimenti!
Come procede dopo 1 anno?
Ciao, senti qualche problema di assemblaggio dovuto a palese mancanza di controlli qualità però sia da solo che con il concessionario, sono stati sistemati ma ripeto porprio dei dettagli che ho voluto io essere puntiglioso come giusto che sia. Per tutto il resto nulla da dire ma forse 20000 sono ancora pochini per far emergere criticità. È un auto davvero fantastica e quello che doveva essere un malus (infortaiment non all'altezza delle concorrenti) adesso lo vedo come un plus così uno non si distrae e i bambini non possono pretendere di vedere video perché lo schermo è troppo piccolo. La meccanica fa paura per quanto è ben bilanciata sia nei tornanti che in curvoni d'appoggio. Rollio quasi assente in dynamic mentre molto morbida in N e A. Motore spinge bene, bello corposo in basso ma non disdegna di salire a 4000 rpm con un buon tiro. Il rombo è quello che è per un diesel ma non fastidioso. Insonorizzazione sicuramente migliorabile ma non mi interessa più di tanto.
 
Ciao, senti qualche problema di assemblaggio dovuto a palese mancanza di controlli qualità però sia da solo che con il concessionario, sono stati sistemati ma ripeto porprio dei dettagli che ho voluto io essere puntiglioso come giusto che sia. Per tutto il resto nulla da dire ma forse 20000 sono ancora pochini per far emergere criticità. È un auto davvero fantastica e quello che doveva essere un malus (infortaiment non all'altezza delle concorrenti) adesso lo vedo come un plus così uno non si distrae e i bambini non possono pretendere di vedere video perché lo schermo è troppo piccolo. La meccanica fa paura per quanto è ben bilanciata sia nei tornanti che in curvoni d'appoggio. Rollio quasi assente in dynamic mentre molto morbida in N e A. Motore spinge bene, bello corposo in basso ma non disdegna di salire a 4000 rpm con un buon tiro. Il rombo è quello che è per un diesel ma non fastidioso. Insonorizzazione sicuramente migliorabile ma non mi interessa più di tanto.
20000km sono pochi??? Io provengo da una Jaguar F-Type che ho reso indietro per la Stelvio ma ancor prima una Jaguar E-Pace che a 6000km fischiava come un treno in corsa contralberi di bilanciamento difettosi a 18000 entrava acqua tra parabrezza e carrozzeria sotto aletta parasole del passeggero e ti risparmio altro fino ai tuoi 20000 da te raggiunti con pochissimi problemi...........
 
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20000km sono pochi??? Io provengo da una Jaguar F-Type che ho reso indietro per la Stelvio ma ancor prima una Jaguar E-Pace che a 6000km fischiava come un treno in corsa contralberi di bilanciamento difettosi a 18000 entrava acqua tra parabrezza e carrozzeria sotto aletta parasole del passeggero e ti risparmio altro fino ai tuoi 20000 da te raggiunti con pochissimi problemi...........
Quindi è vero che hanno un bel po’ di problemi. Anche la coupè ti ha dato problemi?
 
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Purtroppo si anche la più "nobile" F-Type non è stata esente da problemi, il sistema infotainment è allucinante se ascolti per dire Spotify con la app nativa dell'auto e spengi la vettura senza prima uscire dall'app e passare su radio alla riaccensione i contenuti multimediali non sono più disponibili e questa situazione te la porti dietro almeno qualche giorno fino a quando magicamente ricompare tutto, la pompa dell'acqua a geometria variabile funziona a c@@o di cane in inverno manda in circolo tutta l'acqua subito come se il motore fosse già caldo e per almeno una ventina di minuti dell'accensione il motore balla come un diesel, a 18000km si è rotto il solenoide per il controllo della fasatura del valvole 1000€ di riparazione quando il pezzo di ricambio costa solo 150€, a 35000km si è rotto un tubo di spurgo del liquido refrigerante 450€ per un pezzetto di raccordo di gomma lungo circa un metro, sostituita la batteria segnala ancora batteria scarica accendere il motore in pratica il regolatore di tensione si è gustato e alcune volte lavora con tensione a motore acceso di circa 13 volt per poi improvvisamente scendere a 11,8/11,9 e segnala ovviamente batteria scarica e non so può nemmeno aprire il portellone posteriore essendo elettronico, come di incanto spegnendo e riaccendendo l'auto spesso funziona di nuovo tutto, ogni 1000km devo rabboccare il liquido refrigerante perché ne consuma non molto ma ne consuma abbiamo fatto la prova mettendo in pressione l'impianto ma nulla non si trovano falle, nei cilindri non viene riscontrata presenza di acqua evapora magicamente, che dirti di più io ne ho piene le scatole quindi l'ho resa indietro e per la Stelvio ho spuntato 40000€ di valutazione se la rendevo in Jaguar Land Rover mi davano 33000€ e niente sconto sul nuovo in Alfa Romeo mi hanno scontato la mia oltre 13000€ si come estetica la F-Type è a dir poco strepitosa e per contro la Stelvio è ormai a fine carriera ma non potevo perdere l'occasione di liberarmi della mia senza un bagno di sangue e in fondo lo Stelvio ultimo restyling è migliorato molto io ho preso una Veloce grigio Vesuvio con tetto apribile, spero di non pentirmi della scelta.
 
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Purtroppo si anche la più "nobile" F-Type non è stata esente da problemi, il sistema infotainment è allucinante se ascolti per dire Spotify con la app nativa dell'auto e spengi la vettura senza prima uscire dall'app e passare su radio alla riaccensione i contenuti multimediali non sono più disponibili e questa situazione te la porti dietro almeno qualche giorno fino a quando magicamente ricompare tutto, la pompa dell'acqua a geometria variabile funziona a c@@o di cane in inverno manda in circolo tutta l'acqua subito come se il motore fosse già caldo e per almeno una ventina di minuti dell'accensione il motore balla come un diesel, a 18000km si è rotto il solenoide per il controllo della fasatura del valvole 1000€ di riparazione quando il pezzo di ricambio costa solo 150€, a 35000km si è rotto un tubo di spurgo del liquido refrigerante 450€ per un pezzetto di raccordo di gomma lungo circa un metro, sostituita la batteria segnala ancora batteria scarica accendere il motore in pratica il regolatore di tensione si è gustato e alcune volte lavora con tensione a motore acceso di circa 13 volt per poi improvvisamente scendere a 11,8/11,9 e segnala ovviamente batteria scarica e non so può nemmeno aprire il portellone posteriore essendo elettronico, come di incanto spegnendo e riaccendendo l'auto spesso funziona di nuovo tutto, ogni 1000km devo rabboccare il liquido refrigerante perché ne consuma non molto ma ne consuma abbiamo fatto la prova mettendo in pressione l'impianto ma nulla non si trovano falle, nei cilindri non viene riscontrata presenza di acqua evapora magicamente, che dirti di più io ne ho piene le scatole quindi l'ho resa indietro e per la Stelvio ho spuntato 40000€ di valutazione se la rendevo in Jaguar Land Rover mi davano 33000€ e niente sconto sul nuovo in Alfa Romeo mi hanno scontato la mia oltre 13000€ si come estetica la F-Type è a dir poco strepitosa e per contro la Stelvio è ormai a fine carriera ma non potevo perdere l'occasione di liberarmi della mia senza un bagno di sangue e in fondo lo Stelvio ultimo restyling è migliorato molto io ho preso una Veloce grigio Vesuvio con tetto apribile, spero di non pentirmi della scelta.
Assurdo! 😳
Ottima scelta lo Stelvio. Tra qualche tempo magari ci racconti un po’ la tua esperienza con Stelvio
 
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