Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

la nuova/ultima Ferrari 296...
bella, tradizionale coupè, senza esagerare. 3.000 6 cilindri di 120°, ibrida, 830 cv. (secondo me aboliranno il superbollo).
cio' premesso, non è che hanno aperto a cozza le bancate della Quadrifoglio e attaccato una batteria? il tutto per inizio/inizio 2022.
Ma, alle volte, ci fosse davvero un accanimento resiliente verso l'Alfa Romeo?
Se poi la faranno anche spider... vedremo.
 
la nuova/ultima Ferrari 296...
bella, tradizionale coupè, senza esagerare. 3.000 6 cilindri di 120°, ibrida, 830 cv. (secondo me aboliranno il superbollo).
cio' premesso, non è che hanno aperto a cozza le bancate della Quadrifoglio e attaccato una batteria? il tutto per inizio/inizio 2022.
Ma, alle volte, ci fosse davvero un accanimento resiliente verso l'Alfa Romeo?
Se poi la faranno anche spider... vedremo.
Bella... ni, quel posteriore con il “monotubo” sa troppo di McLaren
 
Bella... ni, quel posteriore con il “monotubo” sa troppo di McLaren
le tue opinioni sono sempre, per me, spunto di riflessione critica: a questa similitudine comparativa non avevo pensato. mi ha invero colpito la compattezza armonica delle dimensioni piu' ridotte, nell'insieme, la strumentazione partecipativa verso il passeggero che altrimenti si annoia, l'assenza del tunnel centrale farcito di televisori e il dubbio, piacevolissimo, che non si veda, o non esista il navigatore. vedo le generose palette che ci richiamano. Del badge GTB ne vogliamo parlare?
Forse forse un po' di nostalgia per il "rosso produzione" anni 60 e, almeno in presentazione, per l'iconico, intramontabile Giallo Modena. sempre se' stesso.
Queste gamme infinite di rossi mi disorientano. la letteratura cromatica la lascerei alle Arkane di turno o alle Mulliner. con opposte motivazioni.
ciao As
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
le tue opinioni sono sempre, per me, spunto di riflessione critica: a questa similitudine comparativa non avevo pensato. mi ha invero colpito la compattezza armonica delle dimensioni piu' ridotte, nell'insieme, la strumentazione partecipativa verso il passeggero che altrimenti si annoia, l'assenza del tunnel centrale farcito di televisori e il dubbio, piacevolissimo, che non si veda, o non esista il navigatore. vedo le generose palette che ci richiamano. Del badge GTB ne vogliamo parlare?
Forse forse un po' di nostalgia per il "rosso produzione" anni 60 e, almeno in presentazione, per l'iconico, intramontabile Giallo Modena. sempre se' stesso.
Queste gamme infinite di rossi mi disorientano. la letteratura cromatica la lascerei alle Arkane di turno o alle Mulliner. con opposte motivazioni.
ciao As
Ferrari è Ferrari, è impresa ardua metterla in discussione, però devo dire che la MC20 mi scalda più il cuore, la vedo più originale; poi in fin dei conti comandano i gusti personali, Ferrari la vedo più ”minimal”, che non amo negli eccessi, mentre trovo nella Maserati maggiore caratterizzazione esterna pur mantenendo un buon equilibrio con la semplicità: a cominciare da quel muso che mi fa tanto sangue mentre quello del GTB lo trovo un po’...manga!
Come interni invece, dalle foto i Ferrari sembrano proprio di un’altro pianeta, su MC20 li trovo poco armonici, quasi come se al designer avessero imposto di aggiungere qualcosa a lavoro finito...ovviamente sto cercando il pelo nell’uovo: potendole appendere ad una parete non sfigurerebbero certamente entrambe
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ferrari è Ferrari, è impresa ardua metterla in discussione, però devo dire che la MC20 mi scalda più il cuore, la vedo più originale; poi in fin dei conti comandano i gusti personali, Ferrari la vedo più ”minimal”, che non amo negli eccessi, mentre trovo nella Maserati maggiore caratterizzazione esterna pur mantenendo un buon equilibrio con la semplicità: a cominciare da quel muso che mi fa tanto sangue mentre quello del GTB lo trovo un po’...manga!
Come interni invece, dalle foto i Ferrari sembrano proprio di un’altro pianeta, su MC20 li trovo poco armonici, quasi come se al designer avessero imposto di aggiungere qualcosa a lavoro finito...ovviamente sto cercando il pelo nell’uovo: potendole appendere ad una parete non sfigurerebbero certamente entrambe
in effetti, tra non molto, ci toglieranno anche la benzina: ecco che, sgocciolate, le potremo appendere alle pareti di casa. panta rei.
 
le tue opinioni sono sempre, per me, spunto di riflessione critica: a questa similitudine comparativa non avevo pensato. mi ha invero colpito la compattezza armonica delle dimensioni piu' ridotte, nell'insieme, la strumentazione partecipativa verso il passeggero che altrimenti si annoia, l'assenza del tunnel centrale farcito di televisori e il dubbio, piacevolissimo, che non si veda, o non esista il navigatore. vedo le generose palette che ci richiamano. Del badge GTB ne vogliamo parlare?
Forse forse un po' di nostalgia per il "rosso produzione" anni 60 e, almeno in presentazione, per l'iconico, intramontabile Giallo Modena. sempre se' stesso.
Queste gamme infinite di rossi mi disorientano. la letteratura cromatica la lascerei alle Arkane di turno o alle Mulliner. con opposte motivazioni.
ciao As
Secondo me al design di Ferrari manca da un po’ qualcosa di simile a quello che fu la Testarossa, un design che faccia esclamate “wow” ma al tempo stesso incredibilmente pulito: a parte le vistose prese d’aria sulle portiere non vi erano particolari orpelli, pure la fanaleria veniva celata (fari a scomparsa davanti e alette nere al posteriore) ma al tempo stesso...eh sì, si faceva notare!
Ora si passa da una pulizia delle linee quasi “minimal” come questa nuova GTB ad eccessi opposti come il posteriore della SF90 sovraccarico di dettagli ed elementi.
Siamo sinceri: quanto mancano i carrozzieri indipendenti? È davvero possibile che qualcuno di questi artisti riesca a sopravvivere ai lacci e lacciuoli all’interno di queste grandi aziende?

in effetti, tra non molto, ci toglieranno anche la benzina: ecco che, sgocciolate, le potremo appendere alle pareti di casa. panta rei.
...non me ne parlare, di questo passo rischio di passare parecchi anni alla guida di un “non so che cosa” elettrico, ho già il magone! 😥
 
  • Arrabbiato
  • Like
Reactions: Cristian. S e clud
- Informazione Pubblicitaria -
Secondo me al design di Ferrari manca da un po’ qualcosa di simile a quello che fu la Testarossa, un design che faccia esclamate “wow” ma al tempo stesso incredibilmente pulito: a parte le vistose prese d’aria sulle portiere non vi erano particolari orpelli, pure la fanaleria veniva celata (fari a scomparsa davanti e alette nere al posteriore) ma al tempo stesso...eh sì, si faceva notare!
Ora si passa da una pulizia delle linee quasi “minimal” come questa nuova GTB ad eccessi opposti come il posteriore della SF90 sovraccarico di dettagli ed elementi.
Siamo sinceri: quanto mancano i carrozzieri indipendenti? È davvero possibile che qualcuno di questi artisti riesca a sopravvivere ai lacci e lacciuoli all’interno di queste grandi aziende?


...non me ne parlare, di questo passo rischio di passare parecchi anni alla guida di un “non so che cosa” elettrico, ho già il magone! 😥
tavares ha detto bene: una congiura dei governi! ormai i nuovi motori scaricano quasi aria, nemmeno fritta. e ovunque devastazioni urbanistiche, ambientali, discariche delinquenziali... e poi scassano con l'euro 10 ibrido come se le materie prime per le batterie le fornisse gesu' bambino. e per lo smaltimento? le mandiamo su marte?.
ci vediamo.
 
tavares ha detto bene: una congiura dei governi! ormai i nuovi motori scaricano quasi aria, nemmeno fritta. e ovunque devastazioni urbanistiche, ambientali, discariche delinquenziali... e poi scassano con l'euro 10 ibrido come se le materie prime per le batterie le fornisse gesu' bambino. e per lo smaltimento? le mandiamo su marte?.
ci vediamo.
No Clud, le materie prime le fornisce un certo paese, insieme con molte regalie personali, a chi sponsorizza (governi e fan gretino/ecologisti) le auto-frullatore...
Absit iniuria verbis!
 
No Clud, le materie prime le fornisce un certo paese, insieme con molte regalie personali, a chi sponsorizza (ad ogni livello, dai governi ai singoli) le auto-frullatore...
Absit iniuria verbis!
ah certo, caro Mario, il ruolo degli opinionisti corrotti, dei divulgatori ad minchiam, costituiscono la necessaria impalcatura mediatica utile alla proliferazione delle signore pine, idiote e ossessive replicanti. (mi esprimo al femminile per mia carenza culturale ma vale certamente il genere vario che si chiama idiozia trasversale).
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno Alfisti prima che si arrivi all'elettrico definitivo, spero di non essere più qui sulla terra. Anche se non la vedo così sicura come alternativa ai carburanti fossili. Penso più all'idrogeno come alternativa, devono solo scoprire come renderlo meno pericoloso.
Mio parere.
Buona giornata e forza Italia
 
  • Like
Reactions: MPP
X