Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

Ciao carissimo! Lassù (che fa rima con ei fu) purtroppo il 5 maggio per me è impossibile , ma ti aspettiamo per la prossima tappa degli alfisti kartisti, whenever, wherever....
Esimio Colonnello del Forum, onnipresente Mentore, stimatissimo co-possessore!: certo che il prossimo kartisti-alfisti non me lo lascero' scappare. whenever & wherever (due tra i partecipanti...)
CIAO
 
tranche de vie
ieri, in tarda serata, me ne viaggiavo calmo, placido e sonnacchioso sulla corsia di destra di una autostrada deserta, alla velocità di codice (semi-infranto). ad un certo momento vengo languidamente superato a 20 kmh in piu' da una cosa rossa. ho contato fino a due e si era già allontanata. i "due" non erano secondi ma tubi accoppiati! julia rossa Q!
beh, mi sono svegliato, ho scalato un paio di marce, messo il manettino nel colore gemellato e... ho osato. il tipo ronfava tranquillo. 160 kmh. e ho potuto riagganciarlo. Mica si è infilata una vaggara 4 anelli minore in grado ma astiosa nel comportamento?
Ci siamo immediatamente adontati con una differenza: julio q ha scalato due o tre merce ed è sparito dietro la linea dell'orizzonte. io ho dovuto insistere con il piede destro. niente di che, per carità!
equazione: la stelvia sta al resto del mondo come la julia q sta alla stelvia. se la vedete, imprimetevela! l'immagine non dura a lungo.
ciao!
 
..... forze teutoniche soverchianti hanno avuto il sopravvento. non ci siamo arresi, abbiamo desistito.....
arriva improvvisa una A6 e cedo subitaneamente il passo. si sfila a velocità subsonica limitata ma pur sempre creando un vuoto incolmabile. ho stimato 240/250 persistenti... Mi sono detto: adesso chiamo un mio amico che con la gqr (giuliaquadrifogliorossa n.d.r.) ti ricolloca in assoluta sicurezza. MPP dov'eri?
celie a parte, continuo a notare che gli utenti viaggiano sempre in corsia centrale. sempre! e che la freccia la usano dopo aver sorpassato. è cambiato il codice? non mi sono aggiornato?
ultima notazione di costume: un reciproco gran saluto sbracciato con una stelvia rossa. bello e spontaneo. e che descrive un clima.
buona giornata!
 
..... forze teutoniche soverchianti hanno avuto il sopravvento. non ci siamo arresi, abbiamo desistito.....
arriva improvvisa una A6 e cedo subitaneamente il passo. si sfila a velocità subsonica limitata ma pur sempre creando un vuoto incolmabile. ho stimato 240/250 persistenti... Mi sono detto: adesso chiamo un mio amico che con la gqr (giuliaquadrifogliorossa n.d.r.) ti ricolloca in assoluta sicurezza. MPP dov'eri?
celie a parte, continuo a notare che gli utenti viaggiano sempre in corsia centrale. sempre! e che la freccia la usano dopo aver sorpassato. è cambiato il codice? non mi sono aggiornato?
ultima notazione di costume: un reciproco gran saluto sbracciato con una stelvia rossa. bello e spontaneo. e che descrive un clima.
buona giornata!
..... forze teutoniche soverchianti hanno avuto il sopravvento. non ci siamo arresi, abbiamo desistito.....
arriva improvvisa una A6 e cedo subitaneamente il passo. si sfila a velocità subsonica limitata ma pur sempre creando un vuoto incolmabile. ho stimato 240/250 persistenti... Mi sono detto: adesso chiamo un mio amico che con la gqr (giuliaquadrifogliorossa n.d.r.) ti ricolloca in assoluta sicurezza. MPP dov'eri?
celie a parte, continuo a notare che gli utenti viaggiano sempre in corsia centrale. sempre! e che la freccia la usano dopo aver sorpassato. è cambiato il codice? non mi sono aggiornato?
ultima notazione di costume: un reciproco gran saluto sbracciato con una stelvia rossa. bello e spontaneo. e che descrive un clima.
buona giornata!
 
è un po' che non scrivo ma leggo le varie postate.
non mi soddisfacevano per nulla gli allineamenti dei parafanghi anteriori con il paraurti, mentre il tappo del serbatorio è sempre stato a piombo perfetto fin dalla nascita.
è bastato far sostituire i fermi sottostanti e il tutto si è perfettamente ristabilito. un piccolo intervento in garanzia per non soffrire.
adesso assaporo l'effetto maybach...
secondo me la morale è lasciare che i difettucci, quelli veri, affiorino nel tempo. quindi intervenire chirurgicamente come su un vascello del '700.
 
Ciao clud! Sempre un piacere seguire il tuo garage!
Mi fa piacere constatare che le officine Alfa sono cosí disponibili a sistemare queste imperfezioni,che credo siano notate solo dai fulminati come noi (e tollerate fino a un certo punto...)
Per non essere da meno io mi sto facendo sostituire un portabicchieri che era diventato un po’ troppo “ciarliero”, mentre il tappo del serbatoio era perfetto alla nascita ma mi si era disallineato. Me lo hanno sistemato in pochi minuti.
Forse l’effetto Maybach non è proprio cosa da Stelvio,ma le loro piccole imperfezioni ce le fanno sembrare umane...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Ciao clud! Sempre un piacere seguire il tuo garage!
Mi fa piacere constatare che le officine Alfa sono cosí disponibili a sistemare queste imperfezioni,che credo siano notate solo dai fulminati come noi (e tollerate fino a un certo punto...)
Per non essere da meno io mi sto facendo sostituire un portabicchieri che era diventato un po’ troppo “ciarliero”, mentre il tappo del serbatoio era perfetto alla nascita ma mi si era disallineato. Me lo hanno sistemato in pochi minuti.
Forse l’effetto Maybach non è proprio cosa da Stelvio,ma le loro piccole imperfezioni ce le fanno sembrare umane...
ciao! il portabicchieri? perbacco.
 
Clud!
Che piacere rileggerti!
Peccato non essere entrato a far parte del trio ma...non ci sarebbe stata lotta. Ultimamente sto cercando l'equilibrio e gli esercizi yoga mi portano a levitare in A alla ricerca dell'equilibrio perfetto tra tecnica e consumi.


Però un calcetto all'Audi l'avrei rifilato volentieri!
:)
 
Clud!
Che piacere rileggerti!
Peccato non essere entrato a far parte del trio ma...non ci sarebbe stata lotta. Ultimamente sto cercando l'equilibrio e gli esercizi yoga mi portano a levitare in A alla ricerca dell'equilibrio perfetto tra tecnica e consumi.


Però un calcetto all'Audi l'avrei rifilato volentieri!
:)
Carissimo! rivedo ancora la bellissima esecuzione del tuo detailing e avverto sempre il rumore metallico della tua carrozzeria a specchio.
alla prox.
PS saluti a Margie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_0230.JPG
IMG_0231.JPG
IMG_0232.JPG
IMG_0234.JPG